Seguici sui social

Cronaca

Massacra ex compagna con un martello, fermato per tentato omicidio nel Mantovano

Pubblicato

-

MANTOVA (ITALPRESS) – Arrestato per tentato omicidio un 40enne, originario del Marocco e residente a Mantova, che ha massacrato con un martello l’ex compagna. E’ accaduto a Roncoferraro. A lanciare l’allarme è stato un corriere SDA, che aveva eseguito poco prima una consegna. Mentre stava ritornando verso il mezzo, ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una donna che, con il volto insanguinato, si era affacciata alla finestra della sua abitazione chiedendo di chiamare un’ambulanza. Il corriere, un 55nne residente a Mantova, ha chiamato il 112 chiedendo l’invio di personale sanitario. Poco dopo è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mantova, una donna 38nne originaria del Marocco ma residente da tempo a Roncoferraro, assieme ai suoi due figli di 11 e 9 anni. La donna, raggiunta dai Carabinieri in ospedale, ha fornito agli investigatori il nome e cognome dell’autore del delitto, ovvero il suo ex compagno, un connazionale 40enne residente a Mantova. Prima di essere sedata dal personale medico per poi subire un delicato intervento neurologico, la vittima ha racconatato di essere stata aggredita dal suo ex che, armato di martello, le avrebbe inferto una decina di colpi alla testa, fracassandole il cranio. I carabinieri, dopo un sopralluogo sulla scena del crimine, hanno ricostruito i movimenti del presunto aggressore, grazie alle telecamere ed ai sistemi di lettura targhe presenti in tutta la provincia. Ma ad incastrare l’indagato ci sarebbero anche altri testimoni, che avrebbero visto l’uomo allontanarsi dall’abitazione della donna.
Il 40enne, nei giorni scorsi, era stato denunciato dalla donna per stalking. L’uomo avrebbe tentato più volte di entrare nell’abitazione della vittima, presentandosi in svariati momenti del giorno sotto casa dell’amata. Forse perchè non accettava la fine della loro relazione. La vittima aveva installato una telecamera esterna, proprio per paura. Ed in una videoregistrazione si nota il soggetto mentre cercherebbe di rendere inutilizzabile la telecamera.
L’indagato, avviate le ricerche, è stato rintracciato nella sua abitazione di Mantova e condotto presso gli uffici dell’Arma per poi essere dichiarato in stato di fermo. L’abitazione è stata posta sotto sequestro. Al suo interno sono state trovate tracce ematiche. L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Mantova.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Cronaca

Mille giorni Governo, Meloni”Un milione nuovi occupati e aumento salari”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non si valuta un Governo solo dalla durata ma la stabilità è importante. Sono molto fiera di quello che abbiamo fatto in questi mille giorni. Ogni giorno mediamente sono stati creati oltre mille posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di oltre un milione di nuovi occupati in più. Penso che sia un bel risultato”.

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni facendo un bilancio dei 1000 giorni di Governo al Tg1. “Sui salari è vero che l’Italia ha accumulato, soprattutto quando governava la sinistra, un ritardo sul potere d’acquisto dei lavoratori. E’ un ritardo difficile da recuperare ma sicuramente la tendenza è cambiata: dal 2023 i salari tornano a crescere più dell’inflazione. Significa che il problema è risolto? No. Significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Conte “Per Meloni finito tempo bufale, ha svenduto Italia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Per Meloni è finito il tempo delle bufale. Dopo mille giorni di governo dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. La verità è che crolla il potere d’acquisto degli italiani, il lavoro è sottopagato, aumentano le tasse e gli italiani hanno difficoltà a pagare le bollette, a fare la spesa, e ad andare in vacanza. Tolgono i soldi dalla sanità e li mettono sulle armi, gli unici a festeggiare sono banche e industrie delle armi”. Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte al Tg1 che aggiunge “E’ Meloni che si è offerta come protagonista di questa trattativa tra gli Stati Uniti e l’Europa, addirittura offrendo la soluzione degli zero Dazi che ha già fallito. In realtà, ha concesso già tutto agli Stati Uniti, ha promesso l’acquisto di gas, armi americane, zero tassazione ai miliardi del web e, quindi, ha svenduto l’Italia”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.