Seguici sui social

Sport

I Pistons di Fontecchio battono i Lakers, Boston ok

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tutti in campo prima di fermarsi per la corsa alla Casa Bianca. Menu Nba completo con quindici partite che si sono disputate nella notte italiana. E a proposito di italiani, bella vittoria per i Pistons di Simone Fontecchio che battono i Lakers 115-103 conquistando il secondo successo consecutivo, il terzo nelle ultime 4 gare. Davanti al proprio pubblico Detroit mette sul parquet un’ottima prestazione di squadra, mandandone sei in doppia cifra: tutto il quintetto iniziale più Holland che dalla panchina ne mette a referto 12. Il più prolifico dei Pistons è Jaden Ivey che chiude con 26 punti, ma il trascinatore è Cade Cunningham con una tripla doppia da 17 punti, 11 rimbalzi e altrettanti assist. Doppia doppia da 11 punti e 14 rimbalzi per Duren, ne fa 19 Hardaway Jr, sono 15 quelli di Harris. Simone Fontecchio parte dalla panchina, gioca 13 minuti, non va a canestro e fa registrare al suo attivo due rimbalzi e un assist.
Niente da fare per i Lakers nonostante i 37 punti di Anthony Davis che aggiunge al suo score anche 9 rimbalzi, ma fa suonare l’allarme per una distorsione alla caviglia che lo costringe a lasciare il campo. LeBron James mette a referto una doppia doppia da 20 punti e 11 assist, aggiungendo anche 8 rimbalzi, resta in panchina il figlio.
Continuano a viaggiare a punteggio pieno le capoliste delle rispettive Conference, ovvero Cleveland e Oklahoma. I Cavaliers battono in casa i Milwaukee Bucks 116-114 conquistando l’ottava vittoria su altrettante gare (39 punti per Garland), mentre i Thunder infilano la settima (su sette gare) travolgendo 102-86 gli Orlando Magic.
Vincono anche i campioni in carica di Boston che battono a domicilio Atlanta con i 28 punti (e 9 assist) di Tatum, i 21 di White e i 18 (dalla panchina) di Pritchard. Il risultato finale vede i Celtics vincere 123-93 sul parquet degli Hawks.
Nelle altre gare della notte vittorie per Warriors (125-112 sui Wizards con 24 punti per Curry), Nets (106-104 contro i Grizzlies), Kings (111-110 contro Miami con 26 punti per DeRozan), Jazz (135-126 sui Bulls con 28 punti e 13 rimbalzi per Collins), Rockets (109-97 sui Knicks con 25 punti e 14 rimbalzi per Sengun), Timberwolves (114-93 sugli Hornets con 25 punti e 9 rimbalzi per Reid), Blazers (118-100 sui Pelicans, 24 punti per Simons), Pacers (134-127 sui Mavericks con 25 punti e 12 assist per Haliburton, mentre a Dallas non basta la doppia doppia da 34 punti e 15 assist di Doncic), Nuggets (121-119 sui Raptors con la tripla doppia da 28 punti, 14 rimbalzi e 13 assist di Jokic), Suns (118-116 contro i Sixers con 35 punti per Durant) e Clippers (113-104 su San Antonio con 21 punti per Coffey).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Allegri “Leao pronto per tornare protagonista, Nkunku in forse”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Massimiliano Allegri non vuole pensare ai giocatori assenti o in forse e non intende guardare indietro, in merito ai recenti infortuni. Il tecnico rossonero, alla vigilia del match di campionato, in casa, contro la Fiorentina, si gode e annuncia invece il “ritorno da protagonista” di Leao. Il portoghese sarà sicuramente titolare contro i viola, con Nkunku ancora in dubbio (“Ha questo alluce che gli dà fastidio, domani vedremo”).

“Ieri abbiamo fatto il primo allenamento tutti insieme, dopo la sosta per la Nazionali. Da domani inizia un ciclo nuovo di cinque partite. E’ un ciclo importante. Cominciamo contro la Fiorentina, che ha giocatori di ottima qualità: dovremo stare molto attenti”, ha detto Allegri in conferenza stampa. “Questa settimana Leao, tornato dalla Nazionale, ha fatto bene. Ora credo che sia pronto per tornare a essere uno dei protagonisti. Lui ha qualità importanti: sono contento che sia tornato ad avere una condizione buona. Rabiot e Pulisic credo che saranno fuori fino alla prossima sosta. Estupinan è out e domani non ci sarà. Saelemaekers invece si è ripreso. Numericamente siamo un pò meno rispetto al solito ma questo deve essere uno stimolo in più a far bene per quelli che ci sono. Dovremo trovare le giuste soluzioni: a tutto c’è rimedio. Il calcio si è evoluto e ora è globalizzato: non possiamo tornare indietro”, ha precisato il tecnico rossonero.

Tornando su Leao, poi, ha affermato: “Ha qualità tecniche straordinarie ma credo che vada lasciato giocare. Quello che conta è semplice ed è il campo. Lì dentro c’è da fare la prestazione. Si fanno troppe parole intorno a Leao. E’ un ragazzo d’oro e ha voglia di fare; purtroppo l’infortunio l’ha fermato in avvio di stagione. Sta trovando una condizione buona e credo che farà molto bene da qui in avanti. E’ un campione? Questo lo vedremo a fine carriera”.

“Se saremo pronti per vincere lo scudetto lo vedremo a maggio. Per ora conta soltanto fare punti e stare in una buona posizione in classifica. Con Pioli ho un bel rapporto. E’ stato l’ultimo allenatore a vincere lo scudetto al Milan e per questo gli rinnovo i miei complimenti. Sono certo che farà un bel lavoro anche alla Fiorentina”, ha concluso Allegri.

Advertisement

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sarri “Tante difficoltà, ma non perdo forza e convinzione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “I tanti infortuni? Abbiamo fatto tutti i tipi di analisi, ma molti sono pregressi. Dia da tre anni ha un problema alla caviglia e gli infortuni muscolari sono in distretti muscolari diversi, non troviamo connessioni. Per Marusic non si può nemmeno parlare di vero infortunio, è solo il riacutizzarsi di una vecchia cicatrice. Zaccagni viene da un’estate difficile”. Così l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro l’Atalanta.

“Sono tutte situazioni al limite, sono ragazzi che con noi hanno fatto solo un allenamento stamattina e poco invasivo – ha aggiunto il mister biancoceleste sullo stesso tema -. Non sappiamo che tipo di minutaggio potrebbero avere. Qualcuno lo dovremo per forza mettere dentro e qualcuno sarà a disposizione, anche avere un giocatore acciaccato a disposizione mi fa paura, è sempre pericoloso”. Poi, sul mercato di gennaio: “Non ho avuto indicazioni, ho parlato con il direttore che mi dice che molto probabilmente potremo fare mercato e quindi ci dovremo organizzare in questo senso, ma un’ufficialità su questo ancora non ce l’ho”.

E’ un problema che si trascina da tempo, da inizio stagione, da quando Sarri disse sì al suo ritorno sulla panchina biancoceleste per poi scoprire che la situazione era molto più difficile di quanto si potesse immaginare. “Quello che ho fatto per la Lazio non l’avrei fatto con nessun’altra squadra. Firmo il contratto e nel pomeriggio mi viene detto del mercato chiuso… Avrei abbandonato qualsiasi altra squadra. Qui ho avuto molte remore a farlo e questa forza non mi sta abbandonando nonostante tutte le difficoltà. Ho sempre la ferma convinzione di far crescere questo gruppo e tirare fuori sette o otto giocatori che possano giocare per una squadra competitiva“, ha concluso Sarri.

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Abodi “Investiamo nelle periferie per anticipare la cronaca nera”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Investire sulle periferie della nostra Nazione, non solo quelle urbane, vuol dire investire nella coesione sociale, nel decoro dei luoghi e nelle relazioni tra le persone, offrendo opportunità, restituendo dignità e rafforzando il senso di comunità. Questo impegno di Governo lo stiamo declinando riconoscendo, per la prima volta nella storia della Repubblica, la centralità degli investimenti per lo sport sociale. L’Esecutivo, su indirizzo del presidente Meloni, si è mosso in questa direzione e il progetto di sviluppo a Caivano rappresenta un primo e straordinario esempio che stiamo replicando, con le necessarie contestualizzazioni, in altre otto città. E poi, continueremo”. Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, in un’intervista a “Il Secolo d’Italia”.

“Abbiamo stanziato 180 milioni in tre anni, dei quali 100 solo per il 2025, dal Fondo per lo sviluppo e la coesione per replicare questo modello a Rozzano (MI), Orta Nova (FG), Rosarno e San Ferdinando (RC), e nel quartiere San Cristoforo di Catania, Alessandrino-Quarticciolo di Roma, Scampia-Secondigliano di Napoli e Borgo Nuovo di Palermo“, prosegue Abodi.

“Lavoriamo per cercare di anticipare la cronaca nera e di mitigarne gli impatti dolorosi, passando dallo sdegno all’impegno, concordando con le amministrazioni locali tempi, modi e condizioni degli interventi affidati all’efficiente gestione del commissario Fabio Cicigliano. A Caivano la ricostruzione del centro sportivo, al quale abbiamo dato il nome di Pino Daniele, è stata la prima risposta voluta dal Presidente del Consiglio dopo la denuncia dei familiari di due bambine ripetutamente ‘violate’ da un branco di piccoli criminali. Con lo stesso spirito abbiamo realizzato un playground al Parco Verde, davanti ai due balconi dai quali sono stati lanciati due bambini, Fortuna e Antonio, ai quali abbiamo dedicato l’impianto. La politica è vicinanza e ascolto, è farsi carico nel vero senso della parola dei problemi delle persone e delle comunità – conclude Abodi – e mi dispiace che questi temi siano spesso oggetto di polemiche, per alcuni, mentre dovremmo stare tutti dalla stessa parte”.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.