Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TURISMO LOCALE, IL “BOOM” MA IN POCHE STRUTTURE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TURISMO LOCALE, IL "BOOM" MA IN POCHE STRUTTURE
Il turismo dell’estate 2024 in Oltrepò Pavese e in provincia di Pavia testimonia il fatto che manchi un piano industriale per il turismo sul territorio. Il "boom" c’è ma solo in pochissime strutture: troppo poco per gridare al successo. Quello in provincia di Pavia si conferma un turismo che al momento non genera adeguato valore. E’ un turismo a macchia di leopardo, perlopiù "mordi e fuggi". E’ un turismo che per funzionare deve costare meno, in termini di prezzi in ristoranti e alberghi, rispetto a quello delle più consolidate mete di villeggiatura anche solo della Lombardia. E’ fondamentale dare slancio e collaborare a un piano strategico di riposizionamento del nostro turismo, implementare i servizi e smettere di essere autoreferenziali. Qualche evento e qualche sagra di successo sono l’emblema di qualcosa che cresce ma non di un traguardo raggiunto.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano