Seguici sui social

Altre notizie

POLIZIOTTO FERITO CON UNA TESTATA, ARRESTATO E RILASCIATO L’AGGRESSORE

Pubblicato

-

POLIZIOTTO FERITO CON UNA TESTATA, ARRESTATO E RILASCIATO L’AGGRESSORE
Continua a far discutere un caso avvenuto a Pavia. È finito in ospedale con il setto nasale fratturato il poliziotto della Volante intervenuto nella notte tra giovedì e venerdì 25 aprile in viale Matteotti, a Pavia, in supporto alla polizia Locale. Gli agenti erano stati chiamati per identificare un giovane in forte stato di alterazione che dava in escandescenze.
Nonostante le difficoltà, gli operatori sono riusciti a bloccare il ragazzo e a condurlo in Questura. Proprio negli uffici di polizia, però, è avvenuta l’aggressione: il giovane ha colpito un agente con una violenta testata al volto, provocandogli la frattura del setto nasale e una prognosi di 20 giorni.
Il responsabile dell’aggressione, un 26enne originario di Napoli ma residente a Pavia, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, con precedenti per rapina, furto e lesioni, era già in affidamento in prova ai servizi sociali e sottoposto al divieto di uscire di casa nelle ore notturne. Comparso davanti al Gip, l’arresto è stato convalidato, ma il giudice ha deciso di rimetterlo in libertà senza misure cautelari, nonostante la richiesta della Procura di disporre gli arresti domiciliari o almeno l’obbligo di dimora. Il processo è stato fissato per l’8 luglio.
Solidarietà al collega ferito è stata espressa dal Sap (Sindacato autonomo di polizia) di Pavia. "Questa organizzazione sindacale – ha commentato il segretario provinciale Giuseppe Vingiani – auspica che, con l’applicazione delle norme inasprite dal D.L. Sicurezza, possa cessare o almeno ridursi l’escalation di aggressioni ai danni delle donne e degli uomini in divisa".

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 18-19 Gennaio

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it

Leggi tutto

Altre notizie

Messaggi di speranza – 17 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

Breaking News Pavia Uno Tv / Radio Pavia – 17 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.