Seguici sui social

Cronaca

Chef Express apre il nuovo Sparkling Bar all’aeroporto di Milano Bergamo

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Si arricchisce l’offerta per i viaggiatori dell’Aeroporto di Milano Bergamo: è stato inaugurato oggi il nuovo Sparkling Bar all’interno dell’area partenze Schengen, grazie alla collaborazione tra Chef Express (Gruppo Cremonini) e l’azienda vitivinicola Contadi Castaldi (Gruppo Terra Moretti). Il nuovo locale, dalla connotazione di Sparkling Bar, offre ai passeggeri tutta la qualità dell’offerta Chef Express attraverso la naturalità e la sapienza enologica dell’azienda vinicola Contadi Castaldi di Adro (Brescia), una delle più importanti realtà in Franciacorta. I consumatori avranno a disposizione una ricercata e ricca offerta wine, con svariate etichette di Contadi Castaldi, oltre a un’ampia gamma di vini da diverse regioni. Il locale propone inoltre una vasta selezione di caffetteria e croissanteria, con succhi, bevande e dolci, insieme a primi piatti, insalate, panini e taglieri di salumi e formaggi di alta qualità. I passeggeri avranno la possibilità di consumare eccellenze italiane accomodandosi ai tavoli, per un totale di 34 posti a sedere, oppure sostando ai tavoli dedicati alle consumazioni in piedi, per chi vuole concedersi una tappa di piacere prima della partenza. Il nuovo Sparkling Bar di Milano Bergamo impiegherà complessivamente 24 risorse.
“Un ulteriore traguardo raggiunto, grazie alla collaborazione con SACBO e con Contadi Castaldi – afferma Cristian Biasoni, CEO di Chef Express -. L’aeroporto di Milano Bergamo è tra i primi in Europa per l’accessibilità e l’offerta retail&food. Si tratta di uno scalo importante che ottiene sempre più consensi da parte dei viaggiatori, grazie anche alla capacità di offrire connessioni con i grandi hub intercontinentali. Con Contadi Castaldi, cantina simbolo della Franciacorta, siamo riusciti ad ampliare l’offerta per i passeggeri di Milano Bergamo puntando con decisione sulla qualità e sulle eccellenze italiane”. “Il nostro obiettivo – aggiunge – è ottimizzare costantemente l’esperienza di viaggio e in questo caso lo facciamo offrendo un prodotto che si inserisce nel territorio in un aeroporto che ogni anno accoglie un numero elevatissimo di passeggeri. Questo nuovo progetto è un esempio concreto della nostra capacità di selezionare i migliori format per le specifiche location, in modo da soddisfare efficacemente tutte le esigenze dei viaggiatori lavorando in modo sinergico con partners ed enti concedenti”.
“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare ancora con Chef Express per l’apertura di questo nuovo locale, dopo il successo ottenuto a Catania – sottolinea Massimo Tuzzi, CEO Holding Terra Moretti -. L’aeroporto di Bergamo, recentemente insignito per il secondo anno consecutivo del prestigioso riconoscimento di miglior aeroporto europeo nella categoria dai 5 ai 15 milioni di passeggeri con l’Airport Service Quality Award, si trova a meno di 30 km dalla Franciacorta e dalla nostra cantina; rappresenta quindi il luogo ideale sia per vicinanza, sia per condividere la filosofia e l’offerta di Contadi Castaldi. Il nostro brand è particolarmente amato dai giovani, appassionati di viaggi e di scoperte, desiderosi di esplorare il mondo e aperti a nuove culture. Siamo convinti che in questo contesto, con un layout consolidato e vincente, saremo in grado di offrire un’esperienza di altissimo livello, accompagnata da un servizio eccellente”.

– foto ufficio stampa Chef Express –
(ITALPRESS).

Cronaca

Milano ricorda Walter Tobagi, Sala “Ha pagato la sua ricerca della verità”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – A 45 anni dal suo assassinio da parte del gruppo terroristico di estrema sinistra Brigata XXVIII marzo, Milano ha ricordato il giornalista del Corriere della Sera, Walter Tobagi.

Presenti alla cerimonia di commemorazione nel luogo in cui è stato ucciso, via Salaino a Milano, il sindaco Giuseppe Sala, la figlia Benedetta Tobagi, il prefetto Claudio Sgaraglia, il questore Bruno Megale, il presidente di Anpi Milano Primo Minelli e il vice direttore del Corriere della Sera, Daniele Manca.

“È una persona nella quale Milano si riflette molto, perché è una città che non vuole mai vedere negata la libertà di pensiero, di espressione, di guardare avanti, di essere innovativi – ha detto il primo cittadino, che, insieme a Benedetta Tobagi, ha osservato un momento di raccoglimento davanti alla corona di fiori in memoria del giornalista -. E alla fine Walter Tobagi ha pagato questo: la ricerca della verità. Ogni anno siamo qui, è una figura simbolo della nostra città, quindi è giusto essere qua con la famiglia”.

– Foto xm4/Italpress –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Cronaca

Consorzio A.RE.L., rinnovato il CdA. Michele Comparetto resta presidente

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Consorzio A.RE.L., realtà rappresentativa degli operatori privati del settore postale, rinnova il CdA e approva all’unanimità il bilancio consuntivo 2024 e previsionale 2025, “confermando solidità e trasparenza gestionale”, come si legge in una nota. Michele Comparetto (Fulmine Group) è stato riconfermato Presidente; nel nuovo CdA Enrico Calì, Antonio Marino, Giovanni Capparelli e Renato Peditto. Istituito anche un executive board, un team strategico che affiancherà il CdA per affrontare con maggiore efficacia le sfide del mercato.
“A.RE.L. rafforza così il proprio impegno per la crescita del Consorzio a difesa della competitività e per il dialogo con le istituzioni nell’ambito del settore postale”, conclude la nota.

– foto Tamaco s.r.l. –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Del Toro vince la tappa con la maglia rosa a Bormio

Pubblicato

-

BORMIO (ITALPRESS) – Isaac del Toro ha vinto la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2025, la San Michele all’Adige – Bormio di 155 km. La maglia rosa ha trionfato in solitaria anticipando di 4″ Romain Bardet (Team Picnic PostNL) e Richard Carapaz (EF Education – EasyPost). Decisiva la parte finale della tappa, a 48 km dall’arrivo Giulio Pellizzari, nuovo capitano della Red Bull – BORA – Hansgrohe dopo il ritiro di Primoz Roglic, ha provato il primo affondo seguito a ruota da Carapaz. L’azione decisiva è stata quella del messicano, ai -9 km (dopo essersi difeso sul Mortirolo) ha staccato gli avversari, soltanto Carapaz è riuscito a tenere il ritmo: il capitano della UAE ha guadagnato qualche metro decisivo per la vittoria finale, Bardet invece è riuscito a vincere la volata a due. Nuovi distacchi in classifica generale, col capitano della EF Education – EasyPost a 41″ e Simon Yates a 51″, primo degli italiani Damiano Caruso, quinto a 3’06”. Domani la diciottesima tappa, la Morbegno – Cesano Maderno di 144 km, una frazione dedicata ai velocisti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.