Cronaca
Milano, vandalizzato murale che ricorda Sergio Ramelli
Pubblicato
9 mesi fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – E’ stato vandalizzato nella notte a Milano il murale che da oltre 20 anni ricorda Sergio Ramelli, studente del Fronte della Gioventù ucciso nel 1975 da un commando di Avanguardia Operaia. E’ comparsa una scritta a spray ‘Fasci appesì.
(ITALPRESS).
Foto: Fdi Milano
Potrebbero interessarti
-
Il Milan batte 2-1 la Fiorentina e vola in testa
-
Verstappen vince ad Austin davanti a Norris e Leclerc
-
L’Atalanta sbatte su Provedel e sul palo, 0-0 contro la Lazio
-
Soccorsi 91 migranti al largo di Lampedusa, due morti
-
Italpress Awards, a Washington la terza edizione del premio
-
Il Bologna espugna Cagliari: 2-0 firmato Holm e Orsolini
Cronaca
Il Milan batte 2-1 la Fiorentina e vola in testa
Pubblicato
6 minuti fa-
20 Ottobre 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan, nonostante le assenze, vince in rimonta per 2-1 contro la Fiorentina e si regala il primo posto in solitaria in classifica. E’ una doppietta di Leao (la seconda rete dagli undici metri) a ribaltare il gol di Gosens.
Il primo tempo offre davvero poco. La prima opportunità è per i padroni di casa e arriva al 21′. Modric batte un piazzato dalla destra e la palla schizza sul destro di Pavlovic dopo un rimpallo, ma il centrale serbo spedisce alto da ottima posizione. Nei restanti minuti della prima frazione non accade granchè e le due squadre vanno così al riposo sullo 0-0. Gli ospiti si fanno vedere per la prima volta all’8′ della ripresa, quando Nicolussi Caviglia ci prova di destro dalla lunga distanza ma la palla termine alla destra del palo di un metro abbondante. Due minuti dopo, quasi dal nulla, sono gli uomini di Pioli a passare in vantaggio. Fagioli crossa dalla sinistra, Ranieri rimette al centro di testa e la palla carambola tra Maignan e Gabbia, finendo poi sulla linea di porta con Gosens che mette dentro il più facile dei gol.
Lo 0-1 sembra svegliare i rossoneri, anche grazie all’ingresso in campo di Gimenez, e al 18′ arriva il pareggio. Leao riceve palla dalla sinistra, si accentra e indovina un piatto destro dal limite dell’area che termina la sua corsa nell’angolino alla sinistra di De Gea (un pò in ritardo). Per il portoghese si interrompe un digiuno in Serie A che, davanti ai propri tifosi, durava addirittura da maggio 2024. Al 31′ proprio De Gea si riscatta e compie un miracolo alzando sopra la traversa un sinistro volante di Gimenez, bravo a raccogliere un cross dalla sinistra di Bartesaghi. Al 37′, poi, arriva la svolta. Gimenez cade in area per una trattenuta al colletto di Parisi, inizialmente non punita dall’arbitro. Il Var richiama però l’attenzione di Marinelli, che cambia decisione e assegna il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Leao, al suo primo tiro dal dischetto in carriera con questa maglia, che spiazza De Gea e completa la rimonta per il 2-1. L’assalto finale dei toscani non porta a vere occasioni e il risultato non cambia più. Il Milan vola così da solo in vetta a quota 16. La Fiorentina resta, invece, in coda, insieme a Genoa e Pisa: profondo viola.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Verstappen vince ad Austin davanti a Norris e Leclerc
Pubblicato
6 minuti fa-
20 Ottobre 2025di
Redazione
AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen vince il Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento del Mondiale di F1, andato in scena lungo il circuito di Austin. Il pilota olandese della Red Bull, che si era già imposto nella sprint del sabato, conduce la gara in solitaria, capitalizzando al meglio la pole position e guadagnando altri punti sulle McLaren di Lando Norris, secondo, e Oscar Piastri, quinto. A completare il podio la Ferrari di Charles Leclerc, che disputa un’ottima gara ma alla fine deve arrendersi a Norris; mentre Lewis Hamilton ha chiuso in quarta posizione. Solo sesto George Russell; mentre Yuki Tsunoda, con la seconda Red Bull, guadagna oltre dieci posizioni e chiude settimo. A punti anche Nico Hulkenberg (Kick Sauber), Oliver Bearman (Haas) e Fernando Alonso (Aston Martin).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
L’Atalanta sbatte su Provedel e sul palo, 0-0 contro la Lazio
Pubblicato
4 ore fa-
19 Ottobre 2025di
Redazione
BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 0-0 il match di Bergamo tra Atalanta e Lazio. Quinto pareggio per i nerazzurri, il terzo consecutivo: prima della trasferta in casa della Cremonese ci sarà la sfida casalinga contro lo Slavia Praga. Secondo pari di fila per i biancazzurri, impegnati domenica prossima in casa contro la Juventus. Prima del match tutta la New Balance Arena ha festeggiato i 118 anni del club con una coreografia che ha riempito gli spalti.
Juric ha riproposto Lookman falso nueve – opzione già vista contro il Como – con De Ketelaere e Sulemana a supporto; a centrocampo spazio alla coppia Pasalic-Ederson. Sarri ha invece recuperato Zaccagni, a completare il tridente Dia e Cancellieri, uscito anzitempo dal campo per una Lazio sempre più incerottata. I biancocelesti hanno cercato scambi rapidi dal limite dell’area, i bergamaschi sono riusciti a sfruttare maggiormente le corsie esterne, ma il primo quarto d’ora è scivolato via all’insegna dell’equilibrio e senza occasioni da gol.
Al 22′ Sarri è stato costretto al cambio forzato, Isaksen è entrato al posto di Cancellieri, out per un problema al flessore sinistro. I padroni di casa non sono riusciti a sfondare la linea difensiva avversaria; poi su una palla persa da Pasalic è arrivato un calcio di punizione per la Lazio: sul pallone Basic, ma la traiettoria del croato è stata intercettata da Carnesecchi. Tanti gli errori in fase di costruzione che non hanno permesso alle due squadre di creare reali pericoli, al 39′ la conclusione di Guendouzi è terminata alta. La risposta degli orobici è arrivata al 43′, ma il tiro di Zappacosta è stato respinto da Provedel.
Nella ripresa il primo squillo dei nerazzurri è arrivato al 5′, quando Lookman da dentro l’area piccola, di testa, non è riuscito ad inquadrare la porta. Pochi minuti più tardi Ederson ha sprecato una buona occasione calciando centrale. Subito dopo Ahanor, sugli sviluppi di un corner e da due passi, ha sfiorato il vantaggio calciando a lato. I bergamaschi hanno collezionato palle gol a ripetizione, Zappacosta ha colpito un palo, De Roon subito dopo è stato murato, per l’ennesima volta nella serata, da Provedel. La gara termina così con le reti inviolate.
– foto Image –
(ITALPRESS).


Il Milan batte 2-1 la Fiorentina e vola in testa

Verstappen vince ad Austin davanti a Norris e Leclerc

L’Atalanta sbatte su Provedel e sul palo, 0-0 contro la Lazio

Soccorsi 91 migranti al largo di Lampedusa, due morti
AMICI A 4 ZAMPE – 19 OTTOBRE

Italpress Awards, a Washington la terza edizione del premio

Il Bologna espugna Cagliari: 2-0 firmato Holm e Orsolini

Suzuki para un rigore nel recupero, il Parma ferma il Genoa sullo 0-0

Suzuki salva il Parma in inferiorità numerica, è 0-0 a Marassi contro il Genoa

Bologna corsaro a Cagliari, Holm e il solito Orsolini firmano il 2-0

Usb “Voli con armi da Malpensa a Israele”, Leonardo “Segnalazione senza fondamento”

La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada

Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”

Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024

IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/8/2025

Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal

Il Cagliari agguanta la Fiorentina sull’1-1 al 94′
ZONA LOMBARDIA – 27 AGOSTO 2025
VIGEVANO, IMPRENDITORE DERUBATO ONLINE DI 43MILA EURO

Soccorsi 91 migranti al largo di Lampedusa, due morti
AMICI A 4 ZAMPE – 19 OTTOBRE

“No Kings”, manifestazioni contro Trump negli Stati Uniti

Eni, Margheri “Negli Usa una storia di relazioni in crescita”

A Washington la terza edizione degli Italpress Awards

Convention Fdi a Catania, La Russa “So che state lavorando bene”

Italpress Awards, Monti “Evento ormai riconosciuto, è un successo”

Mariani “Italoamericani ci tengono a essere riconosciuti negli Usa”

Canonizzazioni, Fontana in piazza San Pietro “Santi costruttori pace”

Motori Magazine – 19/10/2025
Primo piano
-
Sport12 ore fa
Italia da sogno alle World Triathlon Championship Finals: Seregni argento e Crociani bronzo
-
Altre notizie17 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 19 OTTOBRE 2025
-
Altre notizie17 ore fa
IN ALTO I CALICI – IL “TANTO” E IL “GIUSTO”, FRANCIA E ITALIA A CONFRONTO
-
Cronaca16 ore fa
Italpress Awards, Lalli “Orgogliosa di ricevere questo premio”
-
Cronaca14 ore fa
Italpress Awards, Troncone “Riconoscimento ad aeroporto di Roma”
-
Cronaca15 ore fa
Italpress Awards, Zoppas “Riconoscimento a lavoro e a molti sacrifici”
-
Cronaca14 ore fa
Italpress Awards, Pagliara “Provo un grande senso di riconoscenza”
-
Altre notizie16 ore fa
LA BELLEZZA RESTITUITA, VOGHERA CELEBRA LA RINASCITA DEL RIDOTTO E DEL CASINO SOCIALE