Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MARKETING TERRITORIALE? LA CULTURA FA TURISMO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MARKETING TERRITORIALE? LA CULTURA FA TURISMO
Il tris cultura, arte e saperi può essere il "turbo" alle presenze turistiche. Sarà per questo che in pieno agosto sotto l’ombrellone è iniziata la lotta, all’ultima recensione, tra 23 città che sognano di diventare Capitale italiana dell’Arte contemporanea nel 2026, iniziativa istituita per la prima volta dal ministero della Cultura che già assegna i titoli di Capitale della Cultura e Capitale del Libro. Tra le candidate ci sono anche tre città lombarde: Mantova, Gallarate e Vigevano dovranno vedersela, tra le altre, con Venezia, Pescara, Catanzaro, Fabriano, Todi e Reggio Calabria. Entro il 15 settembre la giuria esaminerà i progetti e selezionerà 5 città finaliste, che saranno invitate ad audizioni pubbliche. Entro il 30 ottobre avverrà la proclamazione e la prescelta riceverà un contributo di un milione di euro. In lizza anche Vigevano, già conosciuta come la città della moda e dell’eleganza, soprattutto nelle calzature, pronta a fare il grande salto nel mondo della cultura tout court. “Non a caso abbiamo intitolato il nostro progetto ’Scarpette rosse’ – sottolinea il sindaco Andrea Ceffa – La città è un museo a cielo aperto e si incontra bellezza a ogni sguardo. L’idea di partecipare al concorso è venuta dopo aver organizzato la Biennale d’Arte, che ha riscosso un grande successo. Questo è un modo per farsi conoscere ancora di più”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO – TENDENZA SETTIMANALE DAL 25 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – N.S. GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Novembre 2024, Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano