Sport
Kickboxing, Pantaleo derubata a Roma insegue ladro e recupera borsa
Pubblicato
4 giorni fa-
di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Un racconto reale, tra ironia e amarezza: Elena Pantaleo, campionessa italiana ed europea di kickboxing e consigliera nazionale del Coni, ha descritto sui social quanto le è capitato la sera del 6 novembre, a Roma, davanti al cinema The Space. “Ero lì a chiacchierare quando mi accorgo che il mio zaino/valigia (che avevo poggiato al muro pochi metri dietro di noi) non c’era più. Guardo quindi l’app dov’è e vedo la mia borsa allontanarsi dalla mia posizione – scrive sui suoi social -. Mi metto a correre verso i Carabinieri, faccio vedere l’app e chiedo aiuto. ‘Noi possiamo andare con la macchina alla posizione indicata, ma tu non puoi venire con noi e non ci possiamo prendere il tuo telefonò. ‘Ok ma visto che si sta muovendo se non sono con voi non riuscirete a bloccarlò Insisto, capisco che è inutile. ‘Vado solà”. “‘No – racconta ancora la campionessa di origini siciliane, figlia del magistrato della Cassazione Daniela Borsellino – a sto punto siamo obbligati a intervenire e tu ci devi dare i documenti così ti possiamo identificarè. ‘Non mi può lasciare correre? Dobbiamo per forza perdere 5 minuti preziosi?’ ‘Sì’”.
“Fatta sta utilissima trafila con i carabinieri (che partono con una macchina verso via Torino) salgo su un monopattino e mi fiondo a Termini dove intuisco che stava andando il ladro”, continua Pantaleo, che spiega di aver chiesto aiuto anche a militari dell’Esercito, invano. “Finalmente lo vedo, uno con la mia borsa sulle spalle. Penso di tornare dall’Esercito ma in quei tre minuti necessari potrei perderlo di vista e loro non si rimetterebbero a cercarlo. Quindi mi tengo a distanza, aspetto, lo guardo. Posa la borsa dietro a una colonna, vicino a della gente che dorme, e si allontana. Cammino piano, faccio l’indifferente, la afferro e mi metto a correre col cuore a mille e l’adrenalina sparata fino al cervello”. Nello zaino “c’erano pc, vestiti, pigiama, trucchi, creme (che ormai costano un capitale pure quelle). Ricomprare tutto mi sarebbe costato almeno 700-1000 euro!”.
Alla fine lo zaino è tornato alla legittima proprietaria. “Mi sento Batman”, osserva ammettendo che il suo pensiero in quei 20 minuti “è andato alla tuta della nazionale…è la primissima tuta che mi hanno dato quando sono entrata in nazionale nel 2011. Ormai non la producono più e la uso per viaggiare perchè è in tessuto tecnico e molto comoda. Ho pensato che non avrei mai più potuto comprarla e mi si è stretto il cuore più che per il computer”.
– foto Elena Pantaleo –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Ue, Meloni “Schlein mette suo partito davanti a interesse collettivo?”
-
Migranti, Musk sul caso Albania “Questi giudici se ne devono andare”
-
Forza Italia e gli stadi, Abodi “E’ il momento di agire”
-
Comuzzo e Savona “La maglia azzurra è un sogno”
-
Ue, Fitto “Realizzare investimenti e riforme entro il 2026”
-
Webuild preferred bidder per la costruzione di un ospedale a Perth
Sport
Forza Italia e gli stadi, Abodi “E’ il momento di agire”
Pubblicato
3 ore fa-
12 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Migliorare e accelerare la costruzione e la ristrutturazione degli impianti calcistici in Italia riconoscendo agli stadi un’importanza non solo politica, ma anche sociale e architettonica. Sono questi i temi contenuti nella proposta di legge di Forza Italia per la rinascita degli stadi italiani. Nella conferenza promossa dal senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, e che si è tenuta presso la Sala Capitolare del Senato, sono state indicate le varie criticità degli impianti attuali, a partire dall’età media di oltre 60 anni, che ne ha condizionato la competitività con riferimento ai grandi eventi. La proposta, che prevede anche delle procedure semplificate per i club, è guidata dal concetto di “rinascenza” non solo fisica ma anche culturale: “Nel nostro Paese lo stadio rappresenta un costo, mentre nelle altre realtà è visto come fonte di ricavi”, l’analisi di Occhiuto. Questo perchè lo stadio, altro punto fondamentale della proposta, deve essere multifunzionale e attrattivo tutto l’anno, tramite l’implementazione di attività commerciali e ricettive.
Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha ribadito la necessità di “passare dall’esposizione delle buone ragioni per entrare nella fase dell’attuazione senza perdere un minuto”, con le istituzioni che nel confronto con le comunità devono “far emergere le buone ragioni per cui è necessario fare, fare bene e fare in fretta. Adesso vedo le condizioni per poter produrre fatti”. Il Capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, ha dichiarato: “Non stiamo dirottando risorse verso i ‘circenses’, ma intendiamo creare strutture che siano fondamentali per le città. E’ importante l’idea di uno stadio multifunzionale. Questa proposta vuole soprattutto facilitare le procedure, con l’obiettivo di fare interventi per migliorare la qualità delle città”. Il senatore e presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha ribadito l’importanza “di creare un punto di riferimento e aggregazione”. Per questo “servono strutture che coniughino l’aspetto economico-finanziario con la fruibilità in condizioni di sicurezza”.
Presente anche l’ad di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris, che ha parlato di un “progetto scalabile e replicabile, creando un format in cui sviluppare aree ricettive e commerciali, in cui cambierà la cover in funzione del territorio, creando quella riconoscibilità che uno stadio deve avere. Bisogna intervenire non solo adeguando gli stadi alle esigenze di oggi, ma anche preparandoli già ai bisogni di domani”. Infine, il presidente dell’Anci, Roberto Pella, ha sottolineato come la proposta “metta al centro un’azione sinergica tra diversi livelli istituzionali. Non bisogna vedere nelle società calcistiche un pericolo, ma dobbiamo sostenerle dando loro l’opportunità di ottenere la redditività che ogni investimento richiede”.
– Foto Spf/Italpress –
(ITALPRESS).
Sport
Comuzzo e Savona “La maglia azzurra è un sogno”
Pubblicato
3 ore fa-
12 Novembre 2024di
RedazioneFIRENZE (ITALPRESS) – Pietro Comuzzo e Nicolò Savona, insieme a Nicolò Rovella, rappresentano le novità volute dal ct azzurro Luciano Spalletti per la sua Nazionale, in ritiro da ieri al Centro tecnico di Coverciano, per preparare le ultime due gare del girone di Nations League, contro Belgio e Francia. Nelle parole dei due punti di forza anche dell’Under 21 italiana, la soddisfazione e la gioia per l’obiettivo raggiunto ma anche la voglia di mettersi in mostra. “Quando un bambino inizia a giocare a calcio e vede la Nazionale in tv, il suo sogno è arrivare lì e vestire quella maglia. Sono entrato tante volte qui, ma arrivarci stavolta ed entrare dalla porta di Coverciano con questa maglia è il sogno più grande che potessi raggiungere, è un’emozione molto grande. Ho salutato mister Spalletti, mi ha abbracciato, mi ha detto che gli sono sembrato più grosso di quanto credeva. Siamo un gruppo di giovani e daremo tutto per queste due partite” ha raccontato Comuzzo. Dal canto suo Savona ha spiegato: “Non ero mai stato qui a Coverciano, è la prima volta, quindi ambiente nuovo, compagni nuovi, alcuni li conoscevo già, mi sto trovando e mi sto ambientando molto bene, c’è un bel gruppo. Con il mister abbiamo parlato un attimo, mi ha accolto veramente bene, sono contento di essere qui, l’ho ringraziato per avermi chiamato”.
Comuzzo, che ha voluto dedicare un pensiero a sua mamma, scomparsa poco tempo fa, ha detto anche di non aver celebrato la sua prima convocazione in Nazionale maggiore: “Non ho fatto niente di che, ne ho parlato con la mia famiglia, siamo molto riservati e abbiamo festeggiato fra di noi”. Testa sulle spalle e idee chiare. “Si dice che arrivare qui non è semplice, ma che il difficile è sempre rimanere. Mio papà mi diceva sempre che se costruisci piano piano e le fondamenta sono solide, rimanere su è più facile. E’ quello che credo di aver fatto, sono salito nel corso del tempo abbastanza velocemente ma anche di aver costruito piano piano ogni scalino, questo mi consente di avere fondamenta abbastanza solide per rimanerci. Poi può capitare di tutto però lavorerò per rimanere a questi livelli”. “Sicuramente alle spalle del successo, come in ogni ambito, ci sono grandi sacrifici – ha spiegato Savona -. Il difficile deve certamente arrivare, cercherò di affrontare tutto con la stessa dedizione, umiltà e costanza con la quale siamo e sono arrivato fin qua”. Savona in azzurro sogna magari di ricalcare le orme del suo idolo da bambino, Giorgio Chiellini, un simbolo anche per il suo club di appartenenza, la Juventus.
“Chiellini è una persona che mi ha dato parecchi consigli, sia l’anno scorso che quest’anno. Il consiglio più grande penso sia stato di mantenere sempre la stessa umiltà e di continuare a lavorare duramente, giorno dopo giorno, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tecnicamente mi ha detto di cercare di migliorare sempre, allenamento dopo allenamento, e lavorare sempre sodo”. Anche Comuzzo ha confessato di avere Chiellini come proprio punto di riferimento e all’ex capitano azzurro è legato uno dei suoi ricordi più belli come tifoso della Nazionale. “L’Europeo vinto nel 2021 l’ho vissuto in maniera bellissima, ho guardato tutte le partite, vedere il mio idolo Chiellini giocare quelle partite e alzare il trofeo, è stata una gioia immensa per me come per tutti gli italiani”, le parole di Comuzzo che poi ha aggiunto: “Per me l’inno italiano è il più bello del mondo, perchè ti fa capire l’importanza e la bellezza di questo Paese, cantarlo sul campo è la cosa più bella che potessi immaginare”.
In questi giorni di lavoro a Coverciano Pietro Commuzzo e Nicolò Savona sognano di poter cantare quell’inno sul campo, in una delle due prossime gare della Nazionale. “Se dovessi scegliere in quale partita direi Italia-Francia a San Siro, ma già solo indossare la maglia della Nazionale e stare in panchina, sarebbe un’emozione fortissima – ha puntualizzato l’esterno difensivo valdostano -. Mi auguro di fare magari qualche minuto e se devo pensare a qualche avversario da poter incontrare penso a Barcola della Francia o Doku del Belgio che sono due giocatori molto forti”. “Anche solo essere qui per me vale tantissimo ed è una grandissima emozione, se poi avrò la possibilità di giocare qualche minuto sarò ancora più felice. Se dovessi scegliere una delle due partite direi quella contro la Francia perchè si giocherà in Italia, a San Siro, sarebbe un’emozione fortissima. Avversari da voler affrontare? Chiunque, anche Lukaku nel Belgio sarebbe un gran bel test” ha concluso Comuzzo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
12^ vittoria di fila per Cleveland, New Orleans ancora ko
Pubblicato
11 ore fa-
12 Novembre 2024di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Prosegue il magic moment di Cleveland in questa inizio della regular-season dell’Nba. I Cavaliers toccano quota dodici successi consecutivi battendo in trasferta per 119-113 i Chicago Bulls: a fare la differenza, per gli ospiti, è la ‘mano caldà di Mitchell, capace di contribuire con un bottino personale di 36 punti (26 di LaVine e 20 di Vucevic tra i padroni di casa). Quinta sconfitta di fila, invece, per i New Orleans Pelicans, che si arrendono in volata sul parquet amico per 107-105 ai Brooklyn Nets nonostante i 24 punti di Ingram e i 17 di Missi (17 anche tra i locali per Thomas). Affermazione interna per gli Houston Rockets, che mettono al tappeto i Washington Wizards per 107-92 con 45 punti complessivi della coppia Sengun-Green. Sfruttano il pubblico a favore anche Oklahoma City Thunder e San Antonio Spurs, che battono rispettivamente i Los Angeles Clippers (134-128, 45 punti di Gilgeous-Alexander) e i Sacramento Kings (116-96, 34 di Wembanyama).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Ue, Meloni “Schlein mette suo partito davanti a interesse collettivo?”
PET NEWS MAGAZINE – 12 NOVEMBRE
TG SPORT ITALPRESS – 12 NOVEMBRE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 12 NOVEMBRE
Tg Lombardia 12/11/2024
TG NEWS ITALPRESS – 12 NOVEMBRE 2024
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Migranti, Musk sul caso Albania “Questi giudici se ne devono andare”
Tg News 12/11/2024
Forza Italia e gli stadi, Abodi “E’ il momento di agire”
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
Milano, oltre 700 bambini a “Un campione per amico” di Banca Generali
PET NEWS MAGAZINE – 12 NOVEMBRE
TG SPORT ITALPRESS – 12 NOVEMBRE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 12 NOVEMBRE
Tg Lombardia 12/11/2024
Tg News 12/11/2024
DIETRO LE QUINTE – DISPREZZO DELLA DONNA, IL FUTURISMO DELLA SPECIE
CALCIO: VARZI-FOLGORE – DI REMO TAGLIANI
LA VOCE PAVESE – TERRE D’OLTREPÒ, UN MODELLO NAZIONALE
BREAKFAST NEWS – 12 NOVEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 12 NOVEMBRE 2024
Primo piano
-
Cronaca10 ore fa
Controlli dei Nas nelle mense scolastiche, irregolari 1 su 4
-
Cronaca6 ore fa
La “discontinuità” di Alessandro Benetton metodo insegnato ad Harvard
-
Cronaca10 ore fa
Traffico di droga tra Spagna e Napoli gestito dalla camorra, 33 arresti
-
Cronaca10 ore fa
Nassiriya, Meloni “Tremendo attentato, l’Italia non dimentica”
-
Altre notizie13 ore fa
BREAKFAST NEWS – 12 NOVEMBRE 2024
-
Cronaca6 ore fa
Comazzi “Salvaguardare fiumi lombardi per ridurre rischio alluvioni”
-
Altre notizie22 ore fa
ALMANACCO – 12 NOVEMBRE 2024
-
Economia6 ore fa
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024