LA VOCE PAVESE – MILANO-SANREMO, LA PROVINCIA DI PAVIA IN VETRINA
La Milano-Sanremo, prima monumentale classica della stagione ciclistica internazionale, partirà da Pavia anche per le prossime tre edizioni, fino al 2027. L’annuncio è stato dato ieri in Comune, durante la conferenza stampa di presentazione della 116ª edizione, in programma sabato 22 marzo 2025.
La conferma della partenza dalla città lombarda è frutto di un accordo tra RCS Sport, il Comune di Pavia, la Camera di Commercio e la Provincia di Pavia, consolidando così il legame tra il territorio e la corsa simbolo della primavera ciclistica.
Anche per il 2025, la "Classicissima" seguirà un percorso che, dopo lo start da Pavia, si dirigerà verso nord in direzione Milano, per poi transitare dalla Certosa di Pavia e immettersi nel tracciato storico. Successivamente, attraverserà Casteggio, Voghera, Rivanazzano e Salice Terme, prima di rientrare nel percorso tradizionale a Tortona, proseguendo fino all’arrivo sulla Riviera di Ponente, ricalcando il tragitto che da oltre 110 anni lega la Lombardia alla Liguria.
"La Milano-Sanremo è una delle corse più affascinanti e leggendarie del ciclismo mondiale – ha dichiarato Mauro Vegni, direttore dell’Area Ciclismo di RCS Sport –. È la Classicissima di primavera, la prima della stagione, una sfida che da oltre un secolo mette alla prova i più grandi campioni del nostro sport. Anche quest’anno e nelle prossime due edizioni, sarà Pavia ad ospitare la partenza, a seguito del grande successo del 2024".
Entusiasmo anche da parte del sindaco di Pavia, Michele Lissia:
"La corsa non sarà solo un evento sportivo, ma anche un volano di promozione per Pavia e il suo territorio. Sono certo che la Milano-Sanremo 2025 offrirà il consueto spettacolo e rappresenterà una vetrina prestigiosa per far conoscere le bellezze della nostra città".
A garantire il supporto mediatico dell’evento sarà RTL 102.5, che sarà la radio ufficiale della competizione.
Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella ventitreesima puntata di Skinlongevity Magazine, format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano del Gruppo San Donato, intervista Saturnino Gasparini, Vice Presidente AIDA e Presidente DermoscopyForum, e Gianluigi Giovene, responsabile Scientifico AIDA, entrambi presidenti del DermoscopyForum. Al centro della puntata l’evoluzione della dermatoscopia in Italia, espressa dal sodalizio dei due protagonisti della puntata.
ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, parla della Nazionale di Gattuso che torna in pista con alcune gare di qualificazione ai Mondiali del 2026.
MILANO (ITALPRESS) – Osteoporosi: come possiamo curarla bene? Quali fattori sono più efficaci per recuperare un osso di qualità, solido ed elastico, riducendo anche l’osteopenia e l’osteoporosi? Quali attenzione dobbiamo avere in casa per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di fratture nei nostri anziani? Nel centoquattresimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza il ruolo degli stili di vita, le attenzioni chiave per prevenire le cadute in casa e il meccanismo d’azione dei farmaci più potenti utilizzati per la cura dell’osteoporosi nelle donne e negli uomini.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.