Seguici sui social

Sport

Entusiasmo e cori, tifosi croati invadono Lipsia

Pubblicato

-

LIPSIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Alla vigilia di Croazia-Italia, Lipsia è invasa dai tifosi della “Hrvatska”. Nonostante le difficoltà avute da Modric e compagni nelle prime due gare di Euro2024 (sconfitta con la Spagna e pareggio contro l’Albania), c’è grande entusiasmo tra i sostenitori croati. Rumorosi e colorati, si sono riversati nel centro di Lipsia dove, invece, si vedono pochi italiani in giro. Al Leipzig Stadium attesi oltre 11mila italiani, stessa stima (ma per difetto) per quelli croati, ma sono numeri che vengono fuori dalla vendita dei biglietti riservata alle due tifoserie, difficile fare una stima, ma a giudicare dall’aria che si respira a Lipsia, i tifosi azzurri dovrebbero essere in minoranza. Dal punto di vista dell’ordine pubblico, attenzione sempre alta, ma nessun allarme di rilievo. “Quella croata è una tifoseria che segue in massa la squadra, è piuttosto rumorosa, ma finora non hanno dato particolari problemi – spiega il responsabile della Sicurezza della Nazionale, Giampietro Moscatelli, all’agenzia Italpress -. Stiamo monitorando la nostra tifoseria, lavoriamo a stretto contatto con la polizia tedesca e con quella croata”.
La particolarità, rispetto alle precedenti due partite con Albania e Spagna, è nei rapporti tra le due tifoserie. “Lo scambio di informazioni tra le forze di Polizia è importante. Abbiamo alcune delle tifoserie dei nostri club che hanno buone relazioni con quelle croate, ma ci sono anche rapporti conflittuali tra alcune di loro”, ha concluso Moscatelli.
– Foto Italpress –
(ITALPRESS).

Sport

Doping, Wada presenta appello contro assoluzione Sinner

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso al Tas di Losanna sull’assoluzione di Jannik Sinner, il quale è stato ritenuto esente da colpa o negligenza da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (Itia), dopo essere risultato positivo al clostebol nel marzo 2024. La WADA, si legge in una nota, ritiene
che la conclusione di “nessuna colpa o negligenza” non sia
corretta ai sensi delle norme applicabili. La WADA chiede un
periodo di ineleggibilità compreso tra uno e due anni, ma, precisa ancora la nota, non chiede la squalifica di alcun risultato, salvo quello che è già stato imposto dal tribunale di primo grado.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Bagnaia vince la Sprint in Indonesia, Martin cade

Pubblicato

-

LOMBOK (INDONESIA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati Lenovo, vince la Sprint Race del Gran Premio d’Indonesia, sul circuito di Mandalika. Una vittoria importante per Pecco che capitalizza al meglio l’errore di Jorge Martin, caduto alla fine del primo giro mentre era in testa alla corsa, e decimo a fine gara. I due piloti, ora, sono divisi in classifica da soli 12 punti. Ducati protagonista di giornata: il podio viene completato da Enea Bastianini (Ducati Lenovo), al secondo posto, e da Marc Marquez (Ducati Gresini), al terzo. Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina) e Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Pedro Acosta, Maverick Vinales, Johann Zarco, Fabio Di Giannantonio e proprio Jorge Martin, in rimonta dopo la caduta. Appuntamento per la gara domani mattina alle 10 ora italiana.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Furrer non ce l’ha fatta, la ciclista svizzera è morta

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “E’ con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e di Paraciclismo su Strada di Zurigo (Svizzera) hanno appreso della tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer”. Questa la nota della stessa UCI. La elvetica, 18enne, che ieri era caduta rovinosamente durante la gara su strada Juniores femminile della competizione iridata, aveva riportato un grave trauma cranico ed era stata trasportata in elicottero in ospedale in condizioni molto critiche. Furrer è morta oggi all’Ospedale Universitario di Zurigo.
“L’UCI e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e di Paraciclismo su Strada porgono le loro sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e alla sua Federazione Svizzera di Ciclismo. La famiglia di Muriel Furrer chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento molto doloroso”, si legge ancora nel comunicato della Unione Ciclistica Internazionale.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano