Sport
Falsa partenza Brasile in Coppa America, James illumina la Colombia
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Falsa partenza per il Brasile in Copa America. L’atteso debutto dei verdeoro al SoFi Stadium di Inglewood si conclude con uno 0-0 contro il Costa Rica. Gara a senso unico ma la Selecao non riesce a sfondare il muro dei Ticos, se non con Marquinhos nel primo tempo ma in fuorigioco sulla punizione calciata da Raphinha. Possesso palla spesso sterile quello degli uomini di Dorival Junior, imbrigliati da un avversario che in generale non ha corso grandi pericoli, fatta eccezione per una conclusione da fuori di Paquetà che si è stampata sul palo nella ripresa. Il Brasile tornerà in campo il 29 giugno contro il Paraguay, che nell’altra gara del girone D è stato sconfitto 2-1 dalla Colombia. Cafeteros trascinati da James Rodriguez: l’ex Real prima mette sulla testa di Munoz sul secondo palo la palla dell’1-0 al 32′, poi si ripete dieci minuti dopo dalla sinistra con una punizione che trova l’incornata vincente di Lerma. Il Paraguay prova a rientrare in partita al 69′, accorciando con Enciso, ma alla fine i tre punti se li mette in tasca la Colombia.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Manovra, domenica mattina il voto della Commissione Bilancio della Camera
-
Federica Brignone si allena a Courmayeur, obiettivo Milano-Cortina / Video
-
Salvini “Con il sì al referendum sulla giustizia c’è una possibilità storica di libertà”
-
Boston vince ancora, Detroit ko con Utah: il resoconto della notte Nba
-
Milano, sequestrati 1,2 tonnellate di fuochi d’artificio illegali
-
Cina, l’industria dell’intelligenza artificiale supera 1000 mld di yuan nel 2025
Sport
Federica Brignone si allena a Courmayeur, obiettivo Milano-Cortina / Video
Pubblicato
2 ore fa-
27 Dicembre 2025di
Redazione
COURMAYEUR (ITALPRESS) – Federica Brignone in pista a Courmayer. La campionessa azzurra è tornata ad allenarsi in gigante come mostra un video pubblicato da Fisi Tv. La valdostana sta portando avanti a grandi passi il suo programma di recupero dopo il grave infortunio successivo alla caduta durante gli Assoluti dello scorso 3 aprile con frattura del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra. L’obiettivo è quello di presentarsi in forma alle Olimpiadi di Milano-Cortina che, tra l’altro, la vedranno come protagonista anche nella veste di portabandiera azzurra.
IL VIDEO
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Boston vince ancora, Detroit ko con Utah: il resoconto della notte Nba
Pubblicato
4 ore fa-
27 Dicembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Nove partite della regular season di Nba nella notte italiana. Boston corsara sul parquet di Indiana: 140-122 per i Celtics, alla quarta vittoria consecutiva, grazie ai 59 punti combinati da Jaylen Brown (30) e Payton Pritchard (29). Si interrompe la serie di tre successi in fila di Detroit, che si arrende a Utah 131-129. Decisivo il canestro a due secondi dalla fine di Keyonte George, autore di una prestazione da 31 punti, 7 rimbalzi e 8 assist. Non bastano ai Pistons i 29 punti con 17 assist di Cade Cunningham.
Miami passa ad Atlanta 126-111. Sei giocatori in doppia cifra per Spolestra: guida Norman Powell con 25 punti. Dal rientro di Trae Young, gli Hawks non hanno mai vinto (0-4). Fuori Giannis Antetokounmpo per infortunio, Milwaukee perde 125-104 a Memphis. Bene Jaren Jackson Jr (24 punti) e Ja Morant, che accende la doppia doppia con 17 punti, 4 rimbalzi e 10 assist. Phoenix batte New Orleans 115-108. Sono 30 punti e 9 rimbalzi per Devin Booker, a cui si accoda un Mark Williams da 24 punti e 13 rimbalzi.
Chicago la spunta in casa su Philadelphia: 109-102 per i Bulls, che portano sei giocatori in doppia cifra. Contributo fondamentale dalla panchina di Tre Jones e Zach Collins, entrambi a referto con 15 punti a testa. Sconfitti i 76ers nonostante i 31 di Joel Embiid e i 27 di Tyrese Maxey.
Successo esterno per Charlotte, che batte 120-105 Orlando. Ventidue punti e 7 rimbalzi per LaMelo Ball, 16 punti, tutti nel primo quarto, per il rookie Kon Knueppel. Magic orfani dei fratelli Wagner e di Suggs, solo 13 punti per Paolo Banchero.
Vittoria a sorpresa per Washington che in casa batte i Raptors per 138-117, portandone cinque in doppia cifra. Wizards che conquistano la sesta vittoria in 29 gare trascinati dai 23 punti di Kyshawn George e dai 21 a testa di CJ McCollum e Bilal Coulibaly, mentre a Toronto non bastano i 29 punti di Brandon Ingram e i 25 di Immanuel Quickley.
Successo esterno per i Clippers che si impongono 119-103 su Portland con James Harden che mette a referto 34 punti, tre in più di Brook Lopez che ne fa 31, mentre sono 28 quelli di Kawhi Leonard.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Elmas “La Supercoppa un bel regalo di Natale per i tifosi, essere un jolly non è facile”
Pubblicato
20 ore fa-
26 Dicembre 2025di
Redazione
NAPOLI (ITALPRESS) – “È stato bellissimo vincere la Supercoppa, il nostro primo trofeo stagionale. Dopo lo scudetto vincere questa coppa era importantissimo: è stata una bella settimana a Riyad”. A tornare sul trionfo del Napoli in Supercoppa Italiana è il centrocampista azzurro Elijf Elmas, ancora al settimo cielo per l’impresa in terra araba. “Abbiamo fatto due bellissime partite ed abbiamo portato a Napoli questo regalo di Natale – sottolinea il 26enne macedone a Radio Crc – Era importante vincere questo trofeo per noi, quindi abbiamo approcciato bene alle due partite contro Milan e Bologna. Sono due squadre forti con tanta qualità, quindi sapevamo di dover fare del nostro meglio”.
L’ex Toro si sofferma anche sulle sue caratteristiche tecniche: “Essere un jolly non è semplice, ci sono tante difficoltà – assicura – A me piace giocare dietro la punta ed in questo periodo sto giocando un po’ di più nella mia posizione, dopo 5 settimane in cui ho giocato da mediano. Non è semplice passare da un ruolo all’altro, ma sto cercando di fare del mio meglio. Secondo me questa posizione è perfetta per me, perché puoi fare gol, dribbling, assist”.
“Sto cercando di capire bene quello che mi chiede mister Conte per poter fare un salto di qualità. Quando giocavo mediano Conte mi chiedeva altre cose e non sempre tutti lo capiscono (ride, ndr). Contro il Milan e il Bologna, invece, in un altro ruolo cambiano le richieste del mister: io sto cercando di seguire quello che mi dice”. Il Napoli sta facendo a meno da un po’ dell’esperienza e del fiuto del gol di Lukaku: “È un grandissimo giocatore con tanta esperienza, aiuta sempre i giovani ed è un uomo squadra. Ha vinto tanti trofei, ha giocato tantissime partite e con la sua esperienza può dare una mano a tutti noi. Mi darà una grande mano sotto un punto di vista mentale e di motivazione: mi piacerebbe molto giocare insieme a lui”. Non capiterà nella sfida contro la Cremonese, da prendere ovviamente con le molle: “Tutte le partite in Serie A sono difficilissime. La Cremonese ha preso punti importanti a grandi squadre in queste partite, come al Milan. Dobbiamo essere concentrati, è l’ultima partita di quest’anno e dobbiamo fare attenzione e seguire quello che ci dice il mister. Dobbiamo portare a casa i 3 punti perché sono importantissimi”.
Elmas torna con la mente anche al secondo titolo in tre anni conquistato dal Napoli: “Le emozioni dello scudetto con Spalletti non si possono raccontare, ma solo vivere. Vincere lo scudetto a Napoli dopo 33 anni è stato speciale, perché nella sua storia il club azzurro non ha vinto tanti tricolori. Anche per chi ha visto gli scudetti di Maradona, tornare a vincere dopo 33 anni è stata un’emozione inspiegabile. Il Napoli di Spalletti era improntato sul palleggio. Sia quel Napoli che questo hanno tanta qualità nella rosa: questa squadra di Antonio Conte, però, è molto più fisica. Sono due squadre diverse, ma entrambe costruite bene”.
Elmas chiosa parlando del suo futuro, che sogna ancora con vista sul Vesuvio: “Sono arrivato qui nel 2019, ero un bambino ed ora sto diventando un uomo. Sto capendo tantissime cose nella vita e nel calcio, qui sto bene. Non so cosa riserva per me il futuro, vediamo se riuscirò a fare 300 presenze con la maglia del Napoli, ma anche 200 rappresentano un grande traguardo”.
– Foto IPA Agency
(ITALPRESS).

Manovra, domenica mattina il voto della Commissione Bilancio della Camera
Federica Brignone si allena a Courmayeur, obiettivo Milano-Cortina / Video
Salvini “Con il sì al referendum sulla giustizia c’è una possibilità storica di libertà”
Boston vince ancora, Detroit ko con Utah: il resoconto della notte Nba
Milano, sequestrati 1,2 tonnellate di fuochi d’artificio illegali
Oggi in edicola – 27 dicembre 2025
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 27 dicembre 2025
Cina, l’industria dell’intelligenza artificiale supera 1000 mld di yuan nel 2025
Su Tivùsat capolavori dell’opera italiana e registrazioni inedite di Wagner
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 27-28 Dicembre
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Ostigard regala la prima gioia al Genoa, Sassuolo sconfitto 1-2 al 93′
L’Inter soffre ma passa a Verona, decide l’autogol di Frese al 94′
Ostigard beffa il Sassuolo al 92′, prima vittoria Genoa
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
Nei primi nove mesi del 2025 le banche italiane hanno chiuso 268 sportelli, un calo dell’1,4% rispetto alla fine del 2024
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE
Colpo grosso dell’Atalanta in casa del Marsiglia, Samardzic gela De Zerbi al 90′
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 27 dicembre 2025
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 27-28 Dicembre
Almanacco – 27 Dicembre 2025
Agrifood Magazine – 27 Dicembre
Diplomacy Magazine – 26 Dicembre 2025
Tg Lavoro & Welfare Italpress – 26 Dicembre
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il weekend di Natale
S. MESSA DEL 25 DICEMBRE 2025 – NATALE DEL SIGNORE
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 25 dicembre 2025
Trasporti&Logistica Magazine – 24 Dicembre 2025
Primo piano
-
Cronaca24 ore faSalis “Faccio la sindaca di Genova, non interessata a primarie centrosinistra”
-
Cronaca24 ore faOltre 252 mila ingressi nei luoghi della cultura con la card “Abbonamento Musei”
-
Politica24 ore faIl Papa nell’Angelus di Santo Stefano: “Chi crede oggi alla pace viene spesso ridicolizzato”
-
Cronaca20 ore faCina, nello Xizang 42 scavi archeologici negli ultimi 5 anni
-
Cronaca24 ore faPapa “Chi crede a pace viene spesso ridicolizzato”
-
Sport20 ore faElmas “La Supercoppa un bel regalo di Natale per i tifosi, essere un jolly non è facile”
-
Sport22 ore faCalcio francese in lutto, morto a 72 anni l’ex tecnico Jean-Louis Gasset
-
Altre notizie20 ore fa
Almanacco – 27 Dicembre 2025







