Seguici sui social

Cronaca

Il Napoli frena a Venezia, al Penzo finisce 0-0

Pubblicato

-

VENEZIA (ITALPRESS) – Il Napoli frena sul campo del Venezia, non riuscendo ad andare oltre lo 0-0. Al Penzo, la squadra di Conte sbatte contro un Venezia tosto e più vivo che mai, nonostante la classifica piuttosto compromessa: decisivo a più riprese Radu, autore di almeno quattro parate di alto livello. E’ stata una partita equilibrata e che tutte e due le formazioni avrebbero potuto vincere. Il primo tempo al Penzo regala divertimento ed emozioni, con numerose occasioni da gol per entrambe le squadre.
Il Napoli parte forte e, dopo appena cinque minuti, sfiora il vantaggio con Raspadori, il cui tiro colpisce il palo interno a Radu battuto. L’attaccante azzurro ci riprova al 18′ con una conclusione potente, ma deviata sopra la traversa ancora dal portiere romeno. Radu è assoluto protagonista e nega il gol a McTominay con due interventi straordinari su altrettanti colpi di testa pericolosi: nel recupero poi inchioda sulla linea di porta il tentativo di Lukaku. Il Venezia, però, non resta a guardare e risponde colpo su colpo alle offensive partenopee. La difesa del Napoli va più volte in apnea sotto la pressione dei padroni di casa. Al 13′, Fila si libera di Rrahmani e calcia verso la porta, trovando la pronta risposta di Meret. Il Venezia è costantemente insidioso, ma manca di precisione sui tentativi targati Nicolussi Caviglia e Kike Perez. Sul finale i lagunari vanno a centimetri dal vantaggio, quando Ellertsson impegna Meret da dentro l’area di rigore: sulla respinta arriva Fila che calcia a botta sicura, ma trova il provvidenziale salvataggio di Rrahmani sulla linea di porta.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma, rispetto al primo tempo, ora si gioca per lunghi tratti solo nella metacampo del Venezia.
Al Napoli, però, manca la rifinitura finale. Per l’arrembaggio finale Conte opta addirittura per un quadruplo cambio: inserendo Oliveira, Jesus, Anguissa (al rientro dall’infortunio) e Okafor: tra gli altri, esce Rrahmani, sofferente all’adduttore della coscia sinistra. Un Venezia stanco, si mantiene comunque pericoloso in zona offensiva: al 82′ sul tiro-cross di Zerbin, non arriva Gytkjaer di pochissimo per deviare in rete. Al 93′ Simeone ha la chance per regalare i tre punti al Napoli, ma sottoporta spara alto il cross dalla sinistra di Okafor. Due minuti più tardi Meret para su Nicolussi Caviglia e salva almeno il pari. Per il Venezia arriva così un punto prezioso, il quarto consecutivo che smuove la classifica. Risultato amaro, invece, per il Napoli con una sola vittoria nelle ultime sei partite.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Cronaca

LUNGAVILLA HA RICORDATO CON MUSICA E CANTI DUE BENEFATTORI, SUOR VICTOIRE E DON PIERO

Pubblicato

-

Dal gospel e spiritual del San Germano Gospel Choir di Rivanazzano Terme ai canti popolari di Torrazza Folk, passando per gli Spicy Salmon Dudes, tre giovani di Tortona che hanno proposto un repertorio acustico e soft, tra sonorità indie e pop rivisitato. Così nel mese missionario Lungavilla ha ricordato, in pomeriggio di musica e solidarietà, le figure di Suor Victoire Olympio e Don Piero Montecucco: la prima ha speso una vita per aiutare i bimbi in difficoltà del Togo, il secondo è stato un faro della Comunità del Carmine di Voghera che ha dato un forte impulso all’aiuto solidale, senza confini. In Auditorium a Lungavilla, organizzato da Byby Olimpio con il supporto delle Associazioni Insieme e Porana Eventi, si sono ricordati, anche con l’ausilio di foto e filmati, i numerosi eventi organizzati sin dall’inizio degli anni 2000, tutti all’insegna della cooperazione e del volontariato. Dai ritrovi alla Chiesa del Carmine per la Pentecoste fino ai raduni di cori, le sfilate con gli abiti africani di Byby e i mercatini solidali con i prodotti di artigianato che la stessa Byby ha riproposto in questo pomeriggio di festa. Alla fine un rinfresco a base di prodotti multietnici, per ringraziare chi è intervenuto e dare appuntamento alla prossima primavera, per una cena con i piatti tipici dei vari paesi africani e fare ancora solidarietà sulle orme dei due benefattori Suor Victoire Olympio e Don Piero Montecucco.

Leggi tutto

Cronaca

Eni, Margheri “Negli Usa una storia di relazioni in crescita”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

A Washington la terza edizione degli Italpress Awards

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.