Seguici sui social

Cronaca

VOGHERA, SCUOLA PER ADULTI AD ORIOLO. IL PD: “UN ERRORE, NON E’ INCLUSIONE”

Pubblicato

-

Condividi

Il Circolo PD di Voghera e il Tavolo Provinciale PD Scuola intervengono in merito allo spostamento ad Oriolo della scuola per adulti di Voghera. “Vogliamo continuare a far sentire la nostra voce come abbiamo fatto in consiglio comunale attraverso la nostra capogruppo Ilaria Balduzzi, quando davanti al personale scolastico e alle persone che frequentavano la Scuola per adulti in via Dante abbiamo ribadito a gran voce che non eravamo d’accordo nello spostare la scuola ad Oriolo. Quartiere bello e accogliente, ma decentrato e difficile da raggiungere per le persone che non guidano. Una soluzione – dice il PD – quindi non inclusiva perché l”inclusione non è tinteggiare aule, adeguare servizi igienici e mettere dei banchi lucidati se poi restano vuoti”. Il comunicato del PD prosegue: “Il dottor Bonomi preside del CPIA a La Provincia Pavese che molti studenti avrebbero lasciato non avendo l’auto. E d’altra parte senza orari precisi è difficile prendere le corriere che non sono così frequenti e le persone, magari donne straniere senza auto come possono arrivare ad Oriolo in bicicletta, come facevano prima. Avevamo proposto – spiega il PD – una navetta gratuita, per garantire a chiunque volesse frequentare un servizio di trasporto dedicato opportunamente organizzato sulla base degli orari dei corsi.Avevamo proposto locali a Medassino ma anche questa soluzione non ha trovato la luce. Presto incontreremo docenti e utenti per far sentire loro la nostra vicinanza e per capire come possiamo aiutarli. Ricordando che la frequenza ai corsi è un diritto e pertanto va garantito. Meno proclami elettorali infiocchettati dal social media manager e più concretezza e volontà di offrire vere opportunità di inclusione”.

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – MANIFATTURA LOMBARDA SECONDO TRIMESTRE 2024, LE IMPRESE RESISTONO

Pubblicato

-

Condividi

Le imprese manifatturiere lombarde mostrano una buona tenuta complessiva nel secondo trimestre 2024 al cospetto di un difficile scenario economico globale. Lo dimostra la crescita dell’occupazione sia per l’industria sia per l’artigianato. Così come gli indicatori sul fatturato, in crescita del 0,2% per l’industria e stabile per l’artigianato. È quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione dei dati congiunturali del secondo trimestre 2024 relativi al settore manifatturiero lombardo che si è svolta oggi a Palazzo Lombardia.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 16 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Dramma a Parma, indagata madre del neonato morto – Attentato a Trump, si teme possibile talpa all’interno dello staff – Meloni con premier Gb Starmer su migranti – Breton lascia la Commissione Ue – Inchiesta Liguria, Spinelli patteggia pena a 3 anni e 2 mesi – Criminalità, Milano e Roma città meno sicure – Lo spreco alimentare cresce in Italia del 45,6% – A Sibari focus sullo sviluppo del territorio tra cultura e innovazione – Previsioni 3B Meteo 17 Settembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

LUCEVERDE TRUCK – 16 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Condividi

INFOTRAFFIC – LUCE VERDE LOMBARDIA
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, grazie ad un accordo con Luce Verde, gruppo Aci in Lombardia: contiamo anche sulle vostre segnalazioni le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it e info@lombardialive24.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade della Lombardia. E potete sempre essere aggiornati in tempo reale sui nostri siti lombardialive24.it e paviaunotv.it, grazie alle segnalazioni in tempo reale del servizio Luce Verde Lombardia. Nelle fasce del driving time, a partire dalle 7,30 con le nostre Breakfast News, potrete ascoltare la situazione viabilità sulle strade, autostrade e tangenziali attorno a Milano fino all’area sud pavese. Dal Lunedì al Venerdì alle ore 18,15 c’è Luce Verde Truck, fornisce agli ascoltatori informazioni sulle imminenti chiusure notturne e le altre limitazioni agli spostamenti sulle autostrade e sul resto della grande viabilità extraurbana al Nord. Alle 18,45, invece, con Infotraffic Pavia si fa il punto sulle chiusure programmate di strade per lavori e le code e i rallentamenti per chi rientra dal lavoro in terra Pavese.
#promo #infotraffic #aci #luceverde #luceverdetruck #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #valorizzazione #territorio #informazione #viabilità #code #incidenti #lombardia #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano