Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – RIFIUTI, GLI INCIVILI CHE INSOZZANO VIGEVANO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – RIFIUTI, GLI INCIVILI CHE INSOZZANO VIGEVANO
In provincia di Pavia è sempre più allarme inciviltà: il conferimento rifiuti è un problema a Voghera ma anche a Vigevano. Attorno al capoluogo lomellino il tema è anche quello delle discariche abusive a cielo aperto che vengono periodicamente trovate dalle autorità. Nella città ducale negli ultimi anni si è tentato di agire con campagne di sensibilizzazione, con maggiori controlli e anche con le fototrappole. La Polizia Locale vigevanese ha un nucleo dedicato a queste verifiche, che comportano notevole impegno in termini di risorse e che hanno prodotto risultati, eppure non basta. Una delle zone di Vigevano in cui si verificano ancora numerosi conferimenti abusivi è quella di via Madonna Sette Dolori, angolo via Trento (dove è presente una campana per il recupero del vetro). Si torna a fare appello alla cittadinanza e le autorità chiedono a chiunque veda comportamenti che urtano il decoro urbano di sporgere denuncia consentendo alle autorità d’intervenire. Cosa non funziona? Come fare per debellare la piaga?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

HI-TECH & INNOVAZIONE MAGAZINE – 2 SETTEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La banca digital piace sempre di più – Cresce il mercato dei robot logistici – Intelligenza artificiale, un bando europeo per la sicurezza

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 SETTEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – A luglio disoccupazione ai minimi dal 2007 – Italia leader Ue nell’export di formaggi – Eurozona, ad agosto inflazione in aumento – Dazi, lo Stato aiuti le aziende a scoprire nuovi mercati

Leggi tutto

Altre notizie

UNIVERSITÀ DI PAVIA, PREMIATA CON LA FASCIA “A” DAL MINISTERO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – UNIVERSITÀ DI PAVIA, PREMIATA CON LA FASCIA “A” DAL MINISTERO
L’Università di Pavia entra nell’élite degli atenei italiani. Con decreto del 14 agosto 2025, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha attribuito all’ateneo la fascia A, il livello di eccellenza più alto previsto dal sistema nazionale di valutazione condotto dall’ANVUR.
La decisione arriva al termine di un’accurata analisi svolta lo scorso novembre da una Commissione di Esperti della Valutazione (CEV), che ha ispezionato aule e laboratori, intervistato studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo e verificato i documenti strategici.
Solo tre università in Italia, sulle 26 finora esaminate, hanno ottenuto la collocazione nella fascia A. Pavia ha ricevuto la valutazione massima in cinque ambiti chiave: pianificazione e organizzazione, gestione delle risorse, assicurazione della qualità, didattica e servizi agli studenti, ricerca e terza missione.
Soddisfatto il Rettore Francesco Svelto: “È un riconoscimento di grande prestigio che premia l’impegno e la professionalità della nostra comunità accademica. Questo risultato rafforza l’orgoglio di appartenere al nostro ateneo e la fiducia con cui guardiamo al futuro”.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.