Seguici sui social

Cronaca

Salvini “Chat non mi appassionano, sto bene in maggioranza”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Le chat non mi appassionano, ho le spalle larghe, quando si critica un movimento straordinario come la Lega mi dà fastidio. Abbiamo qualche decennio di storia, lascio giudicare ai cittadini o meno”. Lo ha detto il vicepremier, ministro e leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso della conferenza stampa sulla proposta della Lega sulla rottamazione delle cartelle esattoriali. “Non mi permetterei di commentare le vicende di qualcuno altro. Sicuramente questi sgradevoli epiteti hanno un peso, ma sono riferiti al passato, se fossero fatti domani avrebbero un altro peso, io mi trovo molto bene in questa maggioranza”, ha aggiunto. “Le chat di Fratelli d’Italia? Non sono permaloso, se c’è qualcosa che risale al passato è di pessimo gusto, ma si parla del passato, un’altra cosa sarebbero certe considerazioni fatte da alleati. Non sono permaloso, mi interessa oggi portare a casa risultati concreti, posso stare antipatico o simpatico”, ha concluso Salvini.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Cronaca

Ue, Salvini “Meeting dei Patrioti contro sciagura del Green Deal”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Matteo Salvini sta partecipando al meeting allargato del Bureau dei Patrioti con i leader dei partiti europei. Il leader della Lega ha esordito esprimendo vicinanza a Marine Le Pen per la perdita del padre.
“Questi incontri costruttivi, durante i quali si propongono soluzioni concrete sui temi del lavoro, dell’agricoltura, della famiglia e dell’immigrazione per rimediare ai disastri di Bruxelles, sono tra le principali ansie delle sinistre”, ha detto Salvini. Che poi ha proseguito: “E’ una occasione unica per esprimere posizioni chiare e vincenti per evitare la sciagura economica imposta da Von der Leyen e Timmermans col green deal, sul tema dei valori, della difesa delle frontiere, sullo sradicamento del terrorismo islamico in ogni sua forma”. Salvini ha aggiunto: “Sui dazi bisogna partire in anticipo: l’agricoltura europea non è messa in difficoltà da Trump ma dalle regole, dalle tasse e dai vincoli europei. Gli operai del settore auto e moto non rischiano il posto per colpa di Trump o della Cina, ma per colpa delle regole idiote imposte da Bruxelles. L’immigrazione? Trump in pochi giorni ha espulso migliaia di persone e presidiato il confine col Messico, Von der Leyen temo non lo farebbe mai”.

– Foto ufficio stampa Lega –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Giorgetti “Risparmi 2024 da utilizzare se serve in futuro”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La gestione della politica di bilancio nell’ultimo biennio si è svolta in un contesto particolarmente difficile, caratterizzato da un elevato livello di incertezza geopolitica e da forti pressioni inflazionistiche che hanno portato le autorità monetarie ad aumentare i tassi di interesse di riferimento, con un inevitabile riflesso sul costo del debito pubblico. Uno scenario decisamente sfavorevole per un Paese, come l’Italia, con un livello del debito già molto elevato. In questo contesto, la stabilità politica e la prudenza delle scelte di finanza pubblica hanno contribuito in modo significativo a ristabilire la credibilità dell’Italia sui mercati, con un dimezzamento del livello dello spread e un notevole beneficio sulla spesa per interessi”. Così il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, all’inaugurazione dell’anno di studi 2024/25 della Scuola di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza. “Ricordo e rivendico che il Governo ha prudentemente deciso di non spendere le risorse derivanti dal miglioramento degli obiettivi per finanziare ulteriori misure. In linea con le nuove regole di bilancio, abbiamo messo da parte i risparmi ottenuti nel 2024 che in futuro, quando occorrerà, potremo eventualmente utilizzare”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 8 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano