Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – 7.6 MILIONI PER LE STRADE PROVINCIALI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – 7.6 MILIONI PER LE STRADE PROVINCIALI
Dopo tante battaglie e tanti appelli anche su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24, buone notizie sul fronte manutenzione degli oltre 1.700 chilometri di strade di competenza dell’Amministrazione Provinciale di Pavia. Le conferme dell’apertura di una nuova stagione per l’amministrazione provinciale si sono fatte, negli ultimi mesi, sempre più insistenti proprio in virtù di una nuova stagione di programmazione ed investimenti su viabilità ed infrastrutture. In questo scenario positivo, si inserisce il significativo finanziamento stanziato quest’oggi da Regione Lombardia, pari a oltre 7.6 milioni di euro, destinato specificamente alla provincia di Pavia per interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali nel biennio 2024-2025. Un passaggio importante, quello della Giunta Regionale di Lunedì 19 Febbraio, che fa eco all’attenzione già manifestata nei confronti della provincia di Pavia anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, a fine 2023, ha portato all’assegnazione di oltre 30 milioni di euro alla Provincia di Pavia.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 22 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 22 AGOSTO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

GRUPPO FACEBOOK “MIA MOGLIE”, CHIUSO DOPO SEGNALAZIONI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – GRUPPO FACEBOOK “MIA MOGLIE”, CHIUSO DOPO SEGNALAZIONI
Si chiamava “Mia moglie” ed era diventato un raccoglitore di immagini intime condivise senza consenso. Il gruppo Facebook, nato nel 2019 e arrivato a 32mila iscritti, è stato chiuso dopo le migliaia di segnalazioni giunte alla polizia postale. Tra gli iscritti, più di un centinaio risultavano residenti nel Pavese, con presenze anche a Voghera e Vigevano.
Gli utenti caricavano foto di compagne, mogli, amiche o sconosciute, trasformandole in “trofei” da commentare con battute sessualmente esplicite. Un meccanismo basato sull’esibizione e sulla morbosità, che ha portato all’uscita in massa degli iscritti prima della chiusura definitiva.
Alcuni hanno scelto di infiltrarsi per documentare il fenomeno. Tra loro la stand-up comedian Laura Formenti, molto seguita sui social, che dopo aver osservato i contenuti ha parlato di «morbosità diffusa» e di un pericoloso senso di impunità online, simile a quello che alimenta casi di revenge porn.
Per Formenti, il nodo resta la responsabilità collettiva: «Non basta dire “io non sono come loro”. Se gli uomini non intervengono, anche senza essere complici, finiscono per alimentare il silenzio e un sistema malato».

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 AGOSTO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.