Seguici sui social

Altre notizie

52 MILIONI DA REGIONE PER L’OSPEDALE DI VOGHERA

Pubblicato

-

52 MILIONI DA REGIONE PER L’OSPEDALE DI VOGHERA
Presentato all’UTR di Pavia il piano di riqualificazione dell’Ospedale Civile di Voghera, approvato dalla Giunta di Regione Lombardia. L’iniziativa è stata illustrata dagli assessori regionali Elena Lucchini (Famiglia e Pari Opportunità) e Guido Bertolaso (Welfare), alla presenza del sindaco Paola Garlaschelli e del direttore di ASST Pavia, Andrea Frignani.
Con un investimento record di 52 milioni di euro, superiore a quelli dell’epoca della Prima Repubblica, la sanità vogherese compie un salto epocale. "È una notizia di portata storica – ha dichiarato il sindaco Garlaschelli – che dimostra la sinergia tra il Comune e Regione Lombardia, guidata dall’assessore Lucchini, in un’ottica di sussidiarietà e attenzione ai bisogni delle famiglie". L’obiettivo è dotare la città di un ospedale moderno, capace di rispondere alle esigenze crescenti di una popolazione che include sempre più anziani e categorie fragili.
Lo storico presidio, fondato nel 1840 e ampliato nel corso degli anni, rappresenta un punto di riferimento per l’Oltrepò Pavese. L’intervento conferma l’impegno a garantire cure di eccellenza e a proiettare Voghera come polo sanitario di qualità. "Un progetto non solo infrastrutturale, ma simbolico di fiducia nel nostro territorio", ha concluso Garlaschelli, promettendo massimo impegno affinché i lavori procedano con efficienza e rapidità.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 APRILE 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 APRILE 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

SOSTA SELVAGGIA AL SAN MATTEO, LA RISPOSTA SONO LE MULTE?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SOSTA SELVAGGIA AL SAN MATTEO, LA SOLUZIONE NON SONO LE MULTE
Oggi si torna a parlare della sosta selvaggia nei pressi dell’ospedale San Matteo di Pavia e della raffica di multe della Polizia Locale, con l’amministrazione comunale del sindaco Michele Lissia che pensa di potenziare il presidio degli agenti con una stazione mobile. Ma è la soluzione che serve? Davvero non ci sono altre possibilità che tartassare malati e parenti?

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 4 APRILE

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano