Cronaca
Incendio all’alba in viale Sarca a Milano, nessuna persona coinvolta
Pubblicato
6 mesi fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato intorno alle 6.30 di stamane all’interno di un magazzino di circa 2000 mq in viale Sarca 366 a Milano. Otto i mezzi inviati dal Comando dei Vigili del Fuoco di via Messina. L’incendio molto complesso e impegnativo è stato comunque messo sotto controllo e non risultano coinvolte persone. Ad incendiarsi materiale edile ed alcuni macchinari.(ITALPRESS).
Foto: Vigili del Fuoco Milano
Potrebbero interessarti
-
Ucraina, Kallas “Se le armi sono pagate dall’Ue non è sostegno Usa”
-
FS, Donnarumma “I porti sono fondamentali, in particolare per il trasporto merci”
-
Quintavalle “Al lavoro per una sanità più vicina al cittadino”
-
Ex Ilva, Urso “C’è l’impegno di tutti, siamo sulla strada giusta”
-
Cybersicurezza, quasi un’azienda su due ha subito un attacco informatico
-
Milano-Cortina, svelate le medaglie olimpiche e paralimpiche
Cronaca
NOTTURNI IN VILLA: A PORANA CONCERTO AL CHIARO DI LUNA PER VIOLINI E PIANOFORTE
Pubblicato
3 minuti fa-
15 Luglio 2025di
Redazione
Un appuntamento imperdibile per due violini e pianoforte sulla terrazza di Villa Meroni
Associazione Porana eventi organizza un evento speciale, in un luogo suggestivo, per vivere al meglio queste serate d’estate, con la musica multisensoriale, a lume di candela: “Notturni in villa” è in programma Sabato 26 Luglio alle ore 21,15 sulla terrazza del parco di Villa Meroni. Protagonisti della serata, per due violini e pianoforte, sono Luca Torciani, Maria Grazia Guerra e Leonarda Tomarchio, con la partecipazione del tenore Cherubino Boscolo. E’ possibile prenotare il posto alla serata, anche via whatsapp alla segreteria di Porana Eventi al 389.2566296 o via mail a info@poranaeventi.it.
Li chiamano “Candle Light” e stanno prendendo piede anche qui in Italia, dopo aver fatto il loro debutto in molte città europee, sono già una realtà consolidata da qualche tempo a Milano: si tratta di concerti al chiaro di luna, circondati da candele, che uniscono la musica che rilassa la mente e il corpo alla luce delle candele, di sera, si svolgono in location particolari, intimi, in luoghi secolari o a contatto con la natura, sono esperienze multisensoriali da vivere, comodamente seduti, a 360 gradi. Già lo scorso anno e due anni fa erano stati proposti concerti al chiaro di luna con la cantante Giovanna, quest’anno si vuole provare anche con la musica strumentale, tra classico e moderno. “Come associazione culturale vogliamo sempre offrire qualcosa di nuovo sul territorio” – affermano gli organizzatori di Porana Eventi -, andare oltre le classiche sagre mangia e bevi che vengono proposte in questo periodo praticamente ovunque. Noi come Porana Eventi da anni abbiamo creato dal Festival dei cori a quello delle bande, dal teatro al concorso strumentale per Giovani Talenti e per nuove voci di Porana Lirica, dal concorso di poesia “Il Sabato del Villaggio che è già aperto in vista della festa patronale di fine Settembre fino ad Ambrogio Maestri&Friends per le feste natalizie. Mancava una serata multisensoriale da vivere in una bellissima location come il parco della Villa. Quest’anno, grazie alla disponibilità della famiglia Meroni, abbiamo dunque voluto lanciare “Notturni in Villa – Candle Light”, una fusione di emozioni e musica, ricordando due amici recentemente scomparsi, Manuela Taverna e Adriano Bottiroli: loro amavano molto la musica e qui ci sono proprio i loro brani preferiti, dai Queen ai Beatles, da Morricone a Piazzolla, gli Abba e le più belle colonne sonore americane”. Scopo della serata è anche quello di raccogliere fondi per il restauro della cella campanaria della Chiesa di San Crispino, un gioiello del neogotico lombardo che sorge proprio accanto a Villa Meroni e al parco, dove ogni Domenica mattina viene celebrata la Messa alle 9 e che spesso ospita matrimoni e battesimi, una piccola basilica nel cuore dell’Oltrepo, luogo di pace e spiritualità. Occorrono 20.000 euro per raggiungere la cifra necessaria a questo intervento sulle sei campane storiche, costruite dalla ditta Mazzola di Vercelli agli inizi del secolo scorso: è stato aperto anche un conto dedicato per poter effettuare bonifici per questa causa, appoggiato presso Unicredit Casteggio: IT 34 N 02008 55730 000041221246.
Con Settembre, poi, torneranno il Festival dei Cori (all’insegna del gospel classico e contemporaneo), la festa patronale di S. Crispino con le bande, le visite guidate al Parco e i laboratori per bambini di Petit Cabaret, oltre ad una serata dedicata al teatro dialettale, con la compagnia dell’oratorio di Broni. Prima di chiudere in bellezza l’anno con il socio onorario di Porana Eventi, il baritono Ambrogio Maestri, protagonista del concerto natalizio in compagnia degli Amici della Lirica dell’Oltrepo, con il suo “Maestri&Friends”. Partner delle iniziative sono Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24.

ROMA (ITALPRESS) – Trump “Voglio fermare il bagno di sangue”, Cremlino “Avanti con la guerra” – Bombe israeliane su campo profughi Gaza, 5 morti – Pronta la lista dei controdazi Europea da 72 miliardi – Incidente nella galleria della Variante valico (FI), 3 morti e 2 feriti – Garlasco, nuova pista Dna maschile, tampone su 30 persone – Duplice omicidio Villa Pamphili, Kaufmann resta in silenzio – Sequestra e violenta la ex, arrestato 30enne a Milano – Rocca incontra familiari Satnam: “Sono mancati umanità e civiltà” – Previsioni 3B Meteo 16 Luglio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Cronaca
Ucraina, Kallas “Se le armi sono pagate dall’Ue non è sostegno Usa”
Pubblicato
24 minuti fa-
15 Luglio 2025di
Redazione
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Accogliamo con favore l’annuncio del presidente Donald Trump relativo all’invio di più armi all’Ucraina, sebbene vorremmo che condividesse l’onere”. Lo ha detto l’Alta rappresentante per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza dell’Unione Europea, Kaja Kallas, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio Ue Affari esteri, a Bruxelles, commentando le parole del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
“Se paghiamo per queste armi, è il nostro sostegno, un sostegno europeo. L’appello è che tutti facciano lo stesso. Se prometti di fornire le armi, ma dici che qualcun altro le pagherà, non sono realmente fornite da te”, ha aggiunto Kallas, che ha spiegato: “Se Stati Uniti e Unione Europea lavorano insieme possono esercitare pressione su Putin affinchè negozi sul serio”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


NOTTURNI IN VILLA: A PORANA CONCERTO AL CHIARO DI LUNA PER VIOLINI E PIANOFORTE

TG NEWS ITALPRESS – 15 LUGLIO 2025

Ucraina, Kallas “Se le armi sono pagate dall’Ue non è sostegno Usa”

FS, Donnarumma “I porti sono fondamentali, in particolare per il trasporto merci”

Quintavalle “Al lavoro per una sanità più vicina al cittadino”
Tg News 15/07/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 15/7/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 15/07/2025

Ex Ilva, Urso “C’è l’impegno di tutti, siamo sulla strada giusta”

Cybersicurezza, quasi un’azienda su due ha subito un attacco informatico

TG NEWS ITALPRESS – 26 MAGGIO 2025

PERCHE’ NAPOLEONE E’ IMPORTANTE ALLA PROCURA DI PAVIA, NON SOLO PER IL CASO GARLASCO

AL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM “INCONTRO CON LA TUA SALUTE”, L’EVENTO IL 19 GIUGNO

Referendum, affluenza definitiva al 30.58%

Iran, Schlein “Serve voce forte Ue per evitare rischio guerra globale”

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

Meloni “Se remiamo tutti nella stessa direzione, l’Italia è più coesa e forte”

De Siervo “A questa Serie A assegno un voto altissimo. La vittoria dell’Inter in Champions sarebbe fondamentale”

Zverev ai quarti del Roland Garros, attesa per Djokovic. Errani-Paolini ai quarti

Papa Leone XIV incontra Vance, focus sui negoziati come soluzione nelle aree di conflitto
Tg News 15/07/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 15/07/2025
ZONA LOMBARDIA – 15 LUGLIO 2025
FEDEGARI LASCIA FDI, “IGNORATA DOPO LE MOLESTIE. PARTITO ASSENTE”
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 15 LUGLIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 15 LUGLIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 15 LUGLIO 2025
SKINLONGEVITY MAGAZINE – 14 LUGLIO
FOCUS SALUTE – 15 LUGLIO
TG AMBIENTE ITALPRESS – 13 LUGLIO
Primo piano
-
Cronaca21 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 15 LUGLIO 2025
-
Cronaca21 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 14 LUGLIO 2025
-
Altre notizie13 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 15 LUGLIO 2025
-
Cronaca7 ore fa
Siglata l’intesa tra Regione Lombardia e Camera di Commercio Italo-Germanica
-
Altre notizie13 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 15 LUGLIO 2025
-
Altre notizie12 ore fa
FEDEGARI LASCIA FDI, “IGNORATA DOPO LE MOLESTIE. PARTITO ASSENTE”
-
Cronaca9 ore fa
Dia, operazione antidroga in Toscana, Liguria e Lombardia. 13 indagati
-
Sport8 ore fa
Tennis, cresce l’attesa per il Wta di Palermo: giovedì verranno annunciate le wild card