Seguici sui social

Cronaca

Monza, minaccia di darsi fuoco per non andare in giudizio. Bloccato

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Nella mattinata di mercoledì 12 febbraio, la Polizia di Stato è intervenuta in via Vespucci presso un appartamento dove un uomo, si era barricato dentro minacciando di darsi fuoco o di dare fuoco all’appartamento, se i poliziotti non fossero andati via. L’uomo doveva essere prelevato per essere condotto presso il Tribunale di Monza per la celebrazione dell’udienza con rito direttissimo, a seguito dell’arresto per danneggiamento aggravato avvenuto la sera precedente, all’interno di una struttura sanitaria. Vista l’irremovibilità dell’uomo dal suo proposito e la chiusura dello stesso a qualsiasi tentativo di interlocuzione con gli operatori di polizia presenti, il Questore ha fatto intervenire il negoziatore ed lo psicologo della Polizia di Stato, al fine di avviare con personale specializzato l’instaurazione di un dialogo con l’uomo per farlo desistere dal suo intento. Proprio grazie all’attività interlocutoria avviata con il negoziatore l’uomo è stato distratto dal suo intendimento ed una squadra delle Unità operative di pronto intervento della Polizia di Stato, previa autorizzazione e del Questore ed avvisato il pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Monza, ha fatto ingresso nell’appartamento bloccando l’uomo, che è stato trovato mentre impugnava un coltello da cucina di circa 30 centimetri e con alcuni tagli sulle braccia. A seguito dell’intervento l’uomo è stato trasportato presso l’Ospedale San Gerardo per accertare le sue condizioni di salute e successivamente portato in udienza in Tribunale. Il personale specializzato intervenuto come negoziatore è della Questura di Milano e l’Unità operativa di pronto intervento è del Reparto prevenzione crimine di Milano. Il servizio operativo è stato diretto dal Dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Monza e della Brianza, con il supporto del personale della Polizia di Stato di Monza. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Questura di Monza

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 23 APRILE 2025

Pubblicato

-

In questa edizione: In Duomo a Milano Messa in suffragio del Papa, Delpini non sarà al Conclave – Sindaco Sala su 25 Aprile e lutto nazionale – Quattro fermi per l’omicidio del 21enne ad Abbiategrasso – Omicidio a Milano, il fermato ha mangiato e dormito nella casa – Muore travolto da un pannello in Val Brembana – Morì dopo intervento odontoiatrico, 3 a processo -Pilota sta male in atterraggio a Bergamo – A Pavia il giudice assolve l’imprenditore Pansini – A Mortara prende fuoco un mezzo pesante – Ladri alla cantina Terre d’Oltrepo, smurata cassaforte – ProntoMeteo Lombardia per 24 Aprile.

Leggi tutto

Cronaca

Papa, Conte “Sempre tenacemente schierato contro ogni guerra”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco lo ricordiamo con grande commozione per la passione e il coraggio con cui ha testimoniato la radicalità del messaggio evangelico, la sua portata rivoluzionaria ci sorprese sin dall’inizio, quando scelse, era la prima volta di un pontefice, di chiamarsi Francesco, per professare l’impegno contro la povertà, per la pace per preservare l’ambiente, custodire la nostra casa comune da tramandare alle nuove generazioni, ha onorato questa scelta ogni giorno, con grande forza d’animo. E’ stato un Papa scomodo, si è sempre tenacemente schierato contro ogni guerra, contro i signori delle armi, a favore di tutte le vittime dei coflitti”.

Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, intervenendo alla cerimonia di commemorazione di Papa Francesco, nell’aula di Montecitorio. “Ha sempre, estremamente, difeso i più fragili dagli indifferenza” ha aggiunto “perchè diceva : ‘ai poveri di oggi non si perdona neppure la loro stessa povertà’”.

-foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

TRASLAZIONE DELLA SALMA DI PAPA FRANCESCO

Pubblicato

-

La salma di Papa Francesco traslata questa mattina alla Basilica di San Pietro. La processione è partita da Casa Santa Marta. Poi dall’Arco delle Campane è uscita in Piazza San Pietro, ed è entrata nella Basilica Vaticana attraverso la porta centrale. Ora e per tre giorni, fino a venerdì alle 19, l’omaggio dei fedeli. Sabato alle ore 10 i funerali.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.