Seguici sui social

Cronaca

Aggredisce e picchia l’ex moglie in strada, arrestato a Monza

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti lungo Corso Milano, a Monza, in seguito a numerose segnalazioni giunte alla Sala operativa da parte di diverse persone, che indicavano una violenta aggressione in strada da parte di un uomo ai danni di una donna.
Giunti sul posto i poliziotti notavano una donna fuggire correndo verso via Manzoni, tentando di salire a bordo di un autobus di linea, seguita a breve distanza da un uomo di presunte origini nord africane, vestito come da descrizioni fornite dai cittadini al 112 che, gridando, la inseguiva.
La donna è riuscita a trovare riparo all’interno dell’autobus, cercando protezione tra i presenti, mentre un diverso equipaggio è riuscito a bloccare l’uomo che ha cercato di allontanarsi verso Corso Milano.
La donna, molto scossa e impaurita, in lacrime ha raccontato ai poliziotti di essere stata aggredita poco prima in modo violento dal proprio ex compagno, che nel mezzo della via pubblica l’ha più volte colpita con calci e pugni, prendendola e strattonandola per i capelli. La vittima dell’aggressione è stata trasportata al policlinico di Monza, mentre l’uomo è stato accompagnato in Questura per accertamenti.
Dopo avere ricevuto le cure necessarie ed essersi tranquillizzata, la donna ha raccontato ai poliziotti della Questura di Monza e Brianza di essere oggetto ormai da diversi mesi di maltrattamenti, con continue vessazioni fisiche e morali da parte del proprio ex marito. Più volte sarebbe stata costretta a recarsi in ospedale per farsi curare le ferite inferte dall’uomo, presentando denuncia alle forze dell’ordine.
In seguito alle prime segnalazioni della donna, il Questore di Monza e Brianza aveva già emesso un provvedimento di ammonimento per violenza domestica a carico dell’uomo. Ma alla luce dei nuovi fatti, l’ex marito, un cittadino marocchino di 38 anni regolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Dopo la convalida dell’arresto, il gip ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).

Cronaca

Maxi operazione contro Cosa nostra catanese, 19 indagati

Pubblicato

-

CATANIA (ITALPRESS) – Operazione antimafia dei Carabinieri del Ros. I militari stanno eseguendo, nelle province di Catania e Siracusa, una misura cautelare nei confronti di 19 persone. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale etneo, su richiesta della locale Procura distrettuale. Gli indagati sono accusati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata alle estorsioni, al traffico e allo spaccio di droga, al trasferimento fraudolento di valori e scambio politico elettorale con il fine di realizzare profitti e vantaggi ingiusti per il clan mafioso, intervenendo direttamente sulle istituzioni e la pubblica amministrazione. Il provvedimento colpisce vertici di Cosa nostra catanese e figure istituzionali risultate ad essi legati. Contestualmente è in fase di notifica anche un sequestro di beni per un valore di 1 milione di euro.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 24 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

AMICI A 4 ZAMPE – 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano