LA VOCE PAVESE – LUCIO E GIADA FIGINI PROTAGONISTI IN LIBRERIA
Domani, sabato 23 marzo alle ore 17.30 alla biblioteca comunale di Voghera in via Gramsci, Lucio e Giada Figini presenteranno il loro romanzo a quattro mani "Il cimitero del tempo" (Edizioni del Capricorno). Un’opera nata dalle penne di padre scrittore ed educatore professionale e figlia liceale che, insieme, hanno dato vita a un thriller avvincente, originale e con ambientazioni molto accurate. Emanuele Bottiroli intervista Lucio Figini, nato a Voghera nel 1971, per introdurre l’evento in biblioteca con una riflessione generale sul mestiere di scrivere e il valore del leggere. Il libro dei Figini racconta di tre antiquari avvelenati a distanza di un anno l’uno dall’altro, e sempre il 20 marzo. C’è un serial killer dietro quest’inquietante ritualità? O è solo un modo per depistare gli investigatori, distogliendoli da un progetto criminale che nulla ha a che vedere con una mente omicida malata? La terza vittima è Fabrizio Dabusti, torinese, uno dei rari amici di Ulisse Bonfante, educatore con gravi difficoltà nel contenere la rabbia. Che non si dà pace e vuole capire che cos’è davvero successo e perché. Un quartetto di investigatori ripercorre le tracce dei tre omicidi: Ulisse, la figlia Maia, tirocinante in Polizia, la commissaria Michela, reduce da un tormentata storia d’amore proprio con Ulisse, e Alessandro, un giovane, brillante profiler, che ben presto s’insinua nel cuore di Maia. Fra Torino, Voghera, Sestri Levante e Lucca l’indagine pare trovare una logica conclusione. Ma un devastante colpo di scena cambierà le carte in tavola, lasciando il lettore sull’orlo di un baratro popolato di orrore.
Tg Lombardia 21/1/2025
I fatti del giorno: Malore sul tir, muore autista a Pieve del Cairo – Arrestato pregiudicato marocchino a Certosa di Pavia – Torna la protesta dei trattori a Casteggio – Autisti bus corrotti a Milano per trasportare migranti irregolari – Fantoccio Trump a testa in giù in Piazzale Loreto – Amico Ramy chiede messa alla prova, sorpreso con 6 g di droga – Droga dal Sudamerica, 12 arrestati in operazione Dda Brescia – Docente picchiata in classe da studente in un liceo in Brianza – Incendio in una casa a Bergamo, salve 4 persone e un gatto -Treno travolge auto a passaggio a livello, nessun ferito – Da Aprile riparte il Frecciarossa Parigi-Milano – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 22 Gennaio.
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.
Tg News – 21/01/2025
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Israele lancia operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania – Ue preoccupata per ritiro degli Usa dall’Oms – Von Der Leyen: “Il mondo è in competizione, l’Ue cambi marcia” – Ddl sicurezza, riunione di governo e maggioranza per accelerare – Mamma Giulio Regeni: “In obitorio vidi la brutalità sul suo corpo” – Traffico di migranti alla stazione dei bus, 7 arresti a Milano – Sassari, donna accoltellata in strada, è gravissima – Il nuovo corso di Trump e il cambio di marcia – Previsioni 3B Meteo 22 Gennaio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.