Seguici sui social

Cronaca

Monza, l’Associazione Imprenditori Nord Milano arriva in Brianza

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Erano più di 200 gli imprenditori che ieri sera hanno partecipato all’evento organizzato dall’Associazione Imprenditori Nord Milano che si è tenuto all’U-Power Stadium di Monza. Presenti all’evento anche il Direttore Commerciale del Monza calcio Fabio Guido Aureli che ha parlato della partnership con AINM e ha portato un video saluto di Adriano Galliani, che non è riuscito a partecipare trattenuto da un imprevisto lavorativo dell’ultimo minuto. Sul palco anche il comico Francesco Villa del duo Ale e Franz, in veste di sostenitore dell’omonima Onlus. L’Associazione Imprenditori Nord Milano, nata 23 anni fa proprio nel Nord Milano, oggi raccoglie imprenditori provenienti non solo da Milano e dalla Lombardia, ma anche da tutta l’Italia. E proprio per celebrare questo importante traguardo ha organizzato una serata interamente dedicata al tessuto imprenditoriale brianzolo caratterizzato non solo dalla grande operosità delle sue aziende ma anche da storia e tradizioni.
“AINM – spiega il Vicepresidente Rocco Bronte – è ormai diventato un vero e proprio brand che non ha più confini territoriali. Il nostro valore aggiunto, è quello di saper creare eventi di cultura imprenditoriale, con l’obiettivo di portare costantemente a conoscenza degli imprenditori, tutti gli argomenti di rilievo che toccano l’economia e contestualmente anche l’evoluzione digitale. Molto spesso sono gli imprenditori stessi che ci chiedono di organizzare dei momenti specifici di approfondimento su determinati argomenti, come ad esempio abbiamo fatto con la sempre più attuale questione della Cybersecurity o dei vantaggi e svantaggi legati all’impiego dell’Intelligenza Artificiale. Il nostro intento è quello di mettere a confronto gli imprenditori non solo con le istituzioni e la politica, ma anche tra di loro, perchè riteniamo fondamentale fare networking, cioè, far sì che imprese di territori diversi si incontrino in un momento che deve essere costruttivo ma anche conviviale. Da qui il titolo dell’evento di ieri, “L’importanza di fare rete”. Un evento a carattere itinerante che noi realizziamo da diversi anni e per questa tappa abbiamo scelto come location lo Stadio U-Power di Monza, a sottolineare simbolicamente che, proprio come nelle partite di calcio, il lavoro di squadra vince”.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Ainm

Cronaca

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO –  25 NOVEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

ANSIA E STANCHEZZA?

MAGNESIO BG è un integratore che contiene le vitamine del gruppo B e il magnesio utili per il metabolismo energetico e il buon funzionamento del sistema nervoso

È un supporto utile per la funzione muscolare e la funzione psicologica

La griffonia favorisce il benessere mentale e il tono dell’umore

Advertisement

Assumere una bustina al giorno e vedrai la differenza!

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook

Leggi tutto

Cronaca

Governo, Tajani “Sulla politica estera nessuna divisione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Sul conflitto in Medio Oriente e sulle accuse della Corte Penale Internazionale al premier israeliano Benjamin Netanyahu “non siamo divisi, perchè la linea in politica estera la danno il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri. E noi, sentendoci e consultandoci, abbiamo detto chiaramente che rispettiamo la Corte ma studieremo bene le motivazioni, perchè le opinioni politiche non devono prevalere sul diritto. E perchè – fermo restano i nostri rilievi più volte fatti ad Israele sulla necessità di proteggere la popolazione civile palestinese – non mettiamo sullo stesso piano chi pianifica un massacro di persone per distruggere Israele e chi si difende pur con modi che non ci convincono”. Lo dice in un’intervista al Corriere della Sera il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
Matteo Salvini “ha detto quale è la sua posizione, ma non è il ministro degli Esteri, come io potrei dire qualcosa sul tema dei trasporti ma non sono il ministro dei Trasporti”, ribadisce Tajani, che spiega: “Non credo proprio che Netanyahu verrà in Italia o altrove, come non credo che alzare la tensione serva ad ottenere più facilmente la pace. Non si fermerà certo per la decisione della Corte penale internazionale”.
Il ministro degli Esteri parla anche del Libano: “Lo chiediamo da tempo, lo pretendiamo: l’Onu deve essere più coraggiosa, e potenziare la missione Unifil. Per la pace serve un forte cuscinetto che allontani Hezbollah dai territori di Israele, non si può rimanere inerti. Serve un cambio delle regole di ingaggio. E serve subito, il confine va rafforzato”.
Quanto alla guerra in Ucraina, “anche Zelensky ha detto che quello che arriva deve essere l’anno della fine del conflitto. Ci stiamo impegnando per questo”, sottolinea il vicepremier.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 25 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano