Seguici sui social

Altre notizie

MILENA VUKOTIC AL SOCIALE DI STRADELLA CON “COSI’ E’ SE VI PARE”

Pubblicato

-

MILENA VUKOTIC AL SOCIALE DI STRADELLA CON “COSI’ E’ SE VI PARE”
Appuntamento di prestigio con la prosa al Teatro Sociale di Stradella con Milena Vukotic in “Così è se vi pare” di Pirandello, per la regia di Geppy Gleijeses. Marzia Forni ha intervistato l’attrice.
Il signor Ponza, nuovo segretario della prefettura, e sua suocera, la signora Frola si trasferiscono in un paesino di provincia dove gli abitanti della borghesia più in vista sono ossessionati dalla ricerca della verità in merito alla figura della signora Ponza perché non si riesce ad appurare se sia la figlia della Signora Frola oppure la seconda moglie dell’uomo, come lui sostiene.
A interpretare la signora Frola, protagonista di Così è se vi pare, di Luigi Pirandello, in scena a Stradella, è l’attrice Milena Vukotic, 89 anni, un Nastro d’argento e un David di Donatello alla carriera, lei che nel 1963 aveva interpretato la ragazzina Dina nel “Così è se vi pare” di Mario Ferrero. Eccola, intervistata da Marzia Forni.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 11 febbraio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 11 febbraio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

IL PONTE SULL’ARONCHIO – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Sono ormai passati 15 anni dalla realizzazione del ponte sull’Aronchio, un’opera che da sempre ha visto contrapporsi diverse opinioni, e dopo 15 anni forse è anche giunto il momento di qualche manutenzione.

#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #aronchio #capitanventosa #comunedivarzi #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Rincaro del servizio mense scolastiche a Pavia, ma diciamoci la verità…

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Rincaro del servizio mense scolastiche a Pavia, ma diciamoci la verità…

A Pavia rincarano le tariffe delle mense scolastiche dal prossimo anno. Gli aumenti, che scatteranno da settembre 2026, variano dai 10 ai 70 centesimi a pasto e sono accompagnati dall’introduzione di nuovi scaglioni Isee per rendere il sistema più progressivo.

Le nuove tariffe andranno da un minimo di 60 centesimi per le famiglie con Isee sotto i 5mila euro fino a un massimo di 6 euro e 20 per chi supera i 40mila euro. Finora, tutte le famiglie residenti con Isee oltre i 22.500 euro pagavano la quota massima di 5 euro e 50. Ora il Comune ha introdotto due nuove fasce superiori: tra 21mila e 40mila euro si pagheranno 5 euro e 80, oltre i 40mila si salirà a 6 euro e 20.

Advertisement

Ritocchi anche per le altre fasce: 2 euro fino a 9.500 euro di Isee, 3 euro fino a 13mila, 4 euro e 80 fino a 17mila, 5 euro e 30 fino a 21mila. Gli studenti non residenti pagheranno 6 euro e 50 a pasto.

«L’aumento si è reso necessario per i rincari delle forniture», spiega l’assessora all’Istruzione del Comune di Pavia, Alessandra Fuccillo. L’obiettivo, sottolinea l’amministrazione, è tutelare i redditi più bassi e rendere più proporzionale il contributo richiesto alle famiglie.

L’adeguamento delle tariffe anticipa la nuova gara d’appalto per il servizio mensa, che sarà bandita in primavera in vista della scadenza del contratto con l’attuale gestore.

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.