Seguici sui social

Cronaca

VOGHERA, SCUOLA PER ADULTI AD ORIOLO. IL PD: “UN ERRORE, NON E’ INCLUSIONE”

Pubblicato

-

Condividi

Il Circolo PD di Voghera e il Tavolo Provinciale PD Scuola intervengono in merito allo spostamento ad Oriolo della scuola per adulti di Voghera. “Vogliamo continuare a far sentire la nostra voce come abbiamo fatto in consiglio comunale attraverso la nostra capogruppo Ilaria Balduzzi, quando davanti al personale scolastico e alle persone che frequentavano la Scuola per adulti in via Dante abbiamo ribadito a gran voce che non eravamo d’accordo nello spostare la scuola ad Oriolo. Quartiere bello e accogliente, ma decentrato e difficile da raggiungere per le persone che non guidano. Una soluzione – dice il PD – quindi non inclusiva perché l”inclusione non è tinteggiare aule, adeguare servizi igienici e mettere dei banchi lucidati se poi restano vuoti”. Il comunicato del PD prosegue: “Il dottor Bonomi preside del CPIA a La Provincia Pavese che molti studenti avrebbero lasciato non avendo l’auto. E d’altra parte senza orari precisi è difficile prendere le corriere che non sono così frequenti e le persone, magari donne straniere senza auto come possono arrivare ad Oriolo in bicicletta, come facevano prima. Avevamo proposto – spiega il PD – una navetta gratuita, per garantire a chiunque volesse frequentare un servizio di trasporto dedicato opportunamente organizzato sulla base degli orari dei corsi.Avevamo proposto locali a Medassino ma anche questa soluzione non ha trovato la luce. Presto incontreremo docenti e utenti per far sentire loro la nostra vicinanza e per capire come possiamo aiutarli. Ricordando che la frequenza ai corsi è un diritto e pertanto va garantito. Meno proclami elettorali infiocchettati dal social media manager e più concretezza e volontà di offrire vere opportunità di inclusione”.

Cronaca

Tassa di soggiorno, oltre 1,1 mld nel 2025 per i Comuni

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Miami supera New York con 14 punti di Fontecchio, ok Lakers e San Antonio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Miami a segno nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 20mila spettatori del Kaseya Center, gli Heat superano i New York Knicks per 115-107 nonostante i 37 punti, per il quintetto della ‘Big Applè, di Brunson, top-scorer dell’incontro. Tra i padroni di casa i più prolifici sono Powell (29 punti) e Adebayo (19), ma anche Simone Fontecchio contribuisce alla causa con un’ottima prestazione: la 29enne ala piccola pescarese chiude con un bottino di 14 punti, 4 rimbalzi e 1 assist in 19 minuti di impiego complessivi. Nonostante le assenze pesanti di James e Doncic, i Los Angeles Lakers violano il parquet dei Sacramento Kings per 127-120 con una grande performance di Reaves, autore di 51 punti, il suo miglior score in carriera, e decisivo nei momenti più delicati della sfida. Non delude le attese nemmeno Wembanyama, che si sta rivelando l’arma in più di San Antonio: gli Spurs conquistano infatti il loro terzo successo su altrettante partite per 118-107 contro i Brooklyn Nets, che si arrendono di fronte alla ‘mano caldà dell’ala grande francese, a referto con 31 punti. Affermazioni interne anche per i Detroit Pistons e i Cleveland Cavaliers, che hanno la meglio rispettivamente sui Boston Celtics (119-113), ai quali non bastano i 41 punti timbrati da Brown, e i Milwaukee Bucks (118-113), messi al tappeto nonostante i 40 punti del solito Antetokounmpo. Charlotte Hornets in versione corsara sul campo dei Washington Wizards (139-113 al suono dell’ultima sirena), mentre fanno valore il fattore casalingo i Minnesota Timberwolves (114-110 su Indiana Pacers), i Dallas Mavericks (139-129 sui Toronto Raptors) e i Los Angeles Clippers (114-107 sui Portland Trail Blazers).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Trump “Putin dovrebbe far cessare la guerra, non testare missili”

Pubblicato

-

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Vladimir Putin “dovrebbe far cessare la guerra, una guerra che doveva durare una settimana e che invece è ormai al suo quarto anno, anzichè testare missili”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i giornalisti sull’Air Force One durante il suo viaggio in Asia. Trump fa riferimento all’annuncio di Putin, secondo cui Mosca ha testato con successo il suo missile da crociera a propulsione nucleare Burevestnik e che lavorerà per schierare l’arma. “Sanno che abbiamo un sottomarino nucleare, il più grande del mondo, proprio al largo delle loro coste”, ha detto Trump. “Testiamo missili in continuazione. E tra l’altro, non credo che sia appropriato che Putin lo dica”, ha aggiunto.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.