Seguici sui social

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 DICEMBRE 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 DICEMBRE 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg News 20/12/2024

Pubblicato

-

Tg News 20/12/2024
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Open Arms, Salvini “In aula orgoglioso” – Manovra, il governo incassa la fiducia alla Camera – Istigazione all’odio razziale, indagati 11 presunti neonazisti – In Croazia aggressione con coltello in una scuola, muore bimbo – Naufragio al largo della Grecia, morti almeno 8 migranti – Attacco con missili balistici su Kiev, Putin apre a negoziati – Lega Serie A, Simonelli nuovo presidente – Nutella, al Maxxi di Roma una mostra per i 60 anni – Previsioni 3B Meteo 21 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL PRANZO DI NATALE A FORTUNAGO

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL PRANZO DI NATALE A FORTUNAGO
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano del menu speciale per il pranzo di Natale 2024 al ristorante dello chef Nembrini con proposte uniche e molto curate.
Perché Natale quando arriva arriva… E infatti è già quasi "tutto esaurito".

Leggi tutto

Altre notizie

FESTE SICURE, SEQUESTRATI FUOCHI IRREGOLARI

Pubblicato

-

FESTE SICURE, SEQUESTRATI FUOCHI IRREGOLARI
Un’operazione congiunta condotta dai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Pavia ha portato al sequestro di circa 121.000 articoli pirotecnici irregolari in tre esercizi commerciali situati a Vigevano, Landriano e Voghera. I controlli, finalizzati al contrasto della vendita illegale di fuochi d’artificio, hanno fatto emergere gravi carenze nelle misure di sicurezza.
Nel corso delle verifiche, effettuate dalle Fiamme Gialle delle Compagnie di Vigevano e Voghera, è emerso che i negozi esponevano al pubblico una vasta quantità di fuochi artificiali senza rispettare le normative di commercializzazione. Le ispezioni hanno rivelato che il materiale era stoccato in modo pericoloso: i fuochi pirotecnici erano nascosti dietro scatole contenenti prodotti altamente infiammabili, senza rispettare le distanze di sicurezza previste dalla legge. Inoltre, la strumentazione antincendio risultava inutilizzabile a causa dell’accumulo di merce che ne impediva l’accesso.
Le gravi irregolarità riscontrate hanno portato alla denuncia dei tre titolari degli esercizi commerciali. Questi dovranno rispondere davanti all’autorità giudiziaria per il commercio illegale di materiale esplodente e per l’omissione dolosa delle misure di sicurezza sul lavoro. Secondo quanto accertato, la mancanza di dispositivi adeguati ha rappresentato un rischio concreto sia per i lavoratori che per la sicurezza pubblica.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano