Seguici sui social

Cronaca

Medio Oriente, G7 “Soluzione diplomatica ancora possibile”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – A seguito dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha convocato d’urgenza e presieduto questo pomeriggio una conferenza telefonica dei leader del G7.
“Nel corso della conversazione è stata reiterata la ferma condanna all’attacco iraniano contro Israele – si legge in una nota di Palazzo Chigi -. In uno scenario in costante evoluzione, è stato convenuto di lavorare congiuntamente per favorire una riduzione delle tensioni a livello regionale, a partire dall’applicazione della Risoluzione 2735 a Gaza e della Risoluzione 1701 per la stabilizzazione del confine israelo-libanese. Nell’esprimere forte preoccupazione per l’escalation di queste ultime ore, è stato ribadito che un conflitto su scala regionale non è nell’interesse di nessuno e che una soluzione diplomatica risulta ancora possibile. I leader hanno concordato di mantenersi in stretto contatto”.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – FESTA DEL TORRONE 2024, A CREMONA DAL 9 AL 17 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Condividi

Oltre 100 produttori di torrone provenienti da tutto il territorio nazionale animeranno Cremona dal 9 al 17 novembre in occasione della festa che celebra il tradizionale dolce con mandorle e miele. Molti gli eventi in programma presentati in conferenza stampa dall’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali. La vera sorpresa sarà una pianola di torrone che, grazie a particolari sensori installati sui tasti, consentirà di suonare qualsiasi sinfonia. Tra gli altri appuntamenti anche un treno a vapore che partirà il 10 novembre dalla stazione di Lambrate a Milano e porterà circa 400 passeggeri su carrozze d’epoca nella città delle 3 T, una delle quali è dedicata proprio al torrone.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 2 OTTOBRE 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Caos treni a Roma, disagi in tutta Italia – Il Governo approva il decreto sui flussi dei migranti – Terrorismo, in Italia il livello 2 di allerta – Ucciso il primo soldato israeliano in Libano – Crisi Medioriente, Meloni convoca riunione G7 – Confindustria a favore dei dazi sulle auto elettriche cinesi – Istat, tasso disoccupazione ai minimi – Al principe Alberto di Monaco il premio internazionale Magna Grecia – Previsioni 3B Meteo 3 Ottobre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Juric “Non abbassiamo guardia, con l’Elfsborg sarà una battaglia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Mi piace molto quello che fa Hiljemark all’Elfsborg. E’ quello che faceva a Genoa. Le partite che ho visto mi sono piaciute; sono una squadra che ha valori, attaccanti e quinti importanti. Sarà una battaglia. Non è il momento di abbassare il livello, la voglia del gruppo deve essere massimo. Sono contento della prima settimana, siamo una squadra forte e dobbiamo affrontare la partita nel modo giusto”. Queste le parole dell’allenatore della Roma, Ivan Juric, alla vigilia della sfida di Europa League contro l’Elfsborg. “In campionato siamo partiti male. In queste ultime due partite abbiamo recuperato un pò di terreno – ha proseguito il tecnico giallorosso -. Adesso abbiamo l’ultima partita a Monza, che è fondamentale per chiudere questo ciclo. Però vogliamo fare bene anche in Europa come contro l’Athletic Bilbao. La mia intenzione è quella di utilizzare più rosa possibile per essere sempre competitivi. Alla lunga tutte queste partite si pagano e noi dobbiamo essere lucidi nelle scelte”, ha poi concluso il tecnico. Per lui elogi dal capitano Lorenzo Pellegrini. “Mister
Juric ha capito benissimo la situazione. E’ arrivato in un momento di profonda tristezza, perchè la squadra non si aspettava il cambio di allenatore. Siamo stati fortunati a trovare un uomo, oltre che un professionista, che ha saputo capirci e trasformare questo stato d’animo in voglia di cambiare le cose. Siamo comunque soddisfatti di quello che stiamo facendo”, ha detto Pellegrini.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano