Seguici sui social

Sport

Alcaraz ai quarti a Indian Wells, out nel doppio Berrettini-Sonego

Pubblicato

-

INDIAN WELLS (USA) (ITALPRESS) – Nemmeno il vento ferma Carlos Alcaraz, che continua in crescendo il suo percorso al “BNP Paribas Open”, il primo Masters 1000 della stagione, in scena sul cemento californiano di Indian Wells con montepremi totale pari a 8.963.700 dollari. Lo spagnolo, seconda testa di serie, dopo aver concesso appena 12 giochi nei suoi due primi match, approda ai quarti rifilando un doppio 6-1 a Grigor Dimitrov, numero 14 del tabellone.

Prossimo ostacolo l’argentino Cerundolo. Esce invece di scena Taylor Fritz, campione a Indian Wells nel 2022 e terzo favorito del seeding: lo statunitense cede per 7-5 6-4 a Jack Draper, mai così avanti nel torneo e bravo a infilare sette giochi consecutivi dal 4-5 del primo set. Il 23enne di Sutton, testa di serie numero 13, contenderà un posto in semifinale a Ben Shelton.

Si ferma ai quarti di finale invece il percorso in doppio di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri sono stati sconfitti 7-6(6) 6-4 dai numeri 1 del mondo della specialità, il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic, dopo aver mancato due set point nel tie-break.

Nel Wta 1000, Jasmine Paolini rinvia l’appuntamento con il primo quarto di finale stagionale. La toscana, numero 6 del mondo e del tabellone, ha perso 6-0 6-4 contro Liudmila Samsonova, 24esima testa di serie, negli ottavi in corso sui campi in cemento di Indian Wells.

Advertisement

La russa, in campo come atleta neutrale e che ha costruito il suo percorso tennistico in Italia, aveva vinto entrambi i precedenti confronti diretti, nelle qualificazioni a San Pietroburgo nel 2019 e al primo turno dell’Australian Open 2023. Ai quarti se la vedrà con la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, arrivata per la prima volta così avanti in un Wta 1000 nel 2025 grazie al 6-1 6-2 sulla lucky loser Sonay Kartal.

Ai quarti anche Madison Keys, che allunga a 15 match la sua striscia di imbattibilità: la statunitense, quinta favorita del seeding, supera in rimonta Donna Vekic (n.19) per 4-6 7-6(7) 6-3 e se la vedrà ora con Belinda Bencic che ha eliminato a sorpresa Coco Gauff, terza forza del tabellone, per 3-6 6-3 6-4 dopo due ore e venti minuti di gioco.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

“Beauty in Action”, cala il sipario all’Arena di Verona sulle Olimpiadi di Milano-Cortina

Pubblicato

-

VERONA (ITALPRESS) – Cala il sipario sui Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 all’Arena di Verona, rinominata Verona Olympic Arena in occasione dei Giochi. Il titolo è “Beauty in Action” che intende rendere omaggio alle molteplici forme di bellezza di questi Giochi, a quella dell’arte, della natura, delle relazioni umane, dello sport e della competizione.
In tribuna d’onore, con la Presidente del Cio Kirsty Coventry, la Premier Giorgia Meloni, i Presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana.

-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Tonfo Milan a San Siro: il Parma passa con Troilo, Inter a +10

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Si ferma il Milan, che a San Siro viene sconfitto 1-0 dal Parma e perde decisamente contatto con la vetta della classifica, occupata dal’Inter, ormai distante dieci punti. Il sogno scudetto rischia di tramontare definitivamente per Modric e compagni, battuti dal contestato gol di Troilo nel finale (la rete era stata annullata dall’arbitro Piccinini, che poi ha cambiato idea una volta al Var). Di contro, vittoria d’oro per il Parma di Carlos Cuesta, che sale così al dodicesimo posto e allontana la zona retrocessione.
Partenza aggressiva degli emiliani, che dopo due minuti va vicino al vantaggio sul cross di Valeri e la girata mancina di Pellegrino che non trova per poco la porta, complice anche una deviazione milanista. Grosso rischio per la squadra di Allegri – oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Landucci -, che all’11’ perde anche per infortunio Loftus-Cheek, uscito in barella per un colpo alla testa e rilevato da Jashari. Il Milan aumenta la propria presenza nella trequarti crociata e ci prova con un paio di tiri dalla distanza, prima Pulisic e poi lo stesso Jashari a tentare le conclusioni che vengono entrambe bloccate da Corvi.
Al 42′ la migliore occasione del primo tempo è per il Milan, con Pulisic che non è preciso nel battere a rete la sponda aerea di Rabiot. In avvio di ripresa il Milan va vicino al gol al 54′: Leao in area viene fermato dall’uscita di Corvi, sulla ribattuta sbuca Pulisic che a botta sicura viene murato da Troilo. Doppia chance Milan, che al 64′, sempre con Leao, colpisce il palo con un gran tiro al volo del portoghese. Il Parma si difende con ordine, il Milan attacca confusamente. All’80’ arriva l’episodio chiave in favore del Parma: sul corner battuto da Valeri è Troilo a spingere il pallone in porta, confezionando la rete del vantaggio inizialmente annullata da Piccinini per potenziale fallo di Valenti su Maignan, ma poi convalidata dopo l’intervento del Var. Minuti finali di assedio da parte del Milan, che inserisce anche Nkunku per scardinare un Parma barricato a difesa della vittoria che arriverà al termine dei sette minuti di recupero concessi dall’arbitro.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

La EA7 Milano vince la Coppa Italia di basket, Tortona ko in finale

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – La EA7 Emporio Armani Milano mette in bacheca la sua nona Coppa Italia maschile di basket. Nell’atto conclusivo della Final Eight 2026, andata in scena sul parquet dell’Inalpi Arena di Torino, l’Olimpia di coach Poeta si è imposta sulla Bertram Derthona Tortona per 85-77, sfruttando la vena realizzativa di Armoni Brooks, a referto a quota 20. Per i piemontesi di Fioretti, invece, 23 punti di Prentiss Hubb. Il quintetto meneghino subentra nell’albo d’oro a Trento, vincitore dell’edizione 2025.
Ai vincitori e agli organizzatori i complimenti della FIP e del presidente Giovanni Petrucci: “Un evento organizzato splendidamente dalla Lega Basket di Serie A, un vero e proprio evento promozionale per la pallacanestro italiana con record per presenze e incasso. E’ la nona volta che l’Olimpia Milano vince la Coppa Italia e la prima per il capo allenatore Peppe Poeta. All’EA7 Emporio Armani Milano, al presidente Pantaleo Dell’Orco, allo stesso Poeta, allo staff e ai giocatori vanno le congratulazioni del presidente FIP Giovanni Petrucci per la prestigiosa vittoria”.
Raggiante pure il numero uno della LBA, Maurizio Gherardini: “”Erano vent’anni che non partecipavo a una Final Eight in Italia. Va dato credito a chi mi ha preceduto ed alle scelte che sono state fatte. E dare il giusto merito a Torino, una città che ha fame di basket ed un territorio che ha risposto magnificamente, sia a livello di istituzioni che di interesse e di pubblico”. Per la finale odierna ben 12.597 spettatori alla Inalpi Arena.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.