Sport
Audero “Al Palermo perchè credo nel progetto del City Group”
Pubblicato
1 mese fa-
di
Redazione
PALERMO (ITALPRESS) – Ha già fatto il suo esordio domenica contro lo Spezia, ma ha dovuto attendere l’inizio della nuova settimana Emil Audero per presentarsi: il nuovo portiere rosanero ha incontrato i giornalisti al Palermo Cfa.
L’estremo difensore racconta com’è nata la trattativa: “Ho ricevuto diverse proposte, ma quella del Palermo mi ha stuzzicato di più: tanti fattori mi hanno spinto a dire di sì, ringrazio Osti perchè già ci conoscevamo e c’è stata grande volontà da parte sua. Non ho mai messo in dubbio il progetto del Palermo: anche a Como c’era volontà di creare qualcosa a lungo termine, non vorrei soffermarmi troppo su quello che non è andato ma ci sono una serie di elementi che mi hanno spinto a fare delle scelte e venire qua”.
Audero parla poi della beffarda partita con lo Spezia: “Bastava uno sforzo in più e avremmo vinto. Purtroppo il calcio è questo, ma ci sono tanti lati positivi da vedere: abbiamo messo in campo uno spirito competitivo e dimostrato di saper soffrire. Il dispiacere c’è, ma una prestazione del genere deve darci ancora più carica per la prossima partita: dobbiamo concentrarci sul Mantova, perchè l’obiettivo è troppo importante per essere intaccato da pensieri o scorie”.
Altro tema su cui si sofferma l’ex Como è il nuovo ambiente, sia come compagni che come tifosi: “Ho trovato un ottimo spogliatoio, sono contento dell’accoglienza ricevuta: sono stato a Palermo da avversario con le maglie di Juventus e Venezia e tutte le volte il Barbera mi aveva colpito, anche questo mi ha convinto a venire qui. In semifinale play-off nel 2018 c’era uno stadio molto pieno e caldo: trovare 1.300 tifosi in trasferta alla Spezia ti fa capire quanto i tifosi tengano a questa maglia e questo non può che far piacere, ci dispiace ancora di più averli visti soffrire con noi per il risultato”.
– fOTO: Xd8/Italpress –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Lagarde “Dazi Usa al 25% ridurrebbero Pil Eurozona dello 0,3%”
-
Ue, Meloni a Von der Leyen “Sulla difesa puntare sul modello Invest-Eu”
-
Tpl, sindacati “Bene rinnovo CCNL, sciopero 1 aprile revocato”
-
Dazi, Urso “Ue sia cauta ed eviti escalation guerra commerciale”
-
Dybala sarà operato per la lesione del tendine “Tornerò presto”
-
Mattarella “Sistema sanitario ha un ruolo fondamentale, contrastare le aggressioni”
Sport
Dybala sarà operato per la lesione del tendine “Tornerò presto”
Pubblicato
4 ore fa-
20 Marzo 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – La stagione di Paulo Dybala può virtualmente considerarsi conclusa. La Roma ha fatto sapere in una nota che l’attaccante argentino “si sottoporrà nei prossimi giorni a intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. Il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che fosse la strada corretta per un recupero ottimale dall’infortunio. A Paulo i migliori auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo!”, si legge nel comunicato della società giallorossa che però non fornisce ulteriori informazioni sui tempi di recupero.
IL MESSAGGIO DI DYBALA SUI SOCIAL
“Dopo i risultati degli esami e aver valutato diverse opzioni – sono state invece le parole dell’attaccante giallorosso su Instagram – ho deciso di sottopormi a questo intervento ora per tornare il prima possibile. Anche se sarò momentaneamente lontano dal campo, continuerò a sostenere i miei compagni della Roma in questa fase cruciale del campionato e la nostra nazionale, che seguirò come un tifoso in più durante queste partite di qualificazione. Tornerò presto, ancora più forte, promesso. Ci vediamo in campo! Forza Roma e Vamos Argentina!”.
Sport
Leclerc e Hamilton “L’Australia ci ha insegnato tanto, faremo passi avanti”
Pubblicato
6 ore fa-
20 Marzo 2025di
Redazione
SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – “Ci sono molte cose che possiamo imparare dal primo weekend, mentre ce ne sono molte che non sono andate come volevamo. Sono sicuro che metteremo insieme tutti i pezzi per questo weekend e faremo un passo avanti”. Queste le parole di Charles Leclerc, nel corso del media day, alla vigilia della prima giornata in pista del GP di Shanghai. “Resto convinto che il potenziale della macchina sia molto più grande di quello che abbiamo dimostrato in Australia, ma ora dobbiamo mettere insieme i pezzi questo weekend”, conclude il monegasco della Ferrari.
Sulla stessa linea d’onda anche il compagno di squadra Lewis Hamilton: “Penso che lavoreremo sul setup per vedere se e quanta velocità riusciremo ad estrarre in più dalla macchina. Lo scorso weekend ci ha insegnato molte cose. Sappiamo su quali aspetti dobbiamo lavorare e quali cose sono giù a buon punto – ha dichiarato il sette volte campione del Mondo – “Interagisco molto con il team. Non ho riferimenti sulle prestazioni dello scorso anno perché le caratteristiche della monoposto sono ancora nuove per me. Inoltre avremo solo le FP1 per provare tutto”.
Il favorito è Lando Norris, reduce dal successo in Australia: “Mi aspetto una Ferrari più competitiva in questo weekend. La Red Bull è stata molto veloce in Australia e va tenuta in considerazione. Credo che in condizioni di pista asciutta siamo leggermente più veloci degli altri team, ma Ferrari e Red Bull sono vicine – ha dichiarato in conferenza stampa – “Spero di fare ancora meglio di quanto fatto a Melbourne. ma penso che la gara nel complesso sia stata ottima. Avevamo un distacco di 15 secondi sugli altri team. Verstappen è stato bravo a sfruttare le safety car per restarmi incollato, ma ogni gara ha una sua storia. Sarò contento se riusciremo a lottare per la vittoria”. “L’ordine di scuderia a Piastri? Era un momento della gara in cui c’erano dei piloti da doppiare e andare a battagliare in quelle condizioni con anche dei doppiati in mezzo non sarebbe stata la soluzione migliore – commenta – È stato fatto tutto nell’interesse della squadra, per il resto del GP siamo stati liberi di correre”.
Reduce dall’incidente in Australia, Fernando Alonso non ha nessuna intenzione di mollare: “Sento ancora di essere veloce ed è la cosa più importante per un pilota. Sono sempre stato molto competitivo. Se non dovessi sentirmi più veloce come prima, sarei il primo a non divertirmi. La motivazione è ancora tanta – ha detto il pilota dell’Aston Martin – Ho avuto la fortuna di correre in diverse ere di questo sport. Mi sento fortunato ad essere ancora qui e di essere veloce. Ho corso il primo GP di Cina nel 2004 e ora siamo nel 2025 e sento di essere competitivo come lo ero prima. Con il passare degli anni gli strumenti a disposizione di un pilota sono aumentati. Sono migliorato molto nel corso della mia carriera. Mi sento un privilegiato”.
-Foto Ipa/Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Cleveland ancora ko, vincono Oklahoma, Houston e Lakers
Pubblicato
6 ore fa-
20 Marzo 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Cleveland perde ancora e da oggi è Oklahoma City la squadra migliore della Lega. Forse con la testa già ai play-off, i Cavaliers incassano il terzo ko di fila (123-119 per Sacramento), nonostante Mobley trovi 22 dei suoi 31 punti negli ultimi 15 minuti e Mitchell chiuda con 26 punti.
Fra l’altro i Kings, trascinati da DeRozan (27 punti), erano privi di Sabonis e LaVine. Cleveland scende dunque a 56-13 mentre Oklahoma City si porta a 57-12 superando Philadelphia 133-100. I Thunder si permettono di lasciare a riposo Gilgeous-Alexander, ci pensano Jaylin Williams (19 punti, 17 rimbalzi e 11 assist) e Aaron Wiggins (26 punti) ad affondare i rimaneggiati Sixers (out Maxey e Oubre jr, stagione finita per Embiid e George).
OKC è anche vicina a blindare il primo posto a Ovest, dove la lotta per le altre posizioni è più serrata che mai. Houston torna seconda (116-108 su Orlando con 26 punti di Green e 22 di Sengun, ottavo successo consecutivo) ma in scia ci sono i Lakers, che approfittano delle assenze di Jokic e Murray per aggiudicarsi lo scontro diretto con Denver: 120-108 con 31 punti, 9 rimbalzi e 7 assist di Doncic in appena tre quarti, 22 punti per Reaves. I gialloviola, in serie positiva in casa da nove partite, superano gli stessi Nuggets al terzo posto, complice anche lo stop di Memphis al Moda Center di Portland (115-99, Avidja illumina i Blazers con 31 punti, 16 rimbalzi e 8 assist).
Nella corsa al sesto posto – l’ultimo utile per l’accesso diretto ai play-off – inaspettato ko per Minnesota, il secondo consecutivo dopo una striscia di otto vittorie: vince New Orleans 119-115 con 29 punti di Williamson.
Nella zona play-in, invece, importante affermazione per Phoenix, trascinata da Booker (41 punti di cui 20 nell’ultimo quarto) e Durant (26 punti) nel 127-121 su Chicago. A Est, detto dei Cavs, New York cade in Texas nonostante 32 punti di Towns: vince San Antonio 120-105 con Sandro Mamukelashvili che entra nella storia. Il lungo di origini georgiane chiude con 34 punti con 13/14 dal campo in 19 minuti: mai nessuno in Nba aveva segnato tanto giocando meno di 20′.
I Knicks conservano comunque il terzo posto, al quarto si porta Indiana grazie al 135-131 su Dallas con 29 punti di Siakam e 23 di Mathurin. Quarta vittoria nelle ultime cinque uscite per i Pacers, che trovano lo spunto decisivo a 14″7 dalla sirena quando Siakam ruba palla e apre per la tripla di Nembhard che vale il 131-130.
Al quarto posto ci punta però pure Detroit, che aggrava la crisi di Miami (116-113, nono ko consecutivo) con 25 punti, 12 rimbalzi e 11 assist di Cunningham. Per Simone Fontecchio due punti (1/3 dal campo con 0/1 da tre) e due rimbalzi in 13 minuti. Torna a vincere dopo 10 sconfitte Utah: 128-112 su Washington.
-Foto Ipa/Agency-
(ITALPRESS).


78ENNE PRECIPITA CON PARAPENDIO A CECIMA, ARRIVA ELISOCCORSO

PROCURA PAVIA DISPONE INCIDENTE PROBATORIO SU DNA DI SEMPIO

Lagarde “Dazi Usa al 25% ridurrebbero Pil Eurozona dello 0,3%”
ZONA LOMBARDIA – 20 MARZO 2025

Ue, Meloni a Von der Leyen “Sulla difesa puntare sul modello Invest-Eu”

Tpl, sindacati “Bene rinnovo CCNL, sciopero 1 aprile revocato”

Dazi, Urso “Ue sia cauta ed eviti escalation guerra commerciale”

“LA CASERMA CHE VORREI”, IL COMUNE DI VOGHERA LANCIA UN CONCORSO DI IDEE PER IL FUTURO DELL’EX CASERMA DI CAVALLERIA

Dybala sarà operato per la lesione del tendine “Tornerò presto”

Mattarella “Sistema sanitario ha un ruolo fondamentale, contrastare le aggressioni”

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Juve ko allo Stadium col Benfica, ora i play-off
Tg News 20/02/2025

Banca Generali, nel 2024 utile netto al massimo storico
ZONA LOMBARDIA – 20 MARZO 2025
“RESCUE SOS PAVIA”, IL COMUNE DI PAVIA PER L’AMBIENTE
OGGI IN EDICOLA – 20 MARZO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 MARZO 2025
FOCUS ESG ITALPRESS – 19 MARZO
Tg Lombardia – 19/03/2025
Tg News 19/03/2025
ZONA LOMBARDIA – 19 MARZO 2025
APPALTI E CORRUZIONE, MAXI OPERAZIONE GDF TRA PAVIA, MILANO E ALESSANDRIA
OGGI IN EDICOLA – 19 MARZO 2025
Primo piano
-
Cronaca19 ore fa
LA PIU’ BELLA LETTERA PER QUESTA FESTA DEL PAPA’
-
Cronaca24 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 19 MARZO 2025
-
Cronaca22 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 19 MARZO 2025
-
Cronaca22 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 20 MARZO 2025
-
Altre notizie19 ore fa
FOCUS ESG ITALPRESS – 19 MARZO
-
Politica22 ore fa
Schlein “Meloni commissariata dalla Lega al Consiglio europeo”
-
Altre notizie24 ore fa
Tg Lombardia – 19/03/2025
-
Sport6 ore fa
Cleveland ancora ko, vincono Oklahoma, Houston e Lakers