Seguici sui social

Cronaca

Samsung, strumenti AI multimodali con la nuova serie Galaxy S25

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Intelligenza Artificiale multimodale e integrata per rendere l’esperienza d’interazione fra utente e smartphone sempre più naturale: Samsung Electronics durante l’evento Unpacked che si è tenuto a San Jose, in California, ha presentato il nuovo Galaxy S25. Il device è disponibile in 3 versioni: S25, S25+ ed S25 Ultra. Con One UI 7, il nuovo arrivato della serie S di Samsung è in grado di comprendere il contesto delle esigenze e preferenze dell’utente, offrendo esperienze AI personalizzate e garantendo contemporaneamente la privacy.
“Con S25 facciamo un ulteriore balzo in avanti per quanto riguarda l’Intelligenza Artificiale integrata dando all’utente un’esperienza ancora più fluida, naturale e semplice – ha raccontato a Italpress Nicolò Bellorini, Vice Presidente Divisione Mobile eXperience Business di Samsung Electronics Italia durante un’anticipazione stampa milanese – Questo è possibile grazie ad alcune innovazioni molto importanti sulla nostra interfaccia utente One UI 7 e quindi Galaxy AI. Grazie alla multimodalità, S25 è in grado di capire benissimo voce, suoni, immagini, testi, video, ma anche file pdf e qualunque altro input si voglia dare. L’altra grande novità – ha continuato – è la potenza degli agenti AI. Samsung Galaxy S25 è in grado di eseguire dei task, anche complessi, che vanno da un’App all’altra. Puoi, per esempio, decidere di chiedere, con un linguaggio naturale, al device di trovare gli orari dei treni di cui ha bisogno, metterli nell’agenda e mandare un’e-mail a un amico con un recap del viaggio. Questo verrà fatto automaticamente dal device attraverso le differenti App sulla base di un input che è stato puramente una richiesta in linguaggio naturale”.
Con una semplice pressione del tasto laterale, Gemini, chatbot di Google, si attiva per eseguire azioni trasversali tra app in modo fluido, sia nelle applicazioni Samsung e Google che in App di terze parti come Spotify e WhatsApp.
Fra le novità c’è poi la “Now Bar” che appare nella parte inferiore della schermata di blocco ed è collegata alla funzione “Now Brief”: “E’ di fatto un assistente quotidiano che aiuta l’utente, se vuole e se ne ha bisogno, a aggiornarsi o a ricordarsi quelle che sono le attività giornaliere che deve fare. Per esempio – ha detto ancora Bellorini – la mattina mi dirà in maniera molto sintetica com’è stato il mio sonno, può ricordarmi che sta arrivando un appuntamento. Galaxy S25 impara dall’utente e quindi suggerisce in maniera customizzata quelle che possono essere le informazioni più rilevanti”.
Su Galaxy S25, il Personal Data Engine alimenta le funzionalità AI personalizzate analizzando in modo sicuro i dati, per offrire esperienze su misura che riflettono proprie preferenze e modelli di utilizzo dell’utente. Queste informazioni vengono applicate su più App. E la privacy resta garantita: tutti i dati personalizzati sono mantenuti infatti privati, con la chiave di crittografia conservata in modo sicuro nel Knox Vault.
Per i creator e per chiunque sia appassionato di video e fotografia, S25 offre strumenti più performanti rispetto ai precedenti modelli della serie S. “Su Galaxy S25 le fotocamere sono state migliorate ulteriormente – ha spiegato -. La grossa novità è la ultragrandangolare da 50 MP che insieme alla principale da 200 MP e a un tele da 50 MP costituiscono un comparto fotografico completo con sensori in grado di catturare ogni dettaglio, in qualsiasi condizione di luce. In più su Galaxy S25 sono stati embeddati strumenti per fare post-produzione o montaggio video in maniera semplificata, ma molto potente, on device”. Grazie alla funzione “Regola Audio” poi i rumori indesiderati vengono rimossi isolando categorie di suoni come voci, folle, vento, musica e rumori di fondo.
“Le più grandi innovazioni sono uno specchio dei loro utenti, ed è per questo che abbiamo evoluto Galaxy AI per aiutare tutti a interagire con i propri dispositivi in modo semplice e naturale – ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics -. La serie Galaxy S25 apre le porte a un vero e proprio sistema operativo basato sull’AI, e a un cambiamento radicale non solo nel modo in cui utilizziamo la tecnologia, ma nel modo in cui viviamo”.

– foto ufficio stampa Samsung –
(ITALPRESS).

Cronaca

Via D’Amelio, Mattarella “Il senso di riconoscenza è imperituro”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La strage di via D’Amelio ha impresso un segno indelebile nella storia italiana. La morte di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta – Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina – voluta dalla mafia per piegare le istituzioni democratiche, a meno di due mesi dall’attentato di Capaci, intendeva proseguire, in modo eversivo, il disegno della intimidazione e della paura. La democrazia è stata più forte. Gli assassini e i loro mandanti sono stati sconfitti e condannati.
In questo giorno di memoria, la commozione per le vite crudelmente spezzate e la vicinanza ai familiari delle vittime restano intense come trentatrè anni or sono. Il senso di riconoscenza verso quei servitori dello Stato che, con dedizione e sacrificio hanno combattuto il cancro mafioso, difendendo libertà e legalità, consentendo alla società di reagire, è imperituro”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Le vite di Paolo Borsellino e di Giovanni Falcone sono testimonianza e simbolo della dedizione dei magistrati alla causa della giustizia. Borsellino non si tirò indietro dal proprio lavoro dopo la strage di Capaci. Continuò ad andare avanti. Onorare la sua memoria vuol dire seguire la sua lezione di dignità e legalità e far sì che il suo messaggio raggiunga le generazioni più giovani”, conclude il capo dello Stato.
(ITALPRESS).
-Foto: Quirinale-

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Processo Open Arms, Procura Palermo impugna assoluzione Salvini – Papa Leone: “Ingiustificabile attacco alla Chiesa a Gaza” – Fonti Ue, “Intesa dazi sul filo, rinvio Usa non escluso” – Ilaria Sula, il padre: “Sia fatta giustizia per mia figlia” – Pantigliate (Mi), donna trovata morta nei campi – Incidente A1, morta anche la mamma della piccola Summer – Terremoto, altra forte scossa ai Campi Flegrei – Open Arms, Salvini “Qualcuno non si rassegna ma non sono preoccupato” – Previsioni 3B Meteo 19 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.