Sport
Team e piloti a Bangkok, è già sfida Martin-Bagnaia
Pubblicato
1 giorno fa-
di
Redazione![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250209_0349.jpg)
BANGKOK (THAILANDIA) (ITALPRESS) – Il 12 e 13 febbraio i test di Buriram, il 2 marzo il primo Gp, in Thailandia, che aprirà il sipario di una lunga stagione che si esaurirà il 17 novembre a Valencia, in Spagna. E’ già tempo, dunque, di motomondiale e proprio Bangkok ha ospitato, per la prima volta tutti assieme, piloti e team in vista della nuova stagione. Uno show-passerella che ha entusiasmato i tifosi locali e ha di fatto riportato in prima fila il circus delle due ruote, con protagonisti nuovi e ‘vecchiè certezze. Tra queste, la sfida per il titolo tra Jorge Martin, passato nel frattempo all’Aprilia, e Francesco ‘Peccò Bagnaia, fedele ducatista che in questo 2025 dovrà fare anche i conti con un nuovo compagno di scuderia, il pluri-iridato Marc Marques. Martin è ovviamente assente dopo l’intervento alla mano destra, sgradito regalo dei test di Sepang che hanno lasciato tanta amarezza nello spagnolo. “Ciao Bangkok e ciao a tutti i tifosi – il messaggio del campione del mondo affidato in un video – Purtroppo non posso essere lì e mi dispiace molto. Sto cercando di recuperare il più in fretta possibile per essere pronto per la prima gara in Thailandia. Ci vediamo presto”. Un messaggio che ha proprio in Bagnaia il principale destinatario, a riaccendere una rivalità, peraltro sportivissima, mai sopita. “Sono impressionato da questo evento perchè sembra che tutti si stiano divertendo molto. Siamo vicini ai tifosi, che sono incredibili – le parole del vice-iridato torinese, che ha ceduto lo scettro a Martin dopo due titoli di fila – Dopo il test di Sepang sono pronto al 100%. Aspettiamo il test di Buriram dove dobbiamo prendere alcune decisioni, migliorare una moto che è già fantastica è sempre complicato”. Al suo fianco un Marc Marquez che non ha alcuna intenzione di fargli da comprimario, com’è nel suo carattere non sempre facile da gestire. “Un saluto a tutti i tifosi thailandesi, è meraviglioso essere a questo evento, vi vedo sempre più appassionati. Siamo stati fortunati a fare uno sport come la MotoGP, che è molto importante in ogni nazione, e sarà bello fare qui la gara inaugurale. Il circuito lo ricordo molto bene, mi piace Buriram. Tra tre giorni saremo lì per i test e non vedo l’ora”, assicura. Non vede l’ora nemmeno suo fratello, Alex Marquez, che ha in testa un’idea meravigliosa: “Proverò a portare il team Gresini alla vittoria. Abbiamo iniziato a Sepang con dei test molto positivi e mi piace tantissimo Buriram fin dai tempi della Moto2”. Chissà che non vi riesca al pronti e via.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Motta “Vogliamo vincere e andare agli ottavi di Champions”
-
Prevenzione oncologica, a Star Italia il Premio Impresa Umana
-
Ita Airways, per l’estate 59 destinazioni. E dal 7/11 novità Mauritius
-
Mattarella “Riflettere su pagine buie del nostro passato”
-
Saronno, sottratti 440.000 euro da contabile fondazione culturale
-
Il Monza esonera Bocchetti, torna in panchina Nesta
Sport
Motta “Vogliamo vincere e andare agli ottavi di Champions”
Pubblicato
8 minuti fa-
10 Febbraio 2025di
Redazione![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1085.jpg)
TORINO (ITALPRESS) – “E’ una sfida importante. Lo sappiamo tutti. Sarà una grande partita, da giocare al massimo. Dobbiamo rispettare l’avversario e giocare con grande intensità. Dobbiamo difendere e attaccare tutti insieme per centrare il nostro obiettivo, che è vincere e andare agli ottavi di finale”. Così, in conferenza stampa, Thiago Motta, tecnico della Juventus, alla vigilia del match d’andata dei play-off di Champions League in casa contro il PSV.
“Loro sono una squadra giovane, che mette molta pressione agli avversari. Dobbiamo esser pronti ad affrontare ogni situazione. Sappiamo cosa fare per vincere: siamo molto concentrati. Troppi impegni ravvicinati? Non dobbiamo cercare scuse. Siamo una squadra giovane anche noi e dobbiamo farci trovare sempre pronti per partite importanti come quella contro il PSV. Abbiamo sofferto contro loro nell’ultima sfida, domani serviranno ritmo e dinamismo”, ha aggiunto Motta. “E’ aumentata la resilienza del gruppo. Nell’ultimo match abbiamo vinto pur non giocando al meglio e questo è un segnale positivo. Sono molto contento di Koopmeiners. Si allena sempre al massimo, ha giocato in diversi ruoli e sta crescendo, assieme a tutto il gruppo”, ha spiegato poi il tecnico bianconero. Sempre sui singoli, quindi, occhi di riguardo per Kolo Muani, Vlahovic e Cambiaso: “Randal è stato molto bravo nelle prime uscite ma sono stati altrettanto bravi i suoi compagni nel metterlo nelle condizioni migliori. Dusan fino a oggi ha fatto tantissimo per il club. Se domani sarà del match farà bene, altrimenti nel prossimo futuro di certo ci darà una grossa mano. Andrea per domani sera sarà ancora assente”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano bianconero, Manuel Locatelli: “Domani sarà una partita importantissima. Sarà fondamentale approcciarla nel modo migliore. E’ una squadra giovane la loro ma gioca molto bene”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Paris sfiora podio a Saalbach, Von Allmen iridato in discesa
Pubblicato
1 giorno fa-
9 Febbraio 2025di
Redazione![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250209_0468.jpg)
SAALBACH (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Franjo Von Allmen è medaglia d’oro nella discesa di Saalbach, in Austria, valida per i Mondiali di sci alpino 2025. Lo svizzero classe 2001 (1’40″68), esploso in questa stagione di Coppa del Mondo con cinque podi (una vittoria super-G, tre secondi posti in discesa e un terzo posto in super-G), mette giù la prova perfetta conquistando il primo titolo iridato in carriera. Argento a Vincent Kriechmayr (+0″24). Quinta medaglia mondiale per l’austriaco dopo gli ori in discesa e super-G a Cortina d’Ampezzo 2021, l’argento ad Are 2019 in super-G e il bronzo in discesa sempre ad Are, che riscatta alla grande il quarto posto nel super-G di venerdì. Completa il podio Alexis Monney (+0″31). Prima medaglia iridata in carriera per lo svizzero del 2000, che in Coppa del Mondo ha ottenuto la sua prima vittoria in 28 dicembre 2024 nella discesa di Bormio. Rammarico per Dominik Paris. L’azzurro, oro mondiale in super-G ad Are 2019 e argento in discesa a Schladming 2013, commette un pesante errore nel terzo settore e conclude al quarto posto a 0″45 dall’oro e a 0″14 dal bronzo. Migliori parziali in fondo per il classe 1989 di Merano, che incamera 42 dei 45 centesimi di ritardo dalla vittoria con la sbavatura a centro prova. “Mi dispiace per i tifosi e per il sogno medaglia sfumato. E’ un grande peccato non essere riusciti ad andare sul podio. Nel terzo settore ho preso un’imbarcata che mi ha fatto perdere del tempo. Ho provato a recuperare nel finale ma non è bastato per la medaglia”, le sue dichiarazioni in zona mista. Marco Odermatt è quinto a 0″66. Il fenomeno elvetico, vincitore della Coppa del Mondo 2022, 2023 e 2024, manca il bis dopo il super-G di due giorni fa e non riesce a difendere l’oro di Courchevel/Meribel 2023. “Non sono contento della mia prova. Ho commesso un paio di errori nel finale e sono sbavature che non si possono commettere in una discesa di questo livello. Sapevo di dover attaccare avendo già davanti Von Allmen, Kriechmayr e Monnet”, l’analisi di Odermatt. Piccolo buco di due decimi fino a trovare il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, sesto a 0″83, e l’austriaco Daniel Hemetsberger, settimo a 0″91. Justin Murisier è ottavo (quarto svizzero nei primi otto) a 1″29. Appena dietro ecco Stefan Babinsky, nono a 1″31. Completano la top ten lo statunitense Bryce Bennett e il francese Nils Allegre, entrambi decimi a 1″34. Buona prestazione di Florian Schieder, che taglia il traguardo in 16esima posizione con lo stesso tempo dello svedese Felix Monsen (+1″64). Più attardati Giovanni Franzoni (21esimo a 1″79) e Mattia Casse (22esimo a 1″81). “Le gare sono queste. Ho provato a dare tutto ma non è bastato. Ho cercato di attaccare fino alla fine, ma non è stato abbastanza”, le parole dell’azzurro, sceso con il pettorale numero 1. Cambia tutto il podio di Courchevel/Meribel 2023. Odermatt (oro) è solamente quinto, assenti Kilde (argento) e Cameron Alexander (bronzo).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Lakers in agrodolce, Butler debutta alla grande coi Warriors
Pubblicato
1 giorno fa-
9 Febbraio 2025di
Redazione![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250209_0223.jpg)
ROMA (ITALPRESS) – Serata in agrodolce per i Los Angeles Lakers. Nella notte italiana della regular-season dell’Nba, di fronte ai quasi 19mila spettatori della Crypto.com Arena, tra cui il più che interessato Luka Doncic, la franchigia californiana supera Indiana Pacers per 124-117 con 45 punti di un monumentale Reaves, top-scorer per distacco del match. La cattiva notizia, per i padroni di casa, arriva da Espn: Williams non ha superato le visite mediche per cui il suo trasferimento da Charlotte è annullato. I Lakers dovrebbero così reintegrare Reddish e Knecht, entrati come contropartita nello scambio per il lungo statunitense. Debutta invece alla grande Butler con la maglia di Golden State: i Warriors fanno festa per 132 sul parquet dei Chicago Bulls, messi al tappeto dai 34 punti del solito Curry e dai 25 dell’ex Miami. Nel match clou della Eastern Conference, i Boston Celtics espugnano il Madison Square Garden mettendo al tappeto i New York Knicks per 131-104: tra i campioni in carica brilla la setlla di Tatum, assoluto mattatore con un bottino personale di 40 punti contro i 36 del suo rivale Brunson. Affermazioni esterne anche per Atlanta e Oklahoma City: gli Hawks sconfiggono i Washington Wizards per 125-111 con 35 punti di Young; i Thunder passano sul campo dei Memphis Grizzlies per 125-112 esibendo tre ‘bocche da fuocò niente male (32 punti di Gilgeous-Alexander, 26 di Wiggins e 25 di Williams). Successo interno in volata per Orland Magic, che piega per 112-111 la resistenza dei San Antonio Spurs in virtù innanzitutto dei 33 punti consegnati alla causa da Wagner. Altri risultati: Dallas Mavericks-Houston Rockets 116-105; Minnesota Timberwolves-Portland Trail Blazers 114-98; Phoenix Suns-Denver Nuggets 105-122; Sacramento Kings-New Orleans Pelicans 123-118; Los Angeles Clippers-Utah Jazz 130-110.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2024/07/logo-radio-1-1024x614.jpg)
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1085-80x80.jpg)
Motta “Vogliamo vincere e andare agli ottavi di Champions”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1041-80x80.jpg)
Prevenzione oncologica, a Star Italia il Premio Impresa Umana
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_1014-80x80.jpg)
Ita Airways, per l’estate 59 destinazioni. E dal 7/11 novità Mauritius
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0815-80x80.jpg)
Mattarella “Riflettere su pagine buie del nostro passato”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0405-80x80.jpg)
Saronno, sottratti 440.000 euro da contabile fondazione culturale
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0660-80x80.jpg)
Il Monza esonera Bocchetti, torna in panchina Nesta
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0540-80x80.jpg)
Vassena “Da Intesa Sanpaolo 800 mln contro l’abbandono scolastico”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0424-80x80.jpg)
Meloni “Su foibe ed esodo sconfitta la congiura del silenzio”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/20250210_0302-80x80.jpg)
Giustizia, Parodi “Bene invito di Meloni ma lo sciopero resta”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/02/attivamente-1024x602-1-80x80.jpg)
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 10 FEBBRAIO 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2024/12/20241230_1777-80x80.jpg)
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/20250111_0870-80x80.jpg)
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2024/12/3-1-1024x683-1-80x80.jpg)
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/20250101_0127-80x80.jpg)
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/1736158010663-724x1024-1-80x80.jpg)
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/20250115_0511-80x80.jpg)
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/IMG-20241231-WA0062-e1736003136672-80x80.jpg)
Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2024/12/20241214_0124-80x80.jpg)
Le mafie quarta industria del Paese, affari per 40 miliardi anno
![](https://lombardialive24.it/wp-content/uploads/2025/01/20250101_0142-80x80.jpg)
Inzaghi “Inter in forma, l’Atalanta non è più una sorpresa”
ZONA LOMBARDIA – 10 FEBBRAIO 2025
MOTORI MAGAZINE ITALPRESS – 10 FEBBRAIO
INSICUREZZA, UN CONTO SALATO CHE FAVORISCE LA DESERTIFICAZIONE
BREAKFAST NEWS – 10 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 10 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 FEBBRAIO 2025
S. MESSA DI DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025 – V DEL TEMPO ORDINARIO
20 FEBBRAIO, LA RIPARTENZA DELL’OLTREPÒ DEL VINO
SORSI DI BENESSERE – 9 FEBBRAIO
MADRE TERRA – 9 FEBBRAIO
Primo piano
-
Altre notizie22 ore fa
SORSI DI BENESSERE – 9 FEBBRAIO
-
Altre notizie22 ore fa
TG AMBIENTE ITALPRESS – 9 FEBBRAIO
-
Altre notizie19 ore fa
20 FEBBRAIO, LA RIPARTENZA DELL’OLTREPÒ DEL VINO
-
Politica17 ore fa
Anm, Parodi “Lo sciopero non è contro il Governo”
-
Altre notizie22 ore fa
MADRE TERRA – 9 FEBBRAIO
-
Altre notizie22 ore fa
TG GIOVANI ITALPRESS – 9 FEBBRAIO
-
Politica21 ore fa
Almasri, Foti “Orrori dalla Cpi, in Parlamento processi politici”
-
Cronaca21 ore fa
Cagliari-Parma 2-1, balzo salvezza dei rossoblu