Seguici sui social

Cronaca

L’arcivescovo Delpini visita lo stabilimento Bracco di Ceriano Laghetto

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’Arcivescovo di Milano sta visitando in questi giorni alcuni importanti stabilimenti industriali della diocesi, per testimoniare l’attenzione della Chiesa Ambrosiana al tema del lavoro. Monsignor Mario Delpini ha scelto anche il grande sito produttivo del Gruppo Bracco, che sorge nell’area industriale compresa tra i comuni di Ceriano Laghetto e Cesano Maderno. Lo stabilimento, nato nel 1988 dopo un ampio intervento di bonifica della storica area chimica brianzola, è specializzato nella sintesi dei principi attivi API, utilizzati per la produzione dei mezzi di contrasto di cui Bracco è leader mondiale. Accolto da Alberto Balconi, Direttore dello stabilimento di Bracco, e da una folta rappresentanza delle 400 persone che lavorano nel sito, l’Arcivescovo Delpini ha fatto un giro nei principali reparti della fabbrica. Balconi ha ringraziato sua Eccellenza per la visita, “che riempie di orgoglio l’intera comunità aziendale”, e gli ha portato i saluti di Diana Bracco Presidente e CEO del Gruppo. La visita si è conclusa con l’alto messaggio dell’Arcivescovo di Milano che ha anche dedicato parole di elogio al Gruppo per sua attività a favore della prevenzione e della medicina di precisione. Dopo un toccante momento di preghiera con la sua benedizione, Monsignor Delpini ha voluto ricordare a tutti i presenti che “il luogo di lavoro è vita e responsabilità, che nei rapporti umani il rispetto, la solidarietà e l’attenzione sono valori fondamentali e che la fatica di ciascuno è conosciuta da Gesù che è stato anch’egli lavoratore e che vuole aiutarci a vivere in pienezza le nostre scelte di vita. Infine, si collabora al disegno di Dio per la custodia del creato e della fraternità”.(ITALPRESS).

Foto: ufficio stampa Braccco

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 5 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

AMICI A 4 ZAMPE – 4 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Cronaca

Piastri vince a Miami davanti a Norris e Russell

Pubblicato

-

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Oscar Piastri vince il Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di F1 2025. Quarta vittoria stagionale per il pilota McLaren, che si conferma in vetta alla classifica piloti con 131 punti. Secondo Lando Norris per completare la doppietta McLaren, sul podio anche George Russell (Mercedes), a oltre 30 secondi da Piastri. Ferrari in settima posizione con Charles Leclerc e in ottava con Lewis Hamilton. In mezzo Max Verstappen (Red Bull), quarto, Alexander Albon (Williams), quinto, e Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), sesto.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.