Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – AGRICOLTORI IN PIAZZA, I TRATTORI A VOGHERA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – AGRICOLTORI IN PIAZZA, I TRATTORI A VOGHERA
Martedì 30 gennaio gli agricoltori dell’Oltrepò Pavese aderiranno alla maxi mobilitazione su scala europea che dopo la sollevazione soprattutto in Germania e in Francia, sta ora portando i trattori nelle piazze e nelle strade in tutta Italia. Il corteo di mezzi agricoli arriverà in mattinata nel parcheggio dell’ex Caserma di Cavalleria di Voghera, a due passi dall’istituto tecnico agrario Carlo Gallini. Emanuele Bottiroli intervista il portavoce locale dei manifestanti, Marco Zanleone. Sono molte le rivendicazioni di una categoria "messa in ginocchio da rincari e da politiche miopi e scelte assurde dell’Unione Europea che paga per non coltivare i campi e lavora per farci mangiare insetti". Tutto questo mentre si sono moltiplicate, specie negli ultimi anni, le cessazioni di attività agricole d’eccellenza, anche sul territorio della provincia di Pavia. Bisogna fare i conti anche con i suicidi a livello nazionale di chi non riesce più a far quadrare i bilanci, nonostante investimenti e impegno per dare un futuro ai figli. Un futuro che gli agricoltori sentono a rischio, dicendosi traditi da politica e sindacati di categoria. Oltre al 30 gennaio a Voghera sono già previsti appuntamenti a Casteggio (mercoledì 31), Broni (giovedì 1° febbraio), Stradella (venerdì 2 febbraio), mentre per sabato 3 gli organizzatori stanno pensando ad una grande manifestazione a Pavia. Al momento sono oltre 300 gli agricoltori iscritti al gruppo Whatsapp locale che fa riferimento al coordinamento nazionale “Riscatto agricolo”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 MAGGIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 20 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 20 MAGGIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 20 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 20 MAGGIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.