Seguici sui social

Cronaca

GIUBILEO 2025, PELLEGRINI DI LUNGAVILLA A ROMA DA PAPA FRANCESCO

Pubblicato

-

C’era anche il gruppo di pellegrini della Comunità Pastorale di Lungavilla e dintorni in udienza da Papa Francesco lo scorso 15 Gennaio in Vaticano: primo gruppo parrocchiale diocesano al mondo ad aver varcato la Porta Santa in San Pietro durante una tre giorni di grandi emozioni e intensi momenti di preghiera e celebrazioni. Il pellegrinaggio, guidato da Don Cesare e Don Marko, è iniziato con il passaggio della Porta Santa alla Basilica papale di Santa Maria Maggiore dove è stata celebrata l’ Eucaristia nella cappella della Salus Populi Romani presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Rolandas Makrickas e concelebrata dai sacerdoti Don Cesare e Don Marco e dal Vescovo di Mondovì Mons. Egidio Miragoli. Il secondo giorno il passaggio alla Porta Santa nella Basilica di San Pietro e la celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Vittorio Viola nostro vescovo emerito di Tortona e segretario del dicastero per il culto divino e la disciplina dei sacramenti e concelebrata sempre da Don Cesare e Don Marco e con la presenza anche del gruppo dei ministranti della parrocchia. Poi la visita alla Basilica papale di San Giovanni in Laterano per il passaggio alla Porta Santa e un momento di preghiera. Ultima tappa del pellegrinaggio è stata proprio l’udienza generale del Santo Padre Francesco e al pomeriggio il passaggio della Parta Santa nella Basilica papale di San Paolo fuori le Mura. “È stata una bellissima esperienza di fede e di grandi emozioni vissute in un clima di preghiera e di grande spirito di gruppo. Tutti abbiamo portato nel cuore insieme a tutte le richieste di preghiera che ci sono state affidate” ha sottolineato il parroco Don Cesare De Paoli. Presenti anche il vicesindaco di Lungavilla Carla Beccaria e il sindaco di Verretto Luigino Polin.

A ricordo di questa bella tre giorni, durante la Celebrazione Eucaristica di Domenica 19 Gennaio, è stata collocata a fianco dell’ambone in Chiesa a Lungavilla la pergamena che è stata consegnata a Don Cesare nella Basilica di San Pietro come attestato di partecipazione al Giubileo della Speranza. Un bel ricordo per una esperienza di fede e di speranza.

Cronaca

Fisco, dal Cdm via libera a decreto sull’acconto Irpef 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni e del ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di acconti IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) dovuti per l’anno 2025.
Il provvedimento introduce norme di coordinamento tra il decreto legislativo 30 dicembre 2023, n. 216, attuativo della delega sulla riforma fiscale, e la legge di bilancio per il 2025 (legge 30 dicembre 2024, n. 207). In seguito all’intervento, si conferma che i lavoratori dipendenti e i pensionati senza redditi aggiuntivi non dovranno versare alcun acconto IRPEF per il 2025.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22 APRILE 2025

Pubblicato

-

In questa edizione: A Milano e Monza le visite di Papa Francesco nel 2017 – Il ricordo di Papa Francesco da Fontana e Sala – La conta dei danni in Borgo Ticino a Pavia e possibili paratie – A fuoco spogliatoi calcetto a Ca’ della Terra – Spaccio, violenze ed estorsioni, 4 arresti a Broni – A Breme svuotata cassaforte in azienda orafa – Anziano spara ai vicini e si suicida, due feriti – Omicidio a Milano, domani udienza convalida del fermo – 25 aprile, a Milano attenzione alla sicurezza – Per poter patteggiare imprenditore paga 4,2 milioni allo Stato – Torna il maltempo su Milano, nuova allerta gialla – ProntoMeteo Lombardia per 23 Aprile.

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella si è recato a Santa Marta per rendere omaggio al Papa

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato questa mattina a Santa Marta, in Vaticano, dove è stata allestita la salma di Papa Francesco. Il capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura, ha già fatto rientro al Quirinale.

– Foto di repertorio ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.