Seguici sui social

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – LE STRADE DEI VINI E DEI SAPORI DI LOMBARDIA

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – LE STRADE DEI VINI E DEI SAPORI DI LOMBARDIA
Oggi la trasmissione "In alto i calici", dedicata alla cultura del vino e delle identità locali, condotta da Emanuele Bottiroli e dal decano dell’enologia, Guerrino Saviotti, ha come protagoniste le Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia. Si tratta di 12 percorsi enogastronomici che si snodano attraverso l’intero territorio lombardo e guidano il visitatore alla scoperta di prodotti di eccellenza, paesaggi naturali e bellezze artistiche ed architettoniche. Tutelate dalla Federazione Strade dei Vini e dei Sapori, le Strade sono il punto di accesso al turismo enogastronomico regionale. Il vino è il grande protagonista di questi itinerari, accanto alle altre produzioni di qualità, come l’olio di oliva e tutti i prodotti tipici della Lombardia. Segnalate e pubblicizzate con una precisa cartellonistica e segnaletica, le Strade dei Vini si snodano lungo circa 1.500 km attraverso 124 comuni. Il tessuto produttivo ad esse collegato è notevole: 190 aziende vitivinicole e 150 produttori tipici. Seguendo i percorsi delle Strade dei Vini è possibile organizzare indimenticabili vacanze o gite, attraverso una rete di 208 agriturismi e 50 alberghi. Ma è un patrimonio da riscoprire e su cui investire.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – BAMBINFESTIVAL, DAL 16 AL 25 MAGGIO LA 16^ EDIZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – BAMBINFESTIVAL, DAL 16 AL 25 MAGGIO LA 16^ EDIZIONE
A Pavia torna il BambInFestival, che si svolge ormai da 15 anni sul territorio pavese. A parlarne sono Matteo Piovani del comitato organizatore con le assessore comunali di Pavia Maria Cristina Barbieri (Politiche Culturali) e Alessandra Fuccillo (Istruzione). BambInFestival è il primo festival di Pavia interamente dedicato ai diritti delle bambine e dei bambini. Dal 2010 anima la città grazie alla collaborazione di decine di associazioni, enti, cooperative e istituzioni del territorio, proponendo eventi, spettacoli, laboratori e iniziative gratuite pensate per i bambini e le loro famiglie. Dal 16 al 25 maggio 2025, a Pavia e dintorni si svolge la 16ª edizione di BambInFestival, con 81 iniziative in 56 luoghi, grazie alla partecipazione di 72 enti. Scopri il programma completo sul sito www.bambinfestival.org.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 14 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 14 MAGGIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 14 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 14 MAGGIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.