Cronaca
Il Frosinone vince 1-0 a Monza e si avvicina alla salvezza
Published
6 mesi agoon
By
RedazioneMONZA (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Frosinone, che vince a Monza per 1-0. Prima e importante vittoria in trasferta per gli uomini di Di Francesco, ai quali adesso basterà un pareggio nell’ultima gara interna contro l’Udinese per avere la matematica certezza di restare in Serie A. A decidere la gara un gol di Cheddira. Si comincia con un colpo di testa di Djuric con palla alta (3′), il Frosinone sembra governare la situazione, batte un corner che Okoli conclude di poco a lato (7′). Al 9′ il gol dei ciociari con Cheddira che sfrutta al meglio un assist di Harroui. Il Monza rischia seriamente di subire il raddoppio prima con Harroui che (11′) controlla bene ma calcia male, quindi (13′) con Brescianini che non aggancia. Il Frosinone mostra motivazioni e personalità. Valeri, al 28′, serve ancora Harroui che, a tu per tu con Sorrentino, spreca l’occasione per il raddoppio tenendo a galla il Monza. Colpani ferma poi per due volte Okoli, salvando ancora i brianzoli. Lirola, al 35′, in contropiede, tira bene ma la sfera viene deviata sul fondo. Cheddira e Brescianini non riescono a impattare di testa una punizione dell’onnipresente Harroui. Mota Carvalho merita gli applausi per la chiusura su Brescianini a 5′ dall’intervallo. Sorrentino ferma un tiro di Harroui, al 44′ quindi Colpani, quando Fabbri ha già il fischietto in bocca per segnalare la fine del primo tempo, coglie in pieno il palo nell’unica occasione per il Monza del primo tempo.
La ripresa si apre con tre cambi nel Monza e con Harroui che continua a cercare Cheddira in prima linea. L’ex barese (8′) si accentra ma scivola al momento del tiro e la palla finisce fuori. Al 18′ ancora Frosinone vicinissimo al secondo gol con un palo di Soulè e un tiro di Valeri, che finisce alto. Poi Valentin Carboni (37′) ha un sussulto con un bel gioco di gambe e un tiro alto di un niente. Nel finale (43′) nè Cuni e nè Zortea riescono a chiudere il match, così serve aspettare il 6′ di recupero per vedere il Frosinone esultare e il Monza congedarsi dal proprio pubblico per questa stagione.
– foto Image –
(ITALPRESS).
You may like
-
L’Italia U.21 chiude il 2024 con un pari con l’Ucraina
-
Ludovico Einaudi al Dal Verme di Milano, concerti tutti sold out
-
Lombardia, Regione presenta seconda edizione “Stradivari per Vialli”
-
Violenza donne, l’impegno della Lombardia per prevenirla e contrastarla
-
Musica, sold out il concerto di Andrè Rieu al Forum di Assago
-
Il Genoa ufficializza l’esonero del tecnico Gilardino
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 20 NOVEMBRE
Published
3 ore agoon
19 Novembre 2024By
RedazionePronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
I fatti del giorno: Otto razzi colpiscono base italiana Unifil nel Sud Libano – Putin aggiorna la dottrina nucleare, Mosca abbatte 5 missili – Meloni a Rio dal G20 torna su polemiche immigrazione illegale – Parla testimone palestinese su torture a Giulio Regeni – Arezzo, a 9 anni muore nell’area di servizio – Bimbo sottratto alla madre ritrovato negli Usa – Ragazzo aggredisce capotreno nel bolognese – Elezioni in Emilia Romagna, De Pascale: “Serve cambio di passo” – Previsioni 3B Meteo 20 Novembre.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Cronaca
L’Italia U.21 chiude il 2024 con un pari con l’Ucraina
Published
3 ore agoon
19 Novembre 2024By
RedazioneLA SPEZIA (ITALPRESS) – La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio per 2-2 contro l’Ucraina, ottenuto nell’amichevole dello stadio Alberto Picco di La Spezia. I ragazzi allenati dal ct Carmine Nunziata si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con Casadei che dopo appena tre minuti costringe Neshcheret al miracolo su una sua insidiosa conclusione. All’11 ci prova anche Pafundi con un mancino dalla distanza, che termina di poco a lato. La formazione ospite prova a reagire, ma fa molta fatica a rendersi pericolosa nella metà campo avversaria. Al 26′ gli azzurrini concretizzano il loro lungo predominio passando in vantaggio grazie alla rete realizzata da Giovanni Fabbian, autore di un mancino al volo su splendido assist di Palestra. Neanche il tempo di gioire per i padroni di casa, che due minuti più tardi l’Ucraina ristabilisce la parità: Kvasnytsya approfitta di un grave errore in impostazione di Fabbian e deposita la palla in fondo al sacco per l’1-1. Gli ospiti provano a portare l’inerzia della sfida dalla loro parte e al 36′ ci provano con un destro a giro di Bragaru, su cui interviene prontamente Turicchia. A pochi minuti dall’intervello ci pensa Francesco Pio Esposito a riportare avanti l’Italia, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Miretti: all’intervallo è 2-1. Nella ripresa l’Ucraina cerca una scossa anche attraverso le sostituzioni di Melgosa e al 54′ va al tiro con Fedor, ma la sua conclusione non impensierisce il neo-entrato Sassi. Gli azzurrini si concentrano maggiormente sul possesso palla per difendere il vantaggio e provare a colpire in contropiede, mentre l’Ucraina cerca il pertugio giusto per superare la retroguardia di casa. All’83’ la squadra gialloblù costruisce un’ottima azione sulla fascia destra con Tsarenko, che mette in mezzo per Krasnopir, il quale sigla il tap-in vincente per il pareggio. I ragazzi di Carmine Nunziata tentano un assalto finale, ma non riescono a riportarsi avanti, chiudendo così con un pari il 2024.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
FOCUS SALUTE – 19 NOVEMBRE
HI TECH E INNOVAZIONE TECNOLOGICA – 19 NOVEMBRE
PET NEWS MAGAZINE – 19 NOVEMBRE
TG SPORT – 19 NOVEMBRE 2024
TG ECONOMIA – 19 NOVEMBRE 2024
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 20 NOVEMBRE
TG NEWS ITALPRESS – 19 NOVEMBRE 2024
APPUNTI E DINTORNI – APPUNTAMENTI FINO AL 24 NOVEMBRE
L’Italia U.21 chiude il 2024 con un pari con l’Ucraina
Ludovico Einaudi al Dal Verme di Milano, concerti tutti sold out
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 30/9/2024
Milano, oltre 700 bambini a “Un campione per amico” di Banca Generali
Renzi “Sul caso dossier governo incapace, basta amichettismo”
Milano,”L’operazione fotografica”, la mostra di Mulas a Palazzo Reale
FOCUS SALUTE – 19 NOVEMBRE
HI TECH E INNOVAZIONE TECNOLOGICA – 19 NOVEMBRE
PET NEWS MAGAZINE – 19 NOVEMBRE
TG SPORT – 19 NOVEMBRE 2024
TG ECONOMIA – 19 NOVEMBRE 2024
APPUNTI E DINTORNI – APPUNTAMENTI FINO AL 24 NOVEMBRE
ALMANACCO – 20 NOVEMBRE 2024
INFOTRAFFIC – 19 NOVEMBRE 2024
Tg Lombardia 19/11/2024
Tg News 19/11/2024
Primo piano
-
Cronaca11 ore ago
Unicredit, la sfida dell’IA al centro del Forum dei Territori Sicilia
-
Politica14 ore ago
Schlein “Siamo sulla strada giusta, abbiamo vinto con l’unità”
-
Altre notizie15 ore ago
VARZI: 10 ANNI DI AUSER – DI REMO TAGLIANI
-
Altre notizie16 ore ago
BREAKFAST NEWS – 19 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie16 ore ago
RITORNO DELL’INFERMIERE SCOLASTICO PER IL BENESSERE DEGLI STUDENTI
-
Cronaca6 ore ago
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 19 NOVEMBRE 2024
-
Cronaca21 ore ago
Errani e Paolini portano l’Italia in finale alla BJK Cup
-
Altre notizie17 ore ago
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 19 NOVEMBRE 2024