Seguici sui social

Sport

Argentina e Brasile ko nelle qualificazioni per i Mondiali

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nella notte italiana Argentina e Brasile hanno perso le rispettive gare di qualificazione per i Mondiali di calcio. All’Estadio Metropolitano Roberto Melendez di Barranquilla, l’Albiceleste ha ceduto per 2-1, di fronte alla Colombia. Nell’Argentina titolari l’interista Lautaro Martinez, il romanista Paredes e soprattutto lo juventino Nico Gonzalez, che ha dunque recuperato dal recente infortunio. In campo solo negli ultimi 5 minuti l’altro giallorosso, ovvero Dybala. A segno per i Cafeteros a metà del primo tempo Yerson Mosquera. Proprio di Nico Gonzalez, al 3′ della ripresa, il colpo del momentaneo pareggio. Al 60′, poi, la rete del decisivo 2-1, firmata su rigore da James Rodriguez. Per l’Argentina è la seconda sconfitta in queste qualificazioni, in otto gare giocate.
Più pesante il ko del Brasile. I verdeoro hanno perso già in quattro occasioni (su otto match disputati). All’Estadio Defensores del Chaco di Asuncion, lo juventino Danilo e compagni si sono arresi per 1-0 di fronte al Paraguay. A decidere la gara il gol di Diego Gomez, giunto al 20′.
Nelle altre sfide della notte, pareggio a reti inviolate fra Venezuela e Uruguay all’Estadio Monumental de Maturin, successo esterno della Bolivia, 2-1 sul Cile, e vittoria interna dell’Ecuador, 1-0 sul Perù. A Santiago del Cile, all’Estadio Nacional Julio Martinez Pradanos, ospiti avanti con la rete di Algaranaz, seguita dal momentaneo pareggio dell’ex Napoli Edu Vargas e dal definitivo 1-2 di Miguelito. All’Estadio Rodrigo Paz Delgado di Quito, infine, l’affermazione dell’Ecuador è arrivata grazie al gol firmato da Enner Valencia.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Sinner in finale a Shanghai, sfiderà Djokovic

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner in finale al “Rolex Shanghai Masters”, Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il numero 1 del mondo si è imposto in semifinale sul ceco Tomas Machac, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-4, 7-5, in 1 ora e 42 minuti di match.
Sinner si giocherà il titolo contro il serbo Novak Djokovic, quarta testa di serie, che ha battuto 6-4, 7-6 (6) lo statunitense Taylor Fritz, numero 7 del tabellone
Intanto l’azzurro ha messo al sicuro il primato in testa al ranking Atp per il 2024. “Fantastico chiudere l’anno da numero 1 al mondo, era il sogno di quando ero bambino, poi un obiettivo, perchè arrivare numero 1 è una cosa, chiudere l’anno in testa un’altra. Per il resto sono molto contento di giocare una finale a Shanghai speriamo di fare una grande partita”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

“Dominate the Water” a Palermo, Paltrinieri “Sicilia seconda casa”

Pubblicato

-

PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia è un pò la mia seconda casa adesso. Ross (Rossella Fiamingo, ndr), la mia ragazza è di Catania, sono venuto cento volte in Sicilia, quindi la conosco bene”. E’ per questo motivo che forse Grogorio Patrinieri ha scelto per il secondo anno consecutivo il Golfo di Mondello come campo gara per concludere il circuito di “Dominate The Water”, competizione in acque libere da lui stesso ideata che unisce sport, tutela dell’ambiente e scoperta del territorio. “Sono davvero entusiasta di tornare a Mondello con Dominate The Water. Questo è un posto del cuore perchè è stupendo, nuotare qui è veramente bello. Sono contento che quest’anno ci siano 400 iscritti. Abbiamo ideato questa competizione qualche anno fa e volevamo portare il nuoto in acque libere in tutta Italia. La Sicilia è stata una delle prime ad aderire a questo nostro progetto e lo facciamo anche nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, che è un qualcosa di molto importante”. I partecipanti oggi si sono sfidati nella “3 chilometri”, mentre domani lo faranno nel “miglio marino”, partendo in entrambi i casi dall’antico stabilimento balneare ex Charleston alle 10.30 del mattino. Sempre domani mattina, al termine della premiazione finale, in collaborazione con la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, si svolgerà la AIRC Sprint Race, una gara da 500 metri (iscrizione gratuita), aperta a tutti i presenti sul posto, anche ai non iscritti alla tappa, che ha la finalità di sensibilizzare sui danni del fumo. Paltrinieri, a margine dell’evento, è poi tornato sulle Olimpiadi parigine che lo hanno visto salire due volte sul podio in vasca, argento nei 1500 e bronzo negli 800. “Parigi è stata bellissima, ho fatto grandi gare soprattutto in piscina e adesso sono ancora in una fase di vacanza, di riposo – racconta all’Agenzia Italpress – Dopo un quadriennio olimpico ho bisogno di staccare un attimo la spina perchè, insomma, ci potrebbe essere un altro quadriennio che sarà sicuramente super tosto. Devo un attimo pensare a cosa fare, probabilmente anche alla suddivisione dei miei impegni e gare, ho tempo per farlo”.
– foto Xd6/Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sinner in finale a Shanghai, Machac ko in due set

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner in finale al “Rolex
Shanghai Masters”, Atp 1000 in scena sul duro della capitale
economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535
dollari. Il numero 1 del mondo si è imposto in semifinale sul ceco Tomas Machac, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-4, 7-5, in 1 ora e 42 minuti di match.
Sinner si giocherà il titolo contro il vincente dell’altra semifinale tra il serbo Novak Djokovic e lo statunitense
Taylor Fritz, rispettivamente quarta e settima testa di serie.
Intanto ha messo al sicuro il primo testa del ranking Atp per il 2024. “Fantastico chiudere l’anno da numero 1 al mondo, era il sogno di quando ero bambino, poi un obiettivo, perchè arrivare numero 1 è una cosa, chiudere l’anno in testa un’altra. Per il resto sono molto contento di giocare una finale a Shanghai speriamo di fare una grande partita”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano