Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
AUSER VOGHERA, INTERVISTA ALLA SINDACA: “IL COMUNE HA AGITO DOPO ANNI DI VUOTO”
Infuria il caso del centro Auser Voghera risultato fuori norma 15 mesi fa dopo le verifiche scaturite, dopo anni di vuoto e nessuna verifica, da una lettera anonima che era stata recapitata al municipio e agli organi di controllo del territorio. Emanuele Bottiroli intervista a Palazzo Gounela la sindaca Paola Garlaschelli, per ricostruire una vicenda sfociata anche negli ultimi giorni in roventi polemiche tra l’associazione e il Comune, nonostante la scelta di Garlaschelli insieme alla sua giunta e all’assessore regionale alla Famiglia, Elena Lucchini, di donare 10mila euro di tasca propria per avviare il ripristino, a norma, del parco giochi per bambini e famiglie di Auser Voghera, risultato anch’esso non rispondente alle normative sulla sicurezza, a causa dei giochi non omologati. Una colletta avviata da giunta e assessore regionale accompagnata da un apppello ad altri privati della città e del territorio a seguire l’esempio per aiutare l’associazione. Auser di tutta risposta ha spiegato dalle pagine dei giornali di "non aver bisogno di elemosina" e di essere intenzionata a "restituire le chiavi della sede al Comune a fine anno". Una risposta che ha spiazzato tutti anche perché ci si può muovere solo nell’ambito del possibile e di quanto prevedono leggi e regolamenti su edilizia e sicurezza. Ma cosa si è fatto in questi 15 mesi?
Pubblicato
9 ore fa-
25 Dicembre 2025di
Redazione
Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it. Auguri!
Pubblicato
16 ore fa-
25 Dicembre 2025di
Redazione
Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa del 25 Dicembre 2025, Natale del Signore. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.
Pubblicato
22 ore fa-
25 Dicembre 2025di
Redazione
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 25 dicembre 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia

