A 8 anni dalla sua uscita, il romanzo del vogherese Michele Orione, nuovamente premiato al Salone del Libro di Torino, quale libro più venduto fra gli oltre 900 distribuiti dalla casa editrice Kimerik. E’ la storia di “Ho imparato a sognare”, 85 pagine edito nel giugno 2016 dalla Casa Editrice KImerik di Patti, Messina. Poche settimane dopo la sua pubblicazione “Ho imparato a sognare” riceve lettera di encomio dal Presidente CONI Giovanni Malagò che definisce il romanzo “un appassionato contributo […] lezione di vita a chiunque si avvicini al mondo dello sport che ci impegniamo a promuovere quotidianamente”. Presentato in librerie, scuole, palazzi dello sport, radio e tv , di oltre 50 città italiane da Treviso a Napoli, da Pistoia a Genova, da Venezia a Roma, il romanzo è stato distribuito in oltre 5.000 copie. Nel 2018 viene premiato al Salone del Libro di Torino come il libro più venduto nell’anno 2017 fra gli oltre 900 titoli pubblicati dalla casa editrice. Nel weekend per Orione un altro prestigioso riconoscimento.
Al termine della sua trasferta torinese, Michele Orione ha commentato sui social: “E alla fine di una giornata cosi intensa é davvero impossibile racchiudere in un post i pensieri da esternare, le emozioni da condividere, gli aneddoti da raccontare e tutto il vissuto di questo viaggio cominciato otto anni fa. Ho il privilegio di aver avuto vicino, anche oggi, persone splendide che incondizionatamente hanno avuto fiducia in me, che mi hanno incoraggiato e suppurtato in modo straordinario. Già, perché per realizzare un sogno, é essenziale avere accanto qualcuno che sia disposto a condividerlo, a crederci con te; qualcuno che ti sproni a viverlo, a non abbandonarlo anche quando lo stai riponendo in un cassetto. E mi fa sorridere, con gli occhi ludici, pensare che questo sia, con semplicità, l’essenza del messaggio che ho provato a trasmettere con il mio romanzetto, il vissuto dei suoi protagonisti. Ho imparato a sognare…”.
ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna sempre essere cauti quando si parla di pace in una situazione di conflitto che ormai dura da troppo tempo, però è indubbio che l’azione di mediazione svolta dall’Unione Europea e soprattutto da Trump sta facendo andare avanti le speranze di una pace vicina”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ospite di “Ping Pong”, su Rai Radio 1. “Alla fine il centrodestra, la maggioranza, anche con qualche pezzo dell’opposizione, sull’Ucraina ha sempre trovato una linea comune, per cui non ho dubbi che si troverà un’intesa sul prossimo decreto”, ha poi sottolineato La Russa.
CATANZARO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Catanzaro ha eseguito un mandato di arresto europeo nei confronti di un uomo di 57 anni, detenuto in Germania per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico illecito di sostanze stupefacenti e di armi, munizioni ed esplosivi. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in territorio tedesco era stata realizzata, lo scorso mese di aprile, nell’ambito dell’operazione “Boreas”, coordinata dalla D.D.A. di Catanzaro e condotta dallo SCO, dalla Squadra mobile e dalla SISCO di Catanzaro.
In quell’occasione proficue sono state le interlocuzioni con la Procura di Stoccarda grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e dell’Esperto per la Sicurezza in loco nell’ambito del progetto I-CAN, che hanno assicurato anche un reciproco scambio di investigatori in Germania ed in Italia.
L’indagato risulta appartenere alla cosca Greco di Cariati (Cosenza), che ha rapporti di ‘subordinazionè con la ‘ndrina dei Farao – Marincola di Cirò (KR), come già riconosciuto giudiziariamente con la sentenza Galassia emessa dalla Corte d’Assise di Catanzaro il 28 giugno 1999.
BRESCIA (ITALPRESS) – Un barista di 55 anni è stato accoltellato a Sarezzo, nel Bresciano, ed è morto qualche ora dopo, in ospedale. L’aggressione è avvenuta fuori dal locale in cui l’uomo lavorava, lungo la strada provinciale 345. I Carabinieri hanno fermato un 32enne, accusato di omicidio aggravato. Il coltello trovato in un cassonetto nei pressi del bar. – foto ufficio stampa Carabinieri – (ITALPRESS).
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.