Seguici sui social

Cronaca

Turismo, Lombardia Style e Milano-Cortina sotto i riflettori tv estere

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il brand ‘Lombardia Stylè continua il suo roadshow nel tempio del design, l’ADI Museum di Milano, dove ieri sera è stato presentato a circa 300 giornalisti di emittenti tv e radio estere ospitati per il World broadcasting meeting, in preparazione dell’evento Olimpico Milano-Cortina 2026. Sono intervenuti l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia Barbara Mazzali, il Presidente di Adi Design Museum Luciano Galimberti e l’Amministratore Delegato di Fondazione Milano Cortina 2026 Andrea Varnier. Un’occasione fondamentale per coinvolgere le emittenti internazionali che giocheranno un ruolo chiave nel raccontare le eccellenze lombarde durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, illustrando al pubblico dei rispettivi Paesi la “Bellezza senza confini” che la Lombardia offre. Gli ospiti della serata sono stati catturati prima di tutto dalla iconica location che li ha accolti, dalla forza delle immagini proiettate sui maxi schermi, dai sapori e dai profumi delle eccellenze enogastronomiche lombarde presentate dai nostri Consorzi lombardi.
“Sicuramente già conoscete Milano e la nostra Regione Lombardia, oggi sempre più protagonista del turismo europeo e globale”, ha esordito Mazzali, ringraziando la Fondazione Milano-Cortina per la sinergia con Regione, tornando poi a sottolineare i risultati lombardi: “Nel 2024 abbiamo raggiunto 53,5 milioni di pernottamenti, con una quota di turisti stranieri che sfiora il 67% e una crescita del +10% rispetto all’anno precedente”. “Quello che vi presentiamo oggi, a voi che sarete sul nostro territorio per raccontare lo straordinario spettacolo sportivo delle Olimpiadi, si chiama ‘Lombardia Stylè, brand regionale che rappresenta l’essenza del vivere lombardo, un’armoniosa fusione tra tradizione e modernità, che ha contribuito a rendere la nostra regione una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo – ha affermato Mazzali-. Il Lombardia Style esprime i tanti ‘voltì della Lombardia: è la Lombardia dei ‘turismì, delle esperienze uniche, dei paesaggi suggestivi, della creatività e dell’operosità”.
si prevede l’arrivo in Lombardia di oltre 500.000 visitatori internazionali “i Giochi invernali rappresentano una straordinaria vetrina per la Lombardia. E per l’intero Paese”, ha chiuso Mazzali ricordando la partecipazione di circa 3500 atleti da 93 Paesi diversi, che si contenderanno 195 medaglie davanti al pubblico televisivo stimato in 2 miliardi di spettatori. “Abbiamo davanti a noi un’occasione irripetibile per mostrare al mondo l’eccellenza del nostro territorio. Tutta la Lombardia, non solo le sedi di gara, accoglierà i visitatori offrendo il meglio della nostra ospitalità”.

foto: ufficio stampa Regione Lombardia

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 22 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 21 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Piano di pace Ucraina, Zelensky “Siamo a un bivio” – Meloni a Johannesburg per il G20 – Raid israeliani a Rafah, uccisi 5 militanti di Hamas – Violenza sulle donne, polemiche su ministri Nordio e Roccella – Famiglia nel bosco, portati via i tre figli – Medicina, studenti pronti al ricorso collettivo contro il test – Sanità, rischio organico dimezzato in un Pronto Soccorso su 4 – Clima, oltre 30 Paesi minacciano di bloccare bozza accordo Cop 30 – Banca del Fucino a sostegno dell’arte, restaurata “La Visitazione” a L’Aquila – Previsioni 3B Meteo 22 Novembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Cina, pubblicato rapporto di think tank “Economia delle Contee nella Nuova Era”

Pubblicato

-

NANCHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Basandosi sulle vivaci pratiche delle divisioni amministrative cinesi a livello di contea, un rapporto di un think tank pubblicato venerdì approfondisce il loro sviluppo economico e la teoria dell’economia delle contee nella nuova era.

Il rapporto, intitolato “Economia delle Contee nella Nuova Era”, è stato pubblicato dallo Xinhua Institute, un think tank nazionale affiliato all”Agenzia di Stampa Xinhua, durante il Belt and Road Forum for International Think Tank Cooperation tenutosi a Nanchino, capoluogo della provincia di Jiangsu, nell’est della Cina.

Il documento è composto da cinque capitoli che illustrano l’importanza strategica di promuovere vigorosamente l’economia delle contee, l’essenza dell’Economia delle Contee nella Nuova Era, nonchè le sue pratiche dinamiche, caratteristiche distintive e intuizioni approfondite.

Oggi le contee in Cina comprendono sia aree urbane che rurali e fungono da snodo cruciale che collega i livelli amministrativi superiori e inferiori, coordina diversi settori e connette città e campagne. Esse costituiscono un’unità fondamentale sia per lo sviluppo economico sia per la governance sociale in Cina, afferma il rapporto.

Advertisement

Secondo il documento, l’Economia delle Contee nella Nuova Era si è evoluta in un sistema di conoscenza distintivo e relativamente completo basato sulla sintesi dell’esperienza pratica della Cina nello sviluppo economico a livello di contea. Essa enfatizza l’integrazione urbano-rurale e lo sviluppo rurale guidato dalle città, la coltivazione di cluster industriali distintivi e un’autonomia decisionale ampliata a livello di contea per liberare la vitalità delle riforme dal basso.

Promuovendo e rafforzando l’economia delle contee in tutta la Cina, l’Economia delle Contee nella Nuova Era supera la visione unipolare della tradizionale teoria dei poli di crescita, creando un “polo di crescita distribuito”, una rete capillare di dinamismo economico, si legge nel rapporto, sottolineando che ciò contribuisce allo sviluppo di alta qualità e alla stabilità sociale duratura, costituendo un superamento storico del modello teorico occidentale “centro-periferia”.

L’Economia delle Contee nella Nuova Era sta tracciando un nuovo percorso che funge da chiave per trovare soluzioni all’integrazione urbano-rurale, offrendo un modello cinese che bilancia efficienza ed equità, integrando tradizione e innovazione, e contribuendo a un quadro di sviluppo più equilibrato e sostenibile per i Paesi del Sud globale, conclude il rapporto.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.