Seguici sui social

Sport

Le big vincono, Cleveland e Oklahoma dettano legge

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Le big vincono, tra queste anche Cleveland e Oklahoma che continuano a dettare legge nelle rispettive Conference. A Ovest in testa ci sono i Thunder che vincono a Philadelphia 118-102, trascinati dai 32 punti e 9 assist di Shai Gilgeous-Alexander, mentre sono 24 i punti di Jalen Williams. In doppia cifra anche Cason Wallace (18) e, dalla panchina, Isaiah Joe (10), mentre sfiora la doppia doppia l’altro Isaiah, ovvero Hartenstein, che chiude con 9 punti e 16 rimbalzi. I Sixers pagano le assenze di elementi importanti (George e Embiid tra gli altri) e si affidano alla panchina per cercare di tenere botta, ma i 25 punti di Justin Edwards e i 18 di Jeff Dowtin Jr non bastano per fermare i primi della classe.
A Est comanda Cleveland che, dopo aver incassato la sconfitta che ha interrotto la lunga serie positiva, alza la voce contro i Pacers vendicando il ko di due giorni fa e vincendo a Indianapolis 127-117. Donovan Mitchell è protagonista di un’ottima prestazione e mette a referto 35 punti e 9 rimbalzi, ma in doppia cifra vanno anche Garland (24 punti e 7 assist), Mobley (22 punti e 13 rimbalzi), Allen (16 punti e 9 rimbalzi) e Strus (13 dalla panchina). Per Indiana il migliori è Pascal Siakam che mette a referto 23 punti e 7 rimbalzi.
In tutto sette le gare disputate nella notte italiana. Vittorie per Hawks (122-117 sui Suns con 43 punti per Young), Pelicans (119-113 sui Bulls con 32 punti per Trey Murphy), Bucks (130-115 sui Kings con l’ennesima tripla doppia di Antetokounmpo che chiude con 33 punti, 11 rimbalzi e 13 assist), Nuggets (118-99 sui Mavericks con 45 punti per Murray) e Nets (132-114 ai danni dei Blazers con 20 punti per Clowney, mentre a Portland non bastano i 39 di Henderson per evitare il ko).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Inzaghi “Pronti a giocarci le nostre chance”

Pubblicato

-

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “E’ bellissimo essere qui, sarà una partita difficile contro una grandissima squadra in uno stadio importante ma sappiamo quanto abbiamo faticato per arrivare qua e ci giocheremo le nostre chance”. Simone Inzaghi e la sua Inter sono pronti a vendere cara la pelle domani all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, nell’andata dei quarti di Champions.

“Sono una squadra esperta, che ha delle assenze come noi, che pressa, intensa, che da tanti anni arriva in fondo a questa competizione e che assieme al Real è la grande favorita della vigilia – sottolinea il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport – Ma veniamo qui per giocarci questa grande gara”. Senza pensare ad altro. “Sono qui da 4 anni e non abbiamo mai scelto, abbiamo sempre dato priorità alla partita che andavamo ad affrontare perchè rappresentiamo una grande società e c’è tantissima voglia di giocarci questo quarto contro una squadra fortissima cercando di crearle dei problemi”.

“L’Inter sta bene, con qualche acciaccato come tutte le squadre che giocano così tanto – prosegue poi Inzaghi – Ma sappiamo il nostro percorso in Champions, la nostra posizione in campionato, la Coppa Italia che stiamo giocando ma ora il nostro pensiero è focalizzato su domani. E’ una stagione lunga, intensa, ma siamo molto orgogliosi di essere qua”.

Per quanto riguarda l’infermeria, “Calhanoglu e Bastoni si sono allenati, Dimarco ha fatto personalizzato, saranno da valutare. Lautaro ha giocato 60 minuti a Parma quando avrebbe dovuto fare solo un tempo ma sta bene e penso che giocherà anche domani. Rispetto a Parma ritroviamo Barella che rientra dalla squalifica e perdiamo Asllani mentre sono fuori Zielinski, Dumfries e Taremi”.

Advertisement

Fra gli ex della sfida il portiere Yann Sommer: “Sarà una partita intensa e interessante fra due squadre a cui piace tenere la palla, con tanta qualità e che amano pressare alto. Al Bayern mancano giocatori importanti ma mancano anche a noi. Non siamo contenti delle ultime partite in campionato, domani sarà molto importante essere concentrati”, ha aggiunto il portiere svizzero.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Montecarlo, buona la prima per Musetti e Berrettini

Pubblicato

-

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti avanza al secondo turno del “Rolex Monte-Carlo Masters”, primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in scena al Country Club nel Principato di Monaco, con un montepremi totale pari a 6.128.940 euro. Il tennista carrarino, testa di serie numero 13, si è imposto con il punteggio di 4-6 7-5 6-3 sul cinese Yunchaokete Bu e al prossimo round se la vedrà con il ceco Jiri Lehecka.

Dopo Lorenzo Musetti, anche Matteo Berrettini approda al secondo turno. Il tennista romano si è imposto con un doppio 6-4 sull’argentino Mariano Navone in un’ora e 47 minuti di gioco e ora sfiderà la testa di serie numero 1 del torneo, il tedesco Alexander Zverev: il tedesco è avanti 4-2 nei precedenti (2-1 sulla terra) ma l’ultimo confronto, a Wimbledon 2023, se l’è aggiudicato Berrettini.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Curry sbatte sul muro di Houston, Jokic fenomeno ma Denver va ko

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dopo cinque successi di fila, Golden State torna ad assapore il gusto amaro della sconfitta. Nella notte italiana della regular-season dell’Nba, i Warriors cadono in casa per mano degli Houston Rockets, che si impongono per 106-96 legittimando così la piazza d’onore a Ovest. La vera notizia è che Curry si infrange sulla difesa texana e termina a referto con soli 3 punti in 33 minuti di impiego; tra gli ospiti, invece, vanno a gonfie vele Brooks e Green, autori rispettivamente di 24 e 21 punti (20 di Hield e 19 di Podziemski per la franchigia di San Francisco).

Non basta a Denver uno Jokic in versione monumentale per superare lo scoglio Indiana: il fuoriclasse serbo finisce a referto con una tripla doppia da sogno (41 punti, 15 rimbalzi e 13 assist) ma i Nuggets si arrendono comunque ai Pacers, vincenti in trasferta per 125-120 con 24 punti di Turner e 22 di Toppin (30 di Braun tra i locali). Sconfitta interna anche per i Cleveland Cavaliers, sorpresi a domicilio per 120-113 dai Sacramento Kings, trascinati dai 37 punti di LaVine, dai 28 di DeRozan e dai 27 di Sabonis

. Milwaukee in versione corsara: i Bucks fanno festa in volata nell’impianto dei New Orleans Pelicans con i 29 punti infilati da Trent, il più prolifico della serata. Dopo 15 gare Brunson torna a vestire la canotta di New York e i Knicks lo ripagano sconfiggndo per 112-98 i Phoenix Suns, che possono consolarsi solo con i 40 punti siglati da Booker (32 di Anunoby e 22 di Bridges per il quintetto della ‘Big Applè). Altri risultati: Charlotte Hornets-Chicago Bulls 117-131; Brooklyn Nets-Toronto Raptors 109-120; Oklahoma City Tunder-Los Angeles Lakers 99-126; Atlanta Hawks-Utah Jazz 147-134; Boston Celtics-Washington Wizards 124-90; Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 120-109.

– Foto Ipa Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano