Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VOGHERA, LE OLTREPIZZE E LE “ALTRE PIZZE”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VOGHERA, LE OLTREPIZZE E LE "ALTRE PIZZE"
Strascico polemico a Voghera dopo il weekend di "Pizza Festival", manifestazione itinerante che ha fatto tappa in città da venerdì 12 a domenica 14 aprile all’ex Caserma di Cavalleria. Sui social si è infiammato il dibattito per la delusione di diversi partecipanti e per il fatto che la città non ha celebrato i suoi maestri pizzaioli, con le loro attività ristorative fisse che si tramandano da generazioni. E’ parso strano che la stessa città che alcuni mesi fa aveva lanciato il progetto Oltrepizze sotto l’egida di Slow Food e Enaip Lombardia, con il sostegno di enti locali e privati per dar vita a un marchio dedicato a pizze d’autore con ingredienti top di gamma delle filiere locali, abbia autorizzato una manifestazione che ha disorientato turisti e curiosi facendo pensare che Voghera incarnasse quel modo di fare e intendere la pizza proposto nell’ambito di "Pizza Festival"… forse è necessaria una riflessione di carattere generale sul marketing locale specie perché Voghera è anche una delle poche città d’Italia a vantare una pizza Deco (denominazione comunale d’origine) ma a cosa serve se poi "va bene tutto"?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantaduesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Mauro Lusetti, vicepresidente di Confcommercio, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il 2024 anno record per il turismo europeo – A Bologna si discute delle economie urbane del futuro – Investimenti ESG, cresce l’interesse dei clienti – Mappe catastali consultabili on line anche dai contribuenti

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – È stata la settimana in cui Donald Trump ha cercato disperatamente di coprire uno scandalo con un altro, ma questa volta la strategia gli è sfuggita di mano. Nel giro di pochi giorni, il presidente è passato dall’umiliazione sugli Epstein Files agli insulti ai giornalisti, fino alle minacce di morte contro parlamentari eletti. Ed è sempre più chiaro che non è un piano: è panico.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.