Sport
Thiago Motta promuove la Juve “Stiamo lavorando bene”
Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – “Mi è piaciuto tutto di quanto fatto qui, il lavoro sta andando bene. Sono contento”. E’ questo il bilancio di Thiago Motta, tecnico della Juventus, a poche ore dalla chiusura del ritiro di Herzogenaurach in Germania. I bianconeri hanno svolto degli allenamenti intensi per prepararsi alla nuova stagione e assimilare i dettami tattici del nuovo allenatore. Il tutto con un occhio sempre al mercato, anche se Motta prova a dribblare ogni domanda che riguarda la campagna trasferimenti: “Sono sempre in costante dialogo con i dirigenti Giuntoli e Scanavino per trovare le migliori soluzioni per la nostra squadra. Facciamo così tutti i giorni. Il gruppo è unito e ha l’ambizione di fare cose importanti. I giovani? Stanno facendo bene, sono arrivati con entusiasmo e qualità, hanno alzato livello degli allenamenti”. Tra gli elementi da cui ci si aspetta molto c’è sicuramente Vlahovic, la sensazione è quella che con lo stile di gioco di Motta possa tornare al suo massimo splendore, anche in termini realizzativi: “Se è una pressione il fatto che alcuni dicono che può fare 30 gol? Non esiste pressione, ma solo una bella responsabilità”.
“Il lavoro di Dusan, come quello di tutti gli altri, non si può fermare solo a vedere i gol. Ci sono tante cose nel calcio da fare, lui lo sa molto bene e lui lo sa fare – ha aggiunto l’ex tecnico del Bologna -. E’ un giocatore importante per la squadra, ma l’ho detto anche nella prima conferenza che ho fatto: il grande talento ha sempre bisogno della squadra”. A tenere banco ci sono le uscite, con il futuro di Chiesa e Soulè che non è ancora ben definito: “Federico fa parte della Juve in questo momento, vedremo. Matias si sta allenando bene”. E sta lavorando sodo anche Khèphren Thuram, che si è integrato molto bene: “E’ un ragazzo che è arrivato dopo aver fatto tanti allenamenti con la sua Nazionale – ha sottolineato Thiago Motta -. E’ arrivato in forma e siamo contenti di averlo”. Domani per la Juve la prima uscita della pre-season in Germania: l’amichevole con i padroni di casa del Norimberga, al Max-Morlock Stadion, alle ore 17, gara che chiuderà ufficialmente il Training Camp andato in scena a Herzogenaurach all’adidas HQ: “Cosa mi aspetto? Tutto quello che abbiamo allenato e fatto in questi giorni – ha affermato il tecnico bianconero -. Sono sicuro che non mancherà l’impegno di questi ragazzi”. Infine, sulla possibilità che arrivino Koopmeiners e Todibo: “Non parlo dei giocatori che non sono miei. Parlo dei miei, lavoro con i miei e sono contento così”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
In autunno le grandi personalità della musica classica su Tivusat
-
Conte “Champions il massimo per un club, ma ora testa al Cagliari”
-
Pilato e Tarantino fermate per furto all’aeroporto di Singapore, libere dopo l’intervento della Farnesina
-
Salvini incontra Papa Leone XIV “Tutti i leader mondiali ascoltino le sue parole di pace”
-
In Europa League Roma 2 volte a Glasgow, Bologna sfida Aston Villa
-
La Città metropolitana di Milano stanzia ulteriori 23 milioni per la manutenzione degli edifici scolastici
Sport
Pilato e Tarantino fermate per furto all’aeroporto di Singapore, libere dopo l’intervento della Farnesina
Pubblicato
3 ore fa-
29 Agosto 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Brutto episodio per Benedetta Pilato e Chiara Tarantino, in vacanza a Bali per qualche giorno dopo le fatiche del Mondiale insieme alle compagne Anita Bottazzo e Sofia Morini. Il loro ritorno verso l’Italia, con partenza da Singapore, si sarebbe trasformato in un caso diplomatico.
Tarantino, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata sorpresa dalle telecamere di sorveglianza dell’aeroporto nell’atto di infilare nella borsa di Pilato alcuni oggetti sottratti da un negozio dello scalo. Le due atlete pugliesi sarebbero quindi state fermate dalla polizia, private del passaporto, interrogate e accusate di furto. Anche Bottazzo e Morini sarebbero state bloccate e perquisite, restando impossibilitate a partire finché la situazione non fosse stata chiarita.
L’intervento dell’ambasciata italiana, immediatamente attivata, avrebbe coinvolto anche il presidente della Federnuoto Paolo Barelli e successivamente la Farnesina. Sarebbe stato infatti lo stesso ministro degli Esteri Antonio Tajani a sbloccare la vicenda, permettendo alle ragazze di trascorrere alcune ore in un hotel e poi di ottenere un permesso speciale per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Alla fine, la vicenda si sarebbe conclusa con un ammonimento e con la raccomandazione a non ripetere simili episodi. Le quattro azzurre, dopo ore concitate, sarebbero così riuscite a lasciare Singapore e a tornare a casa. La Federazione Italiana Nuoto, in una nota, ha precisato che l’episodio che avrebbe coinvolto Pilato e Tarantino sarebbe avvenuto “al di fuori delle attività federali, durante un periodo di vacanza”.
La Federnuoto ha spiegato che la vicenda sarebbe stata chiarita dalle atlete con le autorità locali “con il supporto dell’ambasciata italiana”, già in contatto con la Federazione per i Mondiali di Singapore, conclusi il 3 agosto. “Stigmatizzando l’accaduto – recita ancora il comunicato – la Federazione si riserva di valutare attentamente la vicenda”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Sorteggi di Europa League: la Roma pesca Lille e Stoccarda, per il Bologna Aston Villa e Salisburgo
Pubblicato
5 ore fa-
29 Agosto 2025di
Redazione
MONTE CARLO (MONACO) – La Roma, quinta classificata nell’ultima stagione di Serie A, nella prima fase della Europa League 2025-2026 affronterà in casa il Lille, il Viktoria Plzen, il Midtjylland e lo Stoccarda; mentre fuori casa sfiderà il Celtic, il Rangers, il Nizza e il Panathinaikos. Il Bologna, vincitore della Coppa Italia nell’ultima stagione, affronterà invece in casa il Salisburgo, il Celtic, il Friburgo di Vincenzo Grifo e il Brann; mentre fuori casa sfiderà l’Aston Villa, la Steaua Bucarest, il Maccabi Tel Aviv e il Celta Vigo. Questo l’esito del sorteggio svolto oggi a Montecarlo. Le date e gli orari precisi delle varie partite di Europa League saranno resi noti dalla Uefa domenica.
AVVERSARIE ROMA: Lille, Viktoria Plzen, Midtjylland, Stoccarda (in casa); Celtic, Rangers, Nizza, Panathinaikos (in trasferta).
AVVERSARIE BOLOGNA: Salisburgo, Celtic, Friburgo, Brann (in casa); Aston Villa, Steaua Bucarest, Maccabi Tel Aviv, Celta Vigo (in trasferta).
Al via tra pochi minuti il sorteggio di Conference League con la Fiorentina.
LE DATE E IL REGOLAMENTO
Queste le date approssimative della fase campionato di Europa League: 1^ giornata 24 e 25 settembre 2025, 2^ giornata 2 ottobre 2025, 3^ giornata 23 ottobre 2025, 4^ giornata 6 novembre 2025, 5^ giornata 27 novembre 2025, 6^ giornata 11 dicembre 2025, 7^ giornata 7: 22 gennaio 2026, 8^ giornata 29 gennaio 2026. Queste invece le date della fase a eliminazione diretta di Europa League. Playoff: 19 e 26 febbraio 2026. Ottavi di finale: 12 e 19 marzo 2026. Quarti di finale: 9 e 16 aprile 2026. Semifinali: 30 aprile e 7 maggio 2026. Finale: 20 maggio 2026 (a Istanbul). Le prime 8 della classifica generale al termine della prima fase andranno direttamente agli ottavi di finale, come teste di serie. Le squadre che si piazzeranno tra il 9° e il 24° posto invece disputeranno i playoff (quelle tra il 9° e 16° posto sfideranno i club piazzati tra il 17° e il 24° posto).
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Italvolley verso gli ottavi contro la Germania ai Mondiali, Velasco “Le ragazze sono concentrate”
Pubblicato
9 ore fa-
29 Agosto 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – È tempo di ottavi di finale per l’Italvolley femminile, impegnata nei Mondiali a Bangkok, in Thailandia. Appuntamento fissato per domani alle 12 italiane (diretta Rai 2, Dazn, RaiPlay e VBTV) al PalaHuamark, dove le azzurre affronteranno la Germania del ct italiano Giulio Bregoli nel primo match da dentro o fuori del torneo iridato. Questa mattina (thailandese) capitan Danesi e compagne hanno svolto il primo allenamento al PalaHuamark, già teatro del successo in VNL di giugno dello scorso anno, ovvero di quello che è stato il primo successo dell’era Velasco. “La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte, certamente, ci metterà in difficoltà. Sono fisiche, migliorate molto in ricezione e in generale in ogni aspetto del gioco grazie anche all’ottimo lavoro fatto da Giulio Bregoli”, ha detto Velasco.
“Sono brave a battere in maniera tattica, le loro centrali sono molto efficaci sia in attacco che a muro e poi hanno a disposizione anche giocatrici esperte, come Stigrot che quando vengono chiamate in causa sanno incidere. Credo che sia necessario combattere la mentalità secondo cui quando si vince si è fortissimi e quando invece si incontrano difficoltà tutto vada male. Non è che perché siamo l’Italia dobbiamo vincere tutte le partite 3-0 o 3-1, si può anche vincere al tiebreak, come spesso dico alle ragazze, 32-30, ma l’importante è vincere”, ha aggiunto il ct azzurro. “Dobbiamo essere forti di cuore e spirito per reggere a queste difficoltà e soprattutto essere pronti anche a partite lunghe e ricche di insidie. La squadra è molto concentrata, il problema potrebbe essere entrare in ritmo partita dopo qualche giorno di break e con alcune giocatrici che hanno giocato poco”, ha detto ancora Velasco.
“Penso ad Antropova e Cambi per esempio ma in generale già quest’anno le ragazze mi hanno sorpreso, come al rientro dalle vacanze, quando sarebbe stato lecito attenderci qualche allenamento brutto, ed invece sono state capaci di dare il massimo immediatamente. È evidente che questo gruppo ha questa capacità e pertanto dovremo giocare bene con l’obiettivo di superare il turno”, ha concluso l’allenatore dell’Italvolley femminile.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Tg News 29/08/2025

In autunno le grandi personalità della musica classica su Tivusat
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29 AGOSTO 2025

TRAFFICO BLOCCATO PER INCIDENTI A TRE RE E IN A21 TRA CASTEGGIO E BRONI

Conte “Champions il massimo per un club, ma ora testa al Cagliari”

Pilato e Tarantino fermate per furto all’aeroporto di Singapore, libere dopo l’intervento della Farnesina
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29/08/2025

Salvini incontra Papa Leone XIV “Tutti i leader mondiali ascoltino le sue parole di pace”

In Europa League Roma 2 volte a Glasgow, Bologna sfida Aston Villa

I DANNI DELLA TROMBA D’ARIA DI IERI IN OLTREPO

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 21/07/2025
TG NEWS ITALPRESS – 4 AGOSTO

Carburanti, Mimit “Prezzi ai minimi dall’estate 2021”

L’Inter cede 2-0 alla Fluminense e saluta il Mondiale per Club

Mediobanca, il Governo non eserciterà i poteri speciali per l’Ops su Banca Generali

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 8 LUGLIO 2025

Bergamo, smantellata organizzazione dedita all’immigrazione clandestina

Dazi, Bombardieri “Problema anche per i lavoratori, il Governo ci convochi”

Inflazione in aumento a luglio dello 0,4%, +1,7% su base annua
Tg News 29/08/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29/08/2025
ZONA LOMBARDIA – 29 AGOSTO 2025
OGGI IN EDICOLA – 29 AGOSTO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 29 AGOSTO 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 29 AGOSTO 2025
TG LAVORO & WELFARE – 28 AGOSTO
TG SPORT ITALPRESS – 28 AGOSTO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 28 AGOSTO
AUTOGUIDOVIE, NASCE L’ACADEMY PER AUTISTI DI AUTOBUS
Primo piano
-
Sport24 ore fa
A Montecarlo i sorteggi di Champions League. L’Inter pesca Liverpool e Arsenal, il Napoli con il Manchester City
-
Cronaca18 ore fa
L’Italia ko contro la Grecia di Giannis nella 1^ a Eurobasket
-
Altre notizie21 ore fa
TG SPORT ITALPRESS – 28 AGOSTO
-
Altre notizie23 ore fa
AUTOGUIDOVIE, NASCE L’ACADEMY PER AUTISTI DI AUTOBUS
-
Altre notizie21 ore fa
TG ECONOMIA ITALPRESS – 28 AGOSTO
-
Cronaca21 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 28 AGOSTO 2025
-
Sport24 ore fa
Jay Vine vince la sesta tappa della Vuelta, Traeen nuova maglia rossa
-
Sport19 ore fa
La Fiorentina batte il Polissya e accede alla fase successiva di Conference League