Seguici sui social

Altre notizie

POLIZIOTTO FERITO CON UNA TESTATA, ARRESTATO E RILASCIATO L’AGGRESSORE

Pubblicato

-

POLIZIOTTO FERITO CON UNA TESTATA, ARRESTATO E RILASCIATO L’AGGRESSORE
Continua a far discutere un caso avvenuto a Pavia. È finito in ospedale con il setto nasale fratturato il poliziotto della Volante intervenuto nella notte tra giovedì e venerdì 25 aprile in viale Matteotti, a Pavia, in supporto alla polizia Locale. Gli agenti erano stati chiamati per identificare un giovane in forte stato di alterazione che dava in escandescenze.
Nonostante le difficoltà, gli operatori sono riusciti a bloccare il ragazzo e a condurlo in Questura. Proprio negli uffici di polizia, però, è avvenuta l’aggressione: il giovane ha colpito un agente con una violenta testata al volto, provocandogli la frattura del setto nasale e una prognosi di 20 giorni.
Il responsabile dell’aggressione, un 26enne originario di Napoli ma residente a Pavia, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, con precedenti per rapina, furto e lesioni, era già in affidamento in prova ai servizi sociali e sottoposto al divieto di uscire di casa nelle ore notturne. Comparso davanti al Gip, l’arresto è stato convalidato, ma il giudice ha deciso di rimetterlo in libertà senza misure cautelari, nonostante la richiesta della Procura di disporre gli arresti domiciliari o almeno l’obbligo di dimora. Il processo è stato fissato per l’8 luglio.
Solidarietà al collega ferito è stata espressa dal Sap (Sindacato autonomo di polizia) di Pavia. "Questa organizzazione sindacale – ha commentato il segretario provinciale Giuseppe Vingiani – auspica che, con l’applicazione delle norme inasprite dal D.L. Sicurezza, possa cessare o almeno ridursi l’escalation di aggressioni ai danni delle donne e degli uomini in divisa".

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

In alto i calici – Anno nuovo, problemi da affrontare e sfide da vincere

Pubblicato

-

In alto i calici – Anno nuovo, problemi da affrontare e sfide da vincere

Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi si parla di un mondo del vino italiano al giro di boa dell’anno nuovo. Un 2025 difficile da affrontare per il settore, con un segno meno fatto registrare dai consumi interni e una contrazione in volumi e in valore dell’export verso gli Stati Uniti, fino al 2024 un trend sempre profittevole per le cantine italiane. Servono risposte nuove e vere anche da parte della politica italiana, perché il "Made in Italy" è un valore ma i produttori, specie quelli di sola uva, sono molte volte allo stremo e vanno ascoltati e aiutati.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 28 dicembre 2025

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 28 dicembre 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Messaggi di Speranza – 27 Dicembre

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.