Seguici sui social

Cronaca

SVOLTA NELL’OMICIDIO DI SHARON VERZENI: FERMATO “L’UOMO IN BICICLETTA”, E’ UN 31ENNE DISOCCUPATO ORIGINARIO DELLA COSTA D’AVORIO

Pubblicato

-

Condividi

E’ arrivata nella notte la svolta tanto attesa per l’omicidio di Sharon Verzeni: è stato fermato un disoccupato di 31 anni, Moussa Sangare, nato a Milano con famiglia originaria della Costa d’Avorio, è lui l’uomo in bicicletta filmato dalle telecamere di videosorveglianza. Su di lui pesano “gravi indizi di colpevolezza”, l’ha uccisa senza motivo, non conosceva neppure la vittima. “Ho avuto un raptus improvviso.
Non so spiegare perché sia successo, l’ho vista e l’ho uccisa” ha confessato ai carabinieri. Sulla base dei gravi indizi di colpevolezza e del pericolo di reiterazione, il pm ha disposto un decreto di fermo nella notte. A quanto risulta, l’omicida non aveva nessun legame con la vittima, né si è trattato di un tentativo di violenza sessuale o rapina. Si tratta di una persona con problemi psichici non certificati che ha confessato motivando il gesto come un raptus di follia, ha precedenti per aggressione. Dunque l’omicidio non sarebbe legato né a un tentativo di aggressione sessuale, né a presunti versamenti della vittima a Scientology, né a una rapina o questioni di droga.

E adesso vediamo come molti leoni da tastiera sui social e anche colleghi (pseudo) giornalisti che hanno trattato la vicenda additando fin da subito il povero fidanzato-convivente di Sharon, solo perché un po’ timido e impacciato, chiederanno scusa alla persona interessata. Non sapendo quanto male può fare la lingua e anche il dito quando addita di colpevolezza persone innocenti. Ma la colpa principale è di certe trasmissioni e certi tg che aizzano questi inviati di Rai, Mediaset & Co per costruire attorno a queste torbide vicende dei gialli lunghi una estate e poter così attirare followers piuttosto che telespettatori. Per non parlare di coloro che seguono queste trasmissioni, dando poi una ragione al loro successo e quindi alimentando di fatto queste dirette su dirette costruite semplicemente su illazioni. Che decadimento del giornalismo italiano, che morbosità da parte di molti italiani sotto l’ombrellone…. C’è veramente da preoccuparsi sul decadimento di questa società…

Advertisement

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

AMICI A 4 ZAMPE – 18 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Cronaca

Lazovic risponde a Caqueret, tra Verona e Como finisce 1-1

Pubblicato

-

VERONA (ITALPRESS) – Lazovic riprende nella ripresa il Como ma il Verona dovrà attendere gli ultimi 90′ per salvarsi. Il Como non ingrana la settima ma il pareggio permette ai lariani di conquistare il decimo posto in classifica. Le scelte di Zanetti sono figlie dell’emergenza. L’Hellas, orfano di Duda e Suslov squalificati, rimedia con Dawidowcz a centrocampo insieme a Serdar. Sulla trequarti, Bernede sostiene il duo Tengstedt-Sarr. La replica di Fabregas è quella di un Como sempre propositivo. Non ci sono Vojvoda e Valle come esterni di difesa e al loro posto Van Der Brempt e Alberto Moreno. In mediana, Caqueret e Maxi Perrone, mentre sulla trequarti, Strefezza gioca a destra, Nico Paz centrale e Da Cunha a sinistra, a ridosso della punta Douvikas. Primo tempo non spettacolare ma che vede il Como meritatamente avanti. Gara in equilibrio fino al 19′, quando il Como va vicino alla rete con Nico Paz, provvidenziale deviazione di Ghilardi in angolo. I lariani insistono e arrivano al vantaggio al 29′ con Caqueret servito da Douvikas. L’Hellas risponde al 34′ con Tachtchoua, palla alta e con Serdar al 37′ sfera ribattuta, ma non spaventa più di tanto il Como che va negli spogliatoi in vantaggio. Si riparte con gli stessi effettivi. Il Verona fatica a trovare la scintilla che arriva dalla panchina. Sul cross di Bradaric Sarr colpisce la traversa ma sulla ribattuta c’è Lazovic, da poco in campo, che di sinistro scaraventa nella porta avversaria. Il Como non ne ha più, il Verona ci prova con Mosquera ma il pareggio non si sblocca. E gli ultimi 90′ saranno decisivi per gli scaligeri, attesi al duello-salvezza in casa dell’Empoli.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.