Seguici sui social

Altre notizie

10 MINUTI – IL GOVERNO CONTRO I FUNZIONARI “INFEDELI” MA E’ “VICINO” AI SUOI FUNZIONARI?

Pubblicato

-

10 MINUTI – IL GOVERNO CONTRO I FUNZIONARI "INFEDELI" MA E’ "VICINO" AI SUOI FUNZIONARI?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del caso dossieraggi, della presidente Giorgia Meloni che promette un giro di vite sui "funzionari infedeli". Ma a fare da contraltare a tutto questo c’è la solitudine dei sindaci e degli amministratori pubblici. Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

S. MESSA DI VENERDI’ 1 NOVEMBRE 2024 – SOLENNITA’ di OGNISSANTI

Pubblicato

-

Dal Cimitero di Pizzale (PV) la Santa Messa di Venerdì 1 Novembre 2024, solennità di Ognissanti. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 1 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 1 NOVEMBRE 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VIOLENZA SULLE DONNE, CHIAMATE RECORD AL 1522

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIOLENZA SULLE DONNE, CHIAMATE RECORD AL 1522
Il 2024 potrebbe stabilire un nuovo record per le chiamate al numero 1522 nelle province lombarde, con una stima di 7500 contatti entro fine anno. Attivato nel 2006 dal Dipartimento per le Pari Opportunità, il 1522 è un servizio di supporto per vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni e orientamento verso i servizi di aiuto. I dati pubblicati dall’Istat mostrano un aumento significativo nel 2024, in parte attribuito alla crescente sensibilizzazione pubblica, influenzata anche da fatti di cronaca come l’omicidio di Giulia Cecchettin. Rispetto al 2013, gli incrementi maggiori di chiamate si registrano a Sondrio (+72%), Cremona (+58%), e Lecco (+56%). Il servizio garantisce anonimato e assicura un primo supporto fondamentale alle vittime e agli utenti, con un picco atteso in occasione della giornata contro la violenza sulle donne il 25 novembre.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano