Seguici sui social

Cronaca

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato gli autori di una rapina commessa a Monza lo scorso 30 dicembre. Eseguite due misure cautelari applicative dell’obbligo di dimora in un comune della provincia di Lecco e l’obbligo di firma, a carico di un cittadino marocchino del 2003 e di un senegalese del 2005.

I due, con precedenti specifici per analoghi episodi, al termine dell’attività di indagine condotta dalla Squadra mobile con il coordinamento della Procura di Monza, sono stati identificati quali autori, in concorso con altri 4 giovani (uno dei quali non identificato), della rapina aggravata commessa in centro a Monza, durante le festività natalizie, ai danni di una giovane ragazza.

Dalle indagini effettuate, consistite nella acquisizione delle immagini di videosorveglianza comunali e nell’assunzione di testimonianze da parte della vittima e di alcune sue amiche presenti al momento dei fatti, è emerso che i 6 indagati, giunti nel capoluogo brianzolo il 29 dicembre dalla provincia di Lecco, avevano preso in affitto un appartamento in zona San Fruttuoso per trascorrere il Capodanno in città. Il pomeriggio del 30 dicembre, intorno alle 15, all’angolo tra Largo XXV Aprile e via Cortelonga, i sei giovani, adocchiata la vittima che passeggiava tranquillamente con due amiche, l’hanno circondata ed isolata, dando modo ad un componente del gruppo di avvicinarla, spintonarla e strapparle dal collo una collanina in oro.

Dopo avere portato a compimento l’azione delittuosa, i sei giovani si sono allontanati, ma le amiche della vittima hanno avuto la prontezza di scattare alcune fotografie agli aggressori che, nel frattempo, cercavano di camuffarsi. Il giorno successivo, sulla scorta delle precise descrizioni fornite dalle malcapitate e diramate a tutte le pattuglie, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico, durante il normale servizio di controllo del territorio, ha notato 5 giovani corrispondenti alle descrizioni fornite, che si trovavano presso una pensilina degli autobus nella zona di San Fruttuoso.

Advertisement

I cinque ragazzi sono stati fermati e identificati. Le le loro foto, successivamente comparate con le immagini scattate dalle vittime e con quelle estrapolate dal sistema di videosorveglianza cittadino, hanno consentito di confermarne la loro partecipazione alla rapina. Nella circostanza, ad uno di loro sono stati sequestrati anche 150 euro in contanti, in quanto verosimile provento della vendita della collanina rapinata, in attesa di ulteriori accertamenti. I due indagati, raggiunti da misura cautelare, sono stati rintracciati in provincia di Lecco presso le rispettive abitazioni.

-Foto ufficio stampa Polizia di Stato-
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 27 MARZO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Ferrari, Elkann “2024 brillante, entusiasmo per Hamilton”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il brillante 2024 di Ferrari si è tradotto in un altro anno di risultati finanziari impressionanti. I ricavi netti sono aumentati del 12% rispetto al 2023, raggiungendo i 6,7 miliardi di euro, con un EBITDA di 2,6 miliardi di euro (margine del 38%). Tutti gli obiettivi del 2024 sono stati superati, e il 2025 si preannuncia altrettanto entusiasmante con l’arrivo di Lewis Hamilton e il lancio della prima Ferrari completamente elettrica. L’innovazione continuerà a svolgere un ruolo chiave. Per questo, siamo stati lieti di accogliere il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, per l’inaugurazione dell’e-building a giugno. Questo capolavoro di ingegneria offrirà ai nostri clienti la libertà di scegliere tra Ferrari con motori a combustione, ibridi e tra poco anche elettrici”. Lo scrive il Ceo di Exor, John Elkann, in una lettera agli azionisti.

“Nel 2024, Stellantis ha incontrato difficoltà a causa di una combinazione di fattori esterni e interni – spiega Elkann -. A causa di questi problemi Stellantis ha registrato risultati molto deludenti: ricavi netti di 156,9 miliardi di euro (in calo del 17% rispetto al 2023) e un utile operativo rettificato di 8,6 miliardi di euro (-64%), con un margine operativo rettificato del 5,5%. Ci stiamo concentrando sul lancio di nuove auto, adattando i piani per garantire che arrivino sul mercato al momento opportuno i modelli giusti, con le motorizzazioni adeguate. Stiamo anche costruendo un rapporto di fiducia con tutti i nostri stakeholder e rafforzando il potere decisionale dei nostri team regionali, che sono più vicini ai clienti e capiscono meglio ciò che essi vogliono. Stiamo razionalizzando le nostre attività, migliorando la qualità alla base di tutto ciò che facciamo”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Bus turistico precipita dal ponte in centro a Torino, morto autista

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Un bus turistico, nel pomeriggio di oggi, è precipitato nelle acque del Po a Torino, a ridosso del ponte di piazza Vittorio Veneto, in pieno centro storico. L’autista è morto.Il pullman si è parzialmente inabissato. Il mezzo ha sfondato il parapetto all’altezza dei Murazzi. A intervenire sono state le squadre dei vigili del fuoco, insieme ai sommozzatori.
-foto vigili del fuoco –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano