Sport
Fiorentina ko in Grecia, il Panathinaikos vince 3-2 nell’andata degli ottavi
Pubblicato
3 settimane fa-
di
Redazione
ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Atene si conferma ancora una volta una città poco fortunata per la Fiorentina. La squadra di Palladino, infatti, perde 3-2 l’andata degli ottavi di Conference contro il Panathinaikos di Rui Vitoria. Al Olympic Athletic Center le marcature di Swiderski, Maksimovic e Tete regalano il successo alla squadra di casa: Beltran e Fagioli vanno, invece, in gol per la Fiorentina. Un ritorno amaro, dunque, per la viola nella capitale greca, a distanza di dieci mesi dalla finale persa contro l’Olympiakos. Un secondo tempo insufficiente e tanti errori individuali condannano gli ospiti al ko. Il Pana si conferma una squadra qualitativamente discreta ma “ballerina” in fase difensiva. I tanti infortuni nel reparto arretrato complicano ancor di più la situazione dei greci con Ingason, unico centrale di ruolo a disposizione. Le novità di formazione principali della Fiorentina, invece, sono il ritorno di Kean tra i titolari e la presenza di Terracciano tra i pali.
Il primo tempo è un turbinio di emozioni, complice le amnesie difensive di entrambe le formazioni. La Fiorentina parte malissimo e, dopo appena cinque minuti, si ritrova già sotto nel punteggio. A sbloccare il risultato è l’ex Verona Swiderski, la cui conclusione assume una traiettoria beffarda che non lascia scampo all’incolpevole Terracciano. Il portiere viola, però, è protagonista in negativo in occasione del raddoppio dei greci al 19′, non trattenendo la conclusione di Duricic e permettendo a Maksimovic di realizzare il 2-0 con un facile tap-in. Sembra una serata storta per la Fiorentina, ma la reazione è da grande squadra. Passa un minuto, infatti, e Beltran accorcia subito le distanze. Tre minuti più tardi ecco arrivare anche il gol del 2-2, realizzato da Fagioli, il cui tiro di prima intenzione, deviato da Arao, spiazza Dragowski (grande ex della partita, avendo giocato sei anni a Firenze). Nel finale di frazione il Var cancella la rete del potenziale sorpasso a Moreno, pizzicato con un piede in fuorigioco.
Nella ripresa arriva la controreazione del Panathinaikos, che in ripartenza sfrutta l’ennesima sbandatura della retroguardia toscana. Al 55′ Tete si inserisce in area e sigla il 3-2, grazie ad una precisa conclusione a fil di palo. Una Fiorentina piuttosto disordinata e poco lucida fatica ora a riproporre quanto di buono mostrato dalla metà del primo tempo. Al 83′ Duricic sfiora il quarto gol, colpendo il palo. Il secondo tempo è più spezzettato anche a seguito delle ripetute perdite di tempo degli ellenici non sanzionate dal fischietto belga. Il finale è privo di occasioni. Il ritorno è in programma al “Franchi” giovedì prossimo, alle 21.
-Foto Ipa/Agency-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Trump sta con Vance e attacca “Gli europei sono dei parassiti”
-
Sport diventa cultura, presentato libro dei World Skate Games 2024
-
Decathlon Italia tra le realtà leader in diversità e inclusione
-
Terna, utile supera 1 mld euro. Update Piano, investimenti per 17,7 mld
-
Brignone non si ferma più, sua anche la coppa di gigante
-
Acconto Irpef, Governo interviene per l’applicazione delle aliquote 2025
Sport
Brignone non si ferma più, sua anche la coppa di gigante
Pubblicato
12 ore fa-
25 Marzo 2025di
Redazione
SUN VALLEY (USA) (ITALPRESS) – Dopo il trionfo, per la seconda volta in carriera, nella classifica generale, Federica Brignone vince anche la Coppa del Mondo di gigante nelle finali di Sun Valley (Usa).
La campionessa valdostana, a cui sarebbe bastato un 13esimo posto dopo l’uscita della neozelandese Robinson nella prima manche, termina seconda, con un distacco di 14 centesimo, alle spalle della svizzera Lara Gut-Behrami.
Podio numero 85 in carriera e quinta Coppa di specialità per per la Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, iridata in carica tra le porte larghe; podio numero 100 per Gut in Coppa del Mondo. Terza la svedese Sara Hector a 0″80. Distacchi abissali per le altre, con la norvegese Thea Louise Stjernesund quarta a 2″30 davanti all’albanese Lara Colturi, quinta a 2″54. A punti anche l’altra italiana Giorgia Collomb, 14esima a 5″48.
LE PAROLE DI FEDERICA BRIGNONE
“È stata una stagione incredibile per me. Non avrei mai immaginato di sciare con questa continuità per tutto l’anno. Nella prima manche ho commesso degli errori. Nella seconda ho cercato di dare il massimo, ma ho evitato di rischiare in alcuni frangenti”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Nba, tutto facile per Boston e Banchero trascinatore contro i Lakers
Pubblicato
21 ore fa-
25 Marzo 2025di
Redazione
“Sta bene, non dovrebbero esserci problemi“. Al di là della netta vittoria sui Kings, a mettere di buon umore il popolo dei Celtics sono le parole di coach Joe Mazzulla in merito all’infortunio della stella dei campioni in carica, Jayson Tatum, costretto ad abbandonare il campo dopo una distorsione alla caviglia sinistra.
Prima di lasciare il parquet di Sacramento, il numero 0 dei Boston è comunque riuscito a mettere a referto 25 punti, 7 rimbalzi e 8 assist, risultando il migliore dei suoi. Altri quattro vanno in doppia cifra: dalla panchina ne fanno 22 Pritchard e 13 Kornet, poi ci sono i 16 di Porzingis (con 8 rimbalzi) e i 12 di White (8 assist). I Kings lottano e tengono testa ai campioni, ma poi si devono arrendere nonostante le doppie doppie di DeMar DeRozan e Domantas Sabonis, il primo a referto con 20 punti e 10 assist, il secondo con 16 punti e 17 rimbalzi.
Bella e importante vittoria in chiave play-in per i Magic che, ottavi nella Eastern Conference, battono in casa 118-106 i Lakers. Ottime le prestazioni di Franz Wagner e PaoloBanchero. Il primo chiude con 32 punti e 9 assist, l’italo-americano con 30 punti e 7 rimbalzi, ma, oltre ai 12 punti e 8 rimbalzi di Carter, è importante anche il contributo che arriva dalla panchina con i 17 punti di Anthony Black. I gialloviola, quinti nella Western Conference, incassano la terza sconfitta consecutiva nonostante i 32 punti, 7 rimbalzi e altrettanti assist di Luka Doncic, i 24 punti, 7 assist e 6 rimbalzi di LeBron James, i 18 punti di Austin Reaves e i 14 di Dorian Finney-Smith.
In tutto 8 le partite disputate nella notte italiana. Vittorie per Pacers (119-103 sui Timberwolves con 24 punti e 11 assist per Haliburton), Raptors (112-104 sui Wizards con 21 punti e 11 rimbalzi di Poeltl),Mavericks (120-101 sui Nets con i 15 punti e i 12 assist di Dinwiddie), Pelicans (112-99 sui Sixers con 19 punti per Matkovic), Bulls (129-119 ai danni dei Nuggets con 37 punti per White) e Suns (108-106 sui Bucks con un grande Kevin Durant che con 38 punti e 8 rimbalzi, vince la sfida nella sfida contro Giannis Antetokounmpo che chiude con 31 punti e 10 rimbalzi).
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)
Sport
Berrettini agli ottavi di Miami contro De Minaur, Paolini ai quarti con Linette
Pubblicato
21 ore fa-
25 Marzo 2025di
Redazione
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini accede agli ottavi di finale del “Miami Open“, il secondo Masters 1000 della stagione, in corso sul duro dell’Hard Rock Stadium con un montepremi di 11.255.535 dollari. Il romano, numero 30 Atp e 29esima testa di serie, si è imposto con un duplice 6-4 sul belga Zizou Bergs (51° nel ranking mondiale). Agli ottavi sfiderà l’australiano Alex De Minaur, decima testa di serie, che ha sconfitto 5-7, 7-5, 6-3 il brasiliano Joao Fonseca in un match molto combattuto.
Alexander Zverev raggiunge gli ottavi del secondo Masters 1000 della stagione, dotato di un montepremi di 11.255.535 dollari. Il tedesco, testa di serie numero 1, ha avuto la meglio su Jordan Thompson per 7-5 6-4. Altri risultati del terzo turno: Machac (Cze, 20) b. Opelka (Usa) 7-6(1) 6-3; Walton (Aus) b. Wong (Hkg) 7-6(6) 4-6 6-4.
Paolini batte Osaka, affronterà Linette
Jasmine Paolini raggiunge i quarti di finale del “Miami Open”, quarto Wta 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium.
La tennista toscana, sesta favorita del tabellone, ha avuto la meglio in rimonta sull’ex numero uno del mondo Naomi Osaka per 3-6 6-4 6-4 in due ore e 15 minuti di gioco. La sua prossima avversaria sarà la vincente del match fra Coco Gauff, terza testa di serie, e Magda Linette.
L’avversaria di Paolini nei quarti di finale del “Miami Open” sarà a sorpresa Magda Linette. La polacca elimina Coco Gauff, terza testa di serie, con un doppio 6-4 e contenderà un posto in semifinale alla toscana. Tre i precedenti, con l’azzurra che si è imposta solo in’occasione, l’estate scorsa sulla terra rossa di Parigi durante le Olimpiadi.
– foto IPA Sport –
(ITALPRESS).

PAVIA, NIENTE FIORI FUORI DAL NEGOZIO DI FIORI
OGGI IN EDICOLA – 26 MARZO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 26 MARZO 2025

Trump sta con Vance e attacca “Gli europei sono dei parassiti”

Sport diventa cultura, presentato libro dei World Skate Games 2024

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 26 MARZO 2025
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI IN CORSO DAL 24 MARZO

TG NEWS ITALPRESS – 25 MARZO 2025

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – DAL 24 MARZO 2025
ALMANACCO – 26 MARZO 2025

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile
Tg News 20/02/2025

Juve ko allo Stadium col Benfica, ora i play-off

Banca Generali, nel 2024 utile netto al massimo storico
PAVIA, NIENTE FIORI FUORI DAL NEGOZIO DI FIORI
OGGI IN EDICOLA – 26 MARZO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 26 MARZO 2025
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI IN CORSO DAL 24 MARZO
ALMANACCO – 26 MARZO 2025
HI-TECH & INNOVAZIONE TECNOLOGICA – 25 MARZO 2025
TG SPORT ITALPRESS – 25 MARZO 2025
PET NEWS MAGAZINE – 25 MARZO 2025
PRONTOMETEO – PREVISIONI PER IL 26 MARZO
Tg Lombardia – 25/03/2025
Primo piano
-
Cronaca22 ore fa
Arresti e perquisizioni a Brescia per contrasto a criminalità giovanile
-
Politica22 ore fa
La Russa incontra il vicepresidente cinese Han Zheng
-
Altre notizie21 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 25 MARZO 2025
-
Politica22 ore fa
Mattarella “Gratitudine e apprezzamento alla Polizia penitenziaria”
-
Altre notizie22 ore fa
DON MARCO FORNI: DIECI ANNI DI SACERDOZIO – DI REMO TAGLIANI
-
Sport21 ore fa
Berrettini agli ottavi di Miami contro De Minaur, Paolini ai quarti con Linette
-
Cronaca21 ore fa
Nuovi raid aerei israeliani sulle basi militari in Siria
-
Cronaca21 ore fa
Il medico che ha curato Papa Francesco “Così lo abbiamo salvato”