Cronaca
Cagliari-Parma 2-1, balzo salvezza dei rossoblu
Pubblicato
21 ore fa-
di
Redazione![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250209_1637.jpg)
CAGLIARI (ITALPRESS) – Dopo la sconfitta arrivata contro la Lazio, l’Unipol Domus torna ad essere un fortino per il Cagliari, vittorioso per 2-1 contro il Parma. La formazione sarda si porta così a casa tre punti pesantissimi, arrivati contro una diretta concorrente per la salvezza. Ad indirizzare il match nel secondo tempo ci hanno pensato l’autogol di Vogliacco e la splendida marcatura del debuttante Coman: “inutile”, invece, il gol del 2006 Leoni. Il primo tempo scivola via sui binari dell’equilibrio e termina senza reti, nonostante le svariate occasioni da gol da entrambe le parti. A sfiorare più concretamente il vantaggio è sicuramente il Cagliari. Al 23′, infatti, su azione da corner, Mina colpisce di testa la parte bassa del palo: sulla precedente azione Felici era arrivato alla conclusione, costringendo Suzuki alla parata. Il Parma, invece, si rende pericoloso prima al 9′ con la punizione battuta da Bernabè, poi al 38′ con il gol giustamente annullato a Bonny per fuorigioco (quest’ultimo era entrato poco prima per l’infortunato Djuric). Ad inizio ripresa Pecchia mette ancora mano all’undici titolare, stavolta volutamente inserendo Man al posto di un impalpabile Cancellieri. I crociati pareggiano il computo dei legni colpiti, grazie al tiro di Bonny al 54′, arrivato dopo una bella iniziativa personale. Il Cagliari, però, non si scompone e tre minuti più tardi si dimostra più concreto negli ultimi metri, trovando la rete dell’1-0. Lo sfortunato Vogliacco, infatti, spedisce il pallone nella propria porta nel disperato tentativo di intercettare la spizzata in area di Adopo (servito da Augello). La successiva occasione di Felici fa capire che il raddoppio è solo una questione di minuti: al 69′ dalla panchina di Nicola si alza il neoacquisto Coman. L’attaccante romeno impegna appena un minuto per far impazzire di gioia i suoi nuovi tifosi, segnando il 2-0, grazie ad un potente destro da fuori area. Dopo il doppio colpo subito il Parma dimostra quanto meno di non voler mollare sino alla fine, accorciando le distanze al 78′, grazie al gol di Leoni, su assist di Bonny. Agli emiliani manca il giusto guizzo nel finale e i sardi riescono a gestire il risultato senza patemi. Notte fonda dunque per il Parma, fermo al terzultimo posto con appena due punti conquistati nelle ultime sei partite. Balzo importante, invece, per il Cagliari, momentaneamente tredicesimo, a quota 24 punti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Motta “Vogliamo vincere e andare agli ottavi di Champions”
-
Prevenzione oncologica, a Star Italia il Premio Impresa Umana
-
Ita Airways, per l’estate 59 destinazioni. E dal 7/11 novità Mauritius
-
Mattarella “Riflettere su pagine buie del nostro passato”
-
Saronno, sottratti 440.000 euro da contabile fondazione culturale
-
Il Monza esonera Bocchetti, torna in panchina Nesta
Cronaca
Prevenzione oncologica, a Star Italia il Premio Impresa Umana
Pubblicato
48 minuti fa-
10 Febbraio 2025di
Redazione![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1041.jpg)
ROMA (ITALPRESS) – Piani di prevenzione oncologica offerti gratuitamente a tutti i 40 dipendenti: è l’iniziativa di sostenibilità sociale presa alcuni mesi fa da Star Italia – azienda di Comacchio, in provincia di Ravenna – che le è valsa un riconoscimento significativo e ambìto: il “Premio Impresa Umana 2025”, organizzato da Economy Group in collaborazione, e a fini benefici, con Pane Quotidiano, la più antica onlus di Milano, attiva da 126 anni nella lotta alla denutrizione.
“Quando la sostenibilità aiuta le persone a vivere”, è il claim del premio promosso dalla casa editrice che pubblica tra le altre cose il mensile Economy, “ed è sicuramente – si legge in una nota – uno slogan che si adatta perfettamente al caso di Star Italia, che ha puntato sulla prevenzione sanitaria proprio perchè è un’impresa che sulle risorse umane ha costruito il suo successo, sulla loro professionalità gestionale, sulla capacità organizzativa, e dunque su una serie di qualità “intangibili” ma determinanti”.
Il Progetto Moringa, cui Star Italia ha aderito, è tra le altre cose un’iniziativa senza scopo di lucro che offre gratuitamente programmi di prevenzione oncologica. Questo progetto è stato esteso a tutti i dipendenti del gruppo, dimostrando l’impegno dell’azienda per la salute e il benessere. Il Premio Impresa Umana è stato ritirato da Massimo Ennio, Ceo di Star Italia. “Orgogliosi di essere premiati per la nostra sostenibilità!”, ha detto.
– foto ufficio stampa Economy Group –
(ITALPRESS).
Cronaca
Ita Airways, per l’estate 59 destinazioni. E dal 7/11 novità Mauritius
Pubblicato
48 minuti fa-
10 Febbraio 2025di
Redazione![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1014.jpg)
MILANO (ITALPRESS) – ITA Airways è presente anche quest’anno alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT), in programma a Milano dal 9 all’11 febbraio, con uno stand che rispecchia e valorizza l’immagine della Compagnia, nel padiglione 9 della fiera. La BIT è l’occasione per ITA Airways di presentare la prossima stagione Summer 2025 e la prima novità della Winter 2025-2026, rappresentata dall’avvio del collegamento Roma Fiumicino – Mauritius, che la Compagnia opererà per la prima volta. Il nuovo volo, operato con l’Airbus A330neo, sarà inaugurato il 7 novembre e avrà 2 frequenze settimanali: partenza da Roma Fiumicino il venerdì e la domenica alle 22:00 con arrivo alle Mauritius alle 11:20 del giorno successivo; partenza dalle Mauritius il sabato e il lunedì alle 22:10 e arrivo a Roma Fiumicino 06:40 del giorno successivo.
“Sono lieto di partecipare quest’anno alla Borsa Internazionale del Turismo in qualità di Presidente di ITA Airways – ha detto Sandro Pappalardo, Presidente di ITA Airways – La Compagnia si presenta ancora più forte per la prossima stagione Summer 2025 grazie all’ingresso nel Gruppo Lufthansa e continuerà a garantire una mobilità di qualità a tutti i cittadini italiani, contribuendo alla promozione dei territori e allo sviluppo del Sistema Paese. Il nostro impegno sarà quello di continuare ad ampliare il nostro network sfruttando al meglio le sinergie con il Gruppo Lufthansa, continuando a fornire connessioni efficienti e servizi di alta qualità per rafforzare le relazioni commerciali, sociali e culturali che legano i mercati internazionali all’Italia”.
ITA Airways nella Summer 2025 opererà 59 destinazioni, di cui 16 nazionali, 27 internazionali e 16 intercontinentali. Inoltre, per il picco estivo la Compagnia opererà ulteriori 12 destinazioni stagionali, di cui 3 nazionali e 9 internazionali selezionate dalla Compagnia tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo: Grecia, Spagna e le isole italiane. La maggior parte delle destinazioni stagionali saranno raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate, in particolare:
da Roma Fiumicino e da Milano Linate: Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa e Pantelleria
da Roma Fiumicino: Zante e Cefalonia
Inoltre, dal 26 luglio al 6 settembre saranno attivati i collegamenti settimanali con la città di Olbia da e per Torino, sempre con l’obiettivo di assicurare una mobilità di qualità a tutti i cittadini italiani contribuendo alla promozione dei territori e allo sviluppo del Sistema Paese. La rotta sarà operata il sabato, con partenza dal Piemonte alle 15:15 e dalla Sardegna alle 17:20. A questi collegamenti sarà aggiunta, infine, la rotta Milano Linate-Rostock Laage.
Importante novità è anche il ripristino dal 16 febbraio dei collegamenti notturni tra Roma Fiumicino e Tel Aviv Ben Gurion, che avranno frequenza giornaliera. I voli diurni sono già nuovamente operativi dal 1° febbraio.
La frequenza notturna avrà il seguente orario: partenza da Roma Fiumicino alle 22:50 e arrivo all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion alle 03:10 locali del giorno successivo; partenza da Tel Aviv Ben Gurion alle 05:15 (ora locale) con arrivo a Roma Fiumicino alle 08:05.
Ultima novità della prossima stagione Summer di ITA Airways è infine la nuova rotta internazionale Milano Linate-Monaco, operativa dal prossimo 30 marzo con due frequenze giornaliere dal lunedì al venerdì, con partenza da Milano Linate alle 07:30 e alle 17:30 e da Monaco di Baviera alle 9:35 e alle 19:35. Il sabato sarà operata soltanto la frequenza della mattina e la domenica solo quella pomeridiana.
Al centro della partecipazione di ITA Airways alla BIT anche le importanti iniziative derivanti dalle sinergie con il Gruppo Lufthansa, a cominciare dalla partnership tra il programma fedeltà di ITA Airways Volare e Miles&More del Gruppo Lufthansa, che garantirà ai 2,7 milioni di soci Volare la possibilità di accumulare e utilizzare punti sui voli Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e Brussels Airlines e, allo stesso tempo, ai 36 milioni di membri di Miles&More, la possibilità di accumulare e utilizzare i punti sui voli ITA Airways. Dal 1° marzo al 15 aprile 2025 i membri di Volare accumuleranno miglia aggiuntive sul loro primo volo con le altre compagnie del Gruppo.
Durante la stagione IATA 2025, che inizierà il 30 marzo 2025, sono previsti ulteriori benefici per i passeggeri: Accesso Lounge: i passeggeri ITA Airways potranno accedere alle circa 130 lounge del Gruppo Lufthansa e, per i passeggeri dei vettori del Gruppo Lufthansa, sarà possibile utilizzare le lounge di ITA Airways; terminal presso gli aeroporti di Francoforte e Monaco: ITA Airways sposterà le proprie operazioni nei terminal del Gruppo Lufthansa nei due hub tedeschi, facilitando e velocizzando così i trasferimenti dei passeggeri mentre negli altri hub del Gruppo Lufthansa ITA Airways opera già nei terminal in cui sono posizionati gli altri vettori del Gruppo; codesharing: verranno avviati accordi di codeshare tra ITA Airways e i vettori del Gruppo Lufthansa; tale sinergia consentirà ai passeggeri di combinare voli operati da più vettori del Gruppo, garantendo così ai passeggeri di ITA Airways l’accesso a circa 250 destinazioni mentre i clienti del Gruppo Lufthansa potranno raggiungere più facilmente le destinazioni servite dal network di ITA Airways;
connessioni armonizzate: i voli tra gli hub del gruppo Lufthansa (Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles) e i due principali aeroporti su cui opera ITA Airways (Roma Fiumicino e Milano Linate) vedranno frequenze e orari armonizzati e una migliore distribuzione durante la giornata, offrendo così ai passeggeri una scelta più ampia e connessioni più brevi tra i voli.
– foto ufficio stampa Ita Airways –
(ITALPRESS).
Cronaca
Mattarella “Riflettere su pagine buie del nostro passato”
Pubblicato
49 minuti fa-
10 Febbraio 2025di
Redazione![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0815.jpg)
ROMA (ITALPRESS) – “Ci incontriamo per rinnovare la Giornata del Ricordo: occasione solenne, che invita a riflettere su pagine buie del nostro passato, per conservare e rinnovare la memoria delle sofferenze degli italiani d’Istria, di Fiume, della Dalmazia, in un periodo tragicamente tormentato della storia d’Europa”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione, al Quirinale, del Giorno del Ricordo. “In quella zona a Oriente, così peculiare, dove, a fasi alterne, si erano incontrate, convivendo, comunità italiane, slave, tedesche e di tante altre provenienze, la violenza prese il sopravvento, trasformandola in una terra di sofferenza. La guerra porta sempre con sè conseguenze terribili: lutto, dolore, devastazione”, ha aggiunto. “Di quella stagione, contrassegnata da una lunga teoria di uccisioni, arresti, torture, saccheggi, sparizioni, le foibe restano il simbolo più tetro e nessuna squallida provocazione può ridurne ricordo e dura condanna”, ha sottolineato. Per il capo dello Stato “la memoria storica è un atto di fondamentale importanza per la vita di ogni Stato, di ogni comunità. Ogni perdita, ogni sacrificio, ogni ingiustizia devono essere ricordati. Troppo a lungo ‘foibà e ‘infoibarè furono sinonimi di occultamento della storia. Il ricordo delle vittime deve essere preservato e onorato”.
(ITALPRESS).
-Foto: Quirinale-
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2024/07/logo-radio-1-1024x614.jpg)
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1085-80x80.jpg)
Motta “Vogliamo vincere e andare agli ottavi di Champions”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1041-80x80.jpg)
Prevenzione oncologica, a Star Italia il Premio Impresa Umana
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1014-80x80.jpg)
Ita Airways, per l’estate 59 destinazioni. E dal 7/11 novità Mauritius
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0815-80x80.jpg)
Mattarella “Riflettere su pagine buie del nostro passato”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0405-80x80.jpg)
Saronno, sottratti 440.000 euro da contabile fondazione culturale
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0660-80x80.jpg)
Il Monza esonera Bocchetti, torna in panchina Nesta
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0540-80x80.jpg)
Vassena “Da Intesa Sanpaolo 800 mln contro l’abbandono scolastico”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0424-80x80.jpg)
Meloni “Su foibe ed esodo sconfitta la congiura del silenzio”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0302-80x80.jpg)
Giustizia, Parodi “Bene invito di Meloni ma lo sciopero resta”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/attivamente-1024x602-1-80x80.jpg)
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 10 FEBBRAIO 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2024/12/20241230_1777-80x80.jpg)
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/20250111_0870-80x80.jpg)
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2024/12/3-1-1024x683-1-80x80.jpg)
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/20250101_0127-80x80.jpg)
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/1736158010663-724x1024-1-80x80.jpg)
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/20250115_0511-80x80.jpg)
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/IMG-20241231-WA0062-e1736003136672-80x80.jpg)
Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2024/12/20241214_0124-80x80.jpg)
Le mafie quarta industria del Paese, affari per 40 miliardi anno
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/20250101_0142-80x80.jpg)
Inzaghi “Inter in forma, l’Atalanta non è più una sorpresa”
ZONA LOMBARDIA – 10 FEBBRAIO 2025
MOTORI MAGAZINE ITALPRESS – 10 FEBBRAIO
INSICUREZZA, UN CONTO SALATO CHE FAVORISCE LA DESERTIFICAZIONE
BREAKFAST NEWS – 10 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 10 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 FEBBRAIO 2025
S. MESSA DI DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025 – V DEL TEMPO ORDINARIO
20 FEBBRAIO, LA RIPARTENZA DELL’OLTREPÒ DEL VINO
SORSI DI BENESSERE – 9 FEBBRAIO
MADRE TERRA – 9 FEBBRAIO
Primo piano
-
Altre notizie22 ore fa
SORSI DI BENESSERE – 9 FEBBRAIO
-
Altre notizie22 ore fa
TG AMBIENTE ITALPRESS – 9 FEBBRAIO
-
Altre notizie19 ore fa
20 FEBBRAIO, LA RIPARTENZA DELL’OLTREPÒ DEL VINO
-
Altre notizie22 ore fa
MADRE TERRA – 9 FEBBRAIO
-
Politica18 ore fa
Anm, Parodi “Lo sciopero non è contro il Governo”
-
Altre notizie22 ore fa
TG GIOVANI ITALPRESS – 9 FEBBRAIO
-
Politica22 ore fa
Almasri, Foti “Orrori dalla Cpi, in Parlamento processi politici”
-
Cronaca21 ore fa
La Lazio travolge il Monza 5-1 e torna al quarto posto