Seguici sui social

Cronaca

Papa “Di fronte a ferite che affliggono umanità Chiesa non resti seduta”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Dinanzi alle domande delle donne e degli uomini di oggi, alle sfide del nostro tempo, alle urgenze dell’evangelizzazione e alle tante ferite che affliggono l’umanità, non possiamo restare seduti. Una Chiesa seduta, che quasi senza accorgersi si ritira dalla vita e confina se stessa ai margini della realtà, è una Chiesa che rischia di restare nella cecità e di accomodarsi nel proprio malessere”. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia della messa a conclusione del Sinodo. “Non abbiamo bisogno di una Chiesa seduta e rinunciataria, ma di una Chiesa che raccoglie il grido del mondo e, voglio dirlo, forse qaulcuno si scandalizza: una Chiesa che si sporca le mani per servire il Signore” ha aggiunto.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Asm Pavia e l’inchiesta Clean, tredici rinvii a giudizio – Garlasco e il caso Poggi, parla Flavius Savu – Alberi a rischio caduta a Pavia, via al monitoraggio – Milano, il femminicidio di Luciana Ronchi sconvolge la città – Corteo per Luciana, Sala chiede più coraggio nelle denunce – Crollo in cantiere a Sesto San Giovanni, ferita una passante – Previsioni Arpa Lombardia per il 25 Ottobre.

Leggi tutto

Cronaca

Nei prossimi 25 anni l’Italia perderà 7 milioni di lavoratori

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Tg Economia – 24/10/2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.