Seguici sui social

Sport

Successo esterno di Milwaukee, Gallinari in campo nemmeno 5′

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Successo esterno per Milwaukee nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte agli oltre 18mila spettatore del Target Center di Minneapolis, i Bucks hanno sconfitto di misura i Minnesota Timberwolves per 112-107 con 33 punti del ‘solitò Antetokounmpo, a referto da top-scorer della serata; tra gli ospiti in campo anche l’ala grande azzurra Danilo Gallinari, che in cinque minuti scarsi di impiego ha raggranellato un solo rimbalzo. Affermazione casalinga dei Los Angeles Lakers, che si impongono per 123-118 sui San Antonio Spurs con 30 punti di James e 20 di Davis; fanno festa, ma lontano dal pubblico amico, anche i Clippers, che passano per 101-95 sul campo dei Memphis Grizzlies nonostante i 29 punti, tra i padroni di casa, messi a segno da Jackson (24 di Leonard tra i californiani). Oklahoma City Thunder a valanga sui Washington Wizards: all’ultimo suono della sirena lo score è di 147-106 con il tandem composto da Gilgeous-Alexander e Holmgren capace di contribuire alla causa con 55 punti complessivi. Affermazione interna dei Golden State Warriors, che nella serata dell’ufficialità del rinnovo contrattuale a cifre record di coach Steve Kerr (35 milioni di dollari sino al 2026), mettono al tappeto i Charlotte Hornets per 97-84 con 15 punti di Curry (ma il suo ‘dirimpettaiò Bridges ne firma 19). Vittoria in volata del Toronto Raptors, che nell’impianto di Atlanta Hawks la spunta per 123-121 con 24 puti di Quickley (stesso bottino per l’idolo di casa Murray). Successi esterni anche per Miami Heat e Denver Nuggets, che si aggiudicano le rispettive sfide con New Orleans Pelicans (106-95) e Portland Trail Blazers (127-112); fanno festa davanti al loro pubblico, infine, sia Philadelphia 76ers (104-97 sui Cleveland Cavaliers) che Houston Rockets (114-110 sui Phoenix Suns).
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Federica Brignone si allena a Courmayeur, obiettivo Milano-Cortina / Video

Pubblicato

-

COURMAYEUR (ITALPRESS) – Federica Brignone in pista a Courmayer. La campionessa azzurra è tornata ad allenarsi in gigante come mostra un video pubblicato da Fisi Tv. La valdostana sta portando avanti a grandi passi il suo programma di recupero dopo il grave infortunio successivo alla caduta durante gli Assoluti dello scorso 3 aprile con frattura del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra. L’obiettivo è quello di presentarsi in forma alle Olimpiadi di Milano-Cortina che, tra l’altro, la vedranno come protagonista anche nella veste di portabandiera azzurra.

IL VIDEO

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Boston vince ancora, Detroit ko con Utah: il resoconto della notte Nba

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nove partite della regular season di Nba nella notte italiana. Boston corsara sul parquet di Indiana: 140-122 per i Celtics, alla quarta vittoria consecutiva, grazie ai 59 punti combinati da Jaylen Brown (30) e Payton Pritchard (29). Si interrompe la serie di tre successi in fila di Detroit, che si arrende a Utah 131-129. Decisivo il canestro a due secondi dalla fine di Keyonte George, autore di una prestazione da 31 punti, 7 rimbalzi e 8 assist. Non bastano ai Pistons i 29 punti con 17 assist di Cade Cunningham.

Miami passa ad Atlanta 126-111. Sei giocatori in doppia cifra per Spolestra: guida Norman Powell con 25 punti. Dal rientro di Trae Young, gli Hawks non hanno mai vinto (0-4). Fuori Giannis Antetokounmpo per infortunio, Milwaukee perde 125-104 a Memphis. Bene Jaren Jackson Jr (24 punti) e Ja Morant, che accende la doppia doppia con 17 punti, 4 rimbalzi e 10 assist. Phoenix batte New Orleans 115-108. Sono 30 punti e 9 rimbalzi per Devin Booker, a cui si accoda un Mark Williams da 24 punti e 13 rimbalzi.

Chicago la spunta in casa su Philadelphia: 109-102 per i Bulls, che portano sei giocatori in doppia cifra. Contributo fondamentale dalla panchina di Tre Jones e Zach Collins, entrambi a referto con 15 punti a testa. Sconfitti i 76ers nonostante i 31 di Joel Embiid e i 27 di Tyrese Maxey.

Successo esterno per Charlotte, che batte 120-105 Orlando. Ventidue punti e 7 rimbalzi per LaMelo Ball, 16 punti, tutti nel primo quarto, per il rookie Kon Knueppel. Magic orfani dei fratelli Wagner e di Suggs, solo 13 punti per Paolo Banchero.

Advertisement

Vittoria a sorpresa per Washington che in casa batte i Raptors per 138-117, portandone cinque in doppia cifra. Wizards che conquistano la sesta vittoria in 29 gare trascinati dai 23 punti di Kyshawn George e dai 21 a testa di CJ McCollum e Bilal Coulibaly, mentre a Toronto non bastano i 29 punti di Brandon Ingram e i 25 di Immanuel Quickley.

Successo esterno per i Clippers che si impongono 119-103 su Portland con James Harden che mette a referto 34 punti, tre in più di Brook Lopez che ne fa 31, mentre sono 28 quelli di Kawhi Leonard.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Elmas “La Supercoppa un bel regalo di Natale per i tifosi, essere un jolly non è facile”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – “È stato bellissimo vincere la Supercoppa, il nostro primo trofeo stagionale. Dopo lo scudetto vincere questa coppa era importantissimo: è stata una bella settimana a Riyad”. A tornare sul trionfo del Napoli in Supercoppa Italiana è il centrocampista azzurro Elijf Elmas, ancora al settimo cielo per l’impresa in terra araba. “Abbiamo fatto due bellissime partite ed abbiamo portato a Napoli questo regalo di Natale – sottolinea il 26enne macedone a Radio Crc – Era importante vincere questo trofeo per noi, quindi abbiamo approcciato bene alle due partite contro Milan e Bologna. Sono due squadre forti con tanta qualità, quindi sapevamo di dover fare del nostro meglio”.

L’ex Toro si sofferma anche sulle sue caratteristiche tecniche: “Essere un jolly non è semplice, ci sono tante difficoltà – assicura – A me piace giocare dietro la punta ed in questo periodo sto giocando un po’ di più nella mia posizione, dopo 5 settimane in cui ho giocato da mediano. Non è semplice passare da un ruolo all’altro, ma sto cercando di fare del mio meglio. Secondo me questa posizione è perfetta per me, perché puoi fare gol, dribbling, assist”. 

“Sto cercando di capire bene quello che mi chiede mister Conte per poter fare un salto di qualità. Quando giocavo mediano Conte mi chiedeva altre cose e non sempre tutti lo capiscono (ride, ndr). Contro il Milan e il Bologna, invece, in un altro ruolo cambiano le richieste del mister: io sto cercando di seguire quello che mi dice”. Il Napoli sta facendo a meno da un po’ dell’esperienza e del fiuto del gol di Lukaku: “È un grandissimo giocatore con tanta esperienza, aiuta sempre i giovani ed è un uomo squadra. Ha vinto tanti trofei, ha giocato tantissime partite e con la sua esperienza può dare una mano a tutti noi. Mi darà una grande mano sotto un punto di vista mentale e di motivazione: mi piacerebbe molto giocare insieme a lui”. Non capiterà nella sfida contro la Cremonese, da prendere ovviamente con le molle: “Tutte le partite in Serie A sono difficilissime. La Cremonese ha preso punti importanti a grandi squadre in queste partite, come al Milan. Dobbiamo essere concentrati, è l’ultima partita di quest’anno e dobbiamo fare attenzione e seguire quello che ci dice il mister. Dobbiamo portare a casa i 3 punti perché sono importantissimi”.

Elmas torna con la mente anche al secondo titolo in tre anni conquistato dal Napoli: “Le emozioni dello scudetto con Spalletti non si possono raccontare, ma solo vivere. Vincere lo scudetto a Napoli dopo 33 anni è stato speciale, perché nella sua storia il club azzurro non ha vinto tanti tricolori. Anche per chi ha visto gli scudetti di Maradona, tornare a vincere dopo 33 anni è stata un’emozione inspiegabile. Il Napoli di Spalletti era improntato sul palleggio. Sia quel Napoli che questo hanno tanta qualità nella rosa: questa squadra di Antonio Conte, però, è molto più fisica. Sono due squadre diverse, ma entrambe costruite bene”.

Advertisement

Elmas chiosa parlando del suo futuro, che sogna ancora con vista sul Vesuvio: “Sono arrivato qui nel 2019, ero un bambino ed ora sto diventando un uomo. Sto capendo tantissime cose nella vita e nel calcio, qui sto bene. Non so cosa riserva per me il futuro, vediamo se riuscirò a fare 300 presenze con la maglia del Napoli, ma anche 200 rappresentano un grande traguardo”.

– Foto IPA Agency

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.