Connect with us

Cronaca

Vende alcolici a minorenni, chiuso minimarket nella bassa Brianza

Published

on

MONZA (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia locale hanno chiuso per motivi di sicurezza e salute pubblica un minimarket di Seregno. Il provvedimento è stato disposto dal Questore della provincia di Monza e della Brianza.
In particolare, in seguito ad un controllo effettuato lo scorso 2 novembre, i vigili urbani hanno identificato dei minorenni ad uno dei quali erano state vendute due bottiglie di vodka. Anche lo scorso 5 agosto gli agenti del Comando Polizia locale di Seregno ha effettuato un intervento nei confronti di due ragazze minorenni che sono state trovate in strada, in stato di ubriachezza. Entrambe hanno riferito di avere consumato una bottiglia di whisky, acquistata presso il minimarket.
A questo punto, accertati i rischi per la sicurezza pubblica e la sicurezza dei cittadini, il Questore della provincia di Monza e della Brianza ha disposto la sospensione delle attività.
– foto ufficio stampa Questura Monza e Brianza –
(ITALPRESS).

Cronaca

Mattarella “Tutelare i minori è un dovere morale e una priorità”

Published

on

ROMA (ITALPRESS) – “Milioni di bambini e adolescenti nel mondo affrontano ancora povertà, esclusione sociale, disuguaglianza e negazione di diritti fondamentali. Proteggere i bambini da guerre, violenza, sfruttamento e ogni forma di abuso non è solo un obbligo giuridico: è un dovere morale che chiama tutti a fare della tutela dei giovani una priorità collettiva”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Difendere i diritti dei bambini – aggiunge – significa fornire loro riferimenti positivi che possano orientarne lo sviluppo; vuol dire trasmettere loro il valore dell’empatia e della solidarietà e l’importanza della responsabilità delle proprie azioni. L’incremento di episodi di violenza tra i giovanissimi – sottolinea il capo dello Stato -, impone di mantenere alta l’attenzione sia nell’attività di ascolto sia nella vigilanza, per poter intercettare anche il più piccolo segnale di disagio o sofferenza. La mancanza di un sostegno adeguato può rendere i bambini e i ragazzi più vulnerabili e inclini a comportamenti violenti, con il rischio di spingerli anche ad avvicinarsi a contesti criminali che offrono una falsa percezione di potere e appartenenza. L’accesso indiscriminato ai social media e i tempi prolungati di utilizzo sono, per i fanciulli, forme esse stesse di violenza psicologica e fisica che possono avere gravi ripercussioni sul loro benessere, sulla loro salute e le loro relazioni sociali. Per prevenire questi rischi è cruciale che le famiglie, le scuole, le comunità e le istituzioni lavorino insieme al fine di creare contesti in cui i giovani possano sentirsi valorizzati, ascoltati e guidati e in cui possano avere il diritto di sognare, liberi di immaginare un futuro in cui esprimere appieno il proprio potenziale. Tutelare i diritti dei bambini vuol dire dare un futuro alla società, vuol dire rendere i giovani protagonisti delle loro vite”, conclude Mattarella.
(ITALPRESS).
-Foto: Quirinale-

Continue Reading

Cronaca

Stroncato traffico di cocaina tra l’Olanda e Roma, 20 arresti

Published

on

ROMA (ITALPRESS) – Maxi operazione antidroga dei Carabinieri a Ostia. Su delega della DDA della Procura di Roma, i Carabinieri del Gruppo di Ostia stanno dando esecuzione a un’ordinanza che dispone l’arresto di 20 persone, tutte gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione, spaccio e traffico internazionale di stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Roma.
Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, coordinati dalla Procura – Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, partite dopo l’arresto di Claudio Corelli, trovato in possesso di 220 grammi di cocaina, fratello di Paolo Corelli, assassinato il 14 febbraio 2022 ad Acilia, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine all’esistenza di un’organizzazione criminale dedita all’importazione di ingenti quantitativi di cocaina dall’Olanda verso la Capitale per un giro di affari di milioni di euro. Gli investigatori hanno ricostruito, in maniera dettagliata, le modalità operative del gruppo criminale, che avrebbe garantito la distribuzione della droga, su larga scala in tutto il Lazio e finanche in altre regioni italiane, utilizzando metodi di approvvigionamento estremamente sofisticati per eludere i controlli delle forze dell’ordine.
Nel corso delle indagini, i Carabinieri di Ostia hanno arrestato in flagranza di reato 9 persone, sequestrato oltre 32 chili di cocaina, per un valore di circa 1,5 milioni di euro, nonchè 174 mila euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 20 NOVEMBRE

Published

on

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Continue Reading
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano