Seguici sui social

Altre notizie

VIDIGULFO, TRAGEDIA SULLA SP2: IL DRAMMA DI PATRIZIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIDIGULFO, TRAGEDIA SULLA SP2: IL DRAMMA DI PATRIZIA
Un tragico schianto frontale è costato la vita a Patrizia Cassi, 62 anni, residente a Vidigulfo. L’incidente, avvenuto il 20 gennaio poco prima delle 14.30, ha coinvolto una Fiat Panda e un autocarro lungo un tratto rettilineo della SP2, tra l’incrocio con via Case La Porta e la rotatoria di via Fratelli Cervi, a Landriano.

I soccorsi, scattati in codice rosso, hanno visto l’intervento immediato di un’ambulanza, un’auto medica con rianimatore a bordo e i vigili del fuoco. Nonostante gli sforzi, per la donna non c’è stato nulla da fare: il suo corpo è stato estratto senza vita dalle lamiere contorte della Panda. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della Polstrada di Pavia, impegnate nei rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto tra i due veicoli è stato violento: la Panda si è accartocciata contro la parte frontale del mezzo pesante, che si è sollevato nell’urto schiacciando il cofano e l’abitacolo. Patrizia Cassi, unica occupante dell’utilitaria, è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate, incompatibili con la sopravvivenza.

Advertisement

La scena straziante ha coinvolto anche i familiari della donna, giunti sul posto poco dopo l’incidente. Al momento, le cause dello scontro restano al vaglio della Polstrada. Dalle prime ipotesi, sembrerebbe che la Panda abbia invaso la corsia opposta, ma ulteriori accertamenti sono in corso per confermare la dinamica.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 10 AGOSTO 2025 – XIX DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 10 Agosto 2025, XIX del tempo ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 10 AGOSTO

Pubblicato

-

Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, REVOCATO IL BANDO PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA A OVEST

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, REVOCATO IL BANDO PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA A OVEST
Stop temporaneo al percorso che porterà alla costruzione della nuova scuola media Leonardo da Vinci a Pavia Ovest. Il Comune ha revocato il bando di gara per la progettazione, dopo aver rilevato un errore formale: nella versione rettificata del disciplinare non era stata indicata in modo preciso la nuova scadenza per la presentazione delle offerte. Una svista che, secondo gli uffici dei Lavori pubblici, avrebbe potuto esporre l’ente a ricorsi.
Il provvedimento di revoca in autotutela è stato pubblicato sull’albo pretorio. La dirigente ha spiegato che la rettifica, decisa il 10 luglio e resa pubblica il 15, non riportava correttamente il termine aggiornato per la consegna delle proposte, già posticipato rispetto al bando originale. Per garantire pari opportunità a tutti gli operatori economici, si è quindi deciso di annullare la procedura.
Il sindaco Michele Lissia ha confermato che si tratta di un passaggio puramente tecnico, volto a scongiurare possibili impugnazioni davanti al Tar. Il bando, dal valore di circa 400mila euro per la progettazione di fattibilità, quella esecutiva e il coordinamento della sicurezza, era stato pubblicato il 24 giugno con scadenza al 25 agosto.
Il progetto complessivo, finanziato con 9,1 milioni di euro di avanzo di amministrazione comunale, prevede 15 classi, una palestra e un piccolo auditorium. La nuova sede, destinata a essere una succursale dell’attuale Leonardo da Vinci di corso Cavour, punta a ridurre il traffico proveniente dalla zona ovest e dai comuni limitrofi. La redazione del progetto richiederà 210 giorni, con avvio dei lavori previsto nel 2026. Un intervento che l’amministrazione considera strategico per potenziare i servizi scolastici e migliorare la viabilità.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.